[Sony PS3 Slim] lettore Blu-ray

Non ho letto una riga di quello che ha scritto ais, ma sono d'accordo su quest'ultima frase...:huh:

:D A parte gli scherzi, lasciamo perdere questi argomenti. Grazie.

ais001 ha detto:
1. leggiti il contratto che hai accettato al momento dell'acquisto o che trovi sul sito Sony.
beh, l'ho detto anche io, se leggi i miei post con attenzione invece di leggerli sommariamente. E una cosa è una violazione di un contratto (tutta da dimostrare, tra l'altro, ne sono prova le vicende sui telefoni bloccati della 3), un'altra cosa è un reato. Se poi vuoi continuare a fare terrorismo e travestirti da giurista e giustizialista e invocare ogni due secondi i moderatori che sicuramente avranno meglio da fare, fai pure. Ribadisco che lo sblocco di una console non significa per forza fare cose illegali come comprare videogiochi masterizzati. E ripeto perché forse non sono stato abbastanza chiaro: non voglio parlare di videogiochi masterizzati (tra l'altro le cose che hai detto su copertine, custodie e quant'altro non hanno alcun senso, ma soprassediamo) perché non me ne frega niente... poi fate gli agnellini e dite che stiamo andando OT quando siete i primi ad andare OT. Uno sblocco di una console in un thread che parla della console non è OT, men che meno quando ci potrebbero essere implicazioni sul lato lettore blu-ray, che è quello che a me interessa. Smettetela di parlare di cose che non c'entrano niente con questo topic, se volete fare gli utenti ligi al regolamento

Secondo te Sony blocca la console e non il lettore sapendo che ci sono smanettoni in giro per il mondo??? :D

infatti a me, più che lo sblocco della console, interessa proprio il dezoning, o pure questo è OT in un thread che tratta di un lettore blu-ray? E se lo sblocco della console potrebbe servire anche a quello (oltre ripeto all'installazione di homebrew che potrebbero essere davvero interessanti su un sistema abbastanza potente come la PS3), forza smanettoni!

5. non è terrorismo, è un dato di fatto.
E' terrorismo tacciare gli sbloccatori come masterizzatori di videogiochi, quando lo sblocco può avere applicazioni legalissime. E' terrorismo invocare moderatori e quant'altro, quando il regolamento non vieta di parlare di sblocchi di console. Il regolamento vieta gli OT e cose illegali, e ripeto uno sblocco di una console che può avere implicazioni sulla parte del lettore blu-ray in un thread intitolato "[Sony PS3 Slim] lettore Blu-ray" non è OT. Se poi non se ne vuole parlare lo stesso per una "scelta editoriale", va bene lo stesso, ma per favore non facciamo terrorismo. Se non se ne deve parlare, non se ne deve parlare né in bene né in male. Grazie

Ultima modifica:
parlando di tutt'altro, avete già parlato del fatto che le console Slim possono essere comandate con un telecomando ad infrarossi e senza amenicoli vari come ricevitori USB, ma semplicemente sfruttando la connessione HDMI rendendo di fatto inutile lo scomodo telecomando bluetooth originale della Sony?

Godfather83 ha detto:
ma semplicemente sfruttando la connessione HDMI

Ti riferisci al CEC? Quindi comandando la ps3 tramite il telecomando della tv?
Se è questo, si, se n'è già parlato in alcune occasioni. ;)

Dave76 ha detto:
Si, credo ci sia anche nelle faq. ;)

allora mi scuso perché non ne ho trovato accenno nelle FAQ e avevo provato a cercare senza successo con la funzione "Cerca nella discussione". In particolare direi che si potrebbe aggiungere alla domanda:

... devo per forza comprare il telecomando della Sony???
... no, se non si vuole quello ufficiale si possono usare anche quelli compatibili o anche gli Harmony della Logitech
(adattatore venduto separatamente "Harmony Adapter Ps3" )

Ultima modifica:
Io ho una Slim 250gb collegata a un Sony Bravia 55X4500 con il Bravia Sync attivo e quando accendo la console si accende anche il Tv ma non ho capito come comandare la console con il telecomando del Bravia. Il telecomando ha i tasti Bd e DVD ma se vado in una di queste 2 modalità non riesco comunque a controllare la Ps3. E poi si può fare in modo che quando spengo la Ps3 si spenga anche il Tv?

Il telecomando ha i tasti Bd e DVD ma se vado in una di queste 2 modalità non riesco comunque a controllare la Ps3.

Io non premo niente sul mio telecomando. Semplicemente il telecomando del TV diventa utilizzabile per navigare nella XMB della PS3 e per tutte le funzioni di riproduzione di DVD/BD (avanzamento veloce, rewind, pausa, accesso al menu a schermo -quello dove si può scegliere ad es. di visualizzare la durata -, ecc.). In pratica tutto ciò che facevo col telecomando originale della PS3 (che secondo me fa schifo), ora lo faccio più comodamente col telecomando del TV (che è molto meglio)

Anche io ho comprato la PS3 perchè come lettore Blu Ray non mi ha mai
dato problemi lo trovo ottimo! poi con i dvd anime jap con lo scaling a 1080p
che ve lo dico a fà!!!! :D

però non nego che vorrei un bel custom firmware, non oso immaginare una
serie tv in un Blu ray :eek:

homebrew per emulatori e specialmente con lettore multimediale che legge
ogni tipo di file e anche sti benedetti .srt!!!!!!!!!!!!!!!!!

possibilità di caricare anche giochi PSX jap e us che ne ho parecchi!!!!!!!

Godfather83 ha detto:
scusa, ma che c'entra il custom firmware che le serie TV in blu-ray (che già esistono)?

centra eccome, sbloccherebbe tante cose succulenti cose dalla PS3!!!!
in quanti dvd metti una serie tv o anime? adesso su un blu ray metteresti
una saga .mkv in un unico blu ray...
peccato che per farli leggere alla PS3 solo in dnla con media center :rolleyes:

DiViD ha detto:
in quanti dvd metti una serie tv o anime? adesso su un blu ray metteresti
una saga .mkv in un unico blu ray...
peccato che per farli leggere alla PS3 solo in dnla con media center :rolleyes:

ah vabbè, non avevo capito a cosa ti riferissi. Io le serie le compro, ma visto come gira il mondo forse sono stupido io a non scaricare le "saghe" in .mkv
Media Center non è l'unico, comunque

Salve, da poco ho comprato Ps3 + un Samsung C6500 da 40".

L'altro giorno durante la visione di Watchmen in Blu-Ray ho notato dei piccoli scatti (non evidenti, ma cmq fastidiosi) nella riproduzione.

Vorrei sapere se altri hanno avuto un problema del genere e in caso come e' stato risolto. La Ps3 e' stata aggiornata all'ultimo firmware disponibile cosi' come il televisore.

Ho avuto lo stesso problema allora, e come dice Dave devi togliere il flag dal 1080@24p sul menu video della PS3 e il problema è risolto.

Comunque Davide, visto che il suo TV è un nuovo modello dovrebbe gestire bene il 24p o sbaglio?

elegantman ha detto:
Comunque Davide, visto che il suo TV è un nuovo modello dovrebbe gestire bene il 24p o sbaglio?

Bisogna capire come esce dalla ps3 per capire se si tratta dei microscatti dovuti al pulldown o se è un problema di algoritmi di motion interpolation che fanno più danni che altro...

Vista la tv, dovrebbe effettivamente uscire a 1080@24p e disattivare i suddetti algoritmi. In questo caso la visione dovrebbe essere fluida (a meno di errori nella gestione del formato video da parte del tv).