[Sony PS3 Slim] lettore Blu-ray

Ho appena preso la slim, per vedere al meglio i blu-ray avete delle impostazioni da suggerirmi?
Ho attivato i 24p, 1080p e poi? Tipo il superbianco o tutti i colori gamma(o qualcosa di simile) vanno attivati o no?

Ciao a tutti,

ho un dubbio che mi affligge per il discorso audio. Pensiamo di collegare in HDMI la ps3 ad un AV e di attivare il bitsream BD/DVD. In questo modo l'audio dei DVD e BD viene passato all'AV senza essere toccato.

Vorrei sapere se è possibile settare la stessa cosa per quanto riguarda la lettura dei CD Audio e magari degli altri formati (esempio .mp3 sull'HD della ps3). Vorrei poter sfruttare il DAC dell'AV per tutti i flussi audio, è possibile o sto svalvolando?? :)

Grazie!!

Ciao a tutti.

Ho un piccolo problema e vi sarei grato se riusciste a farmi capire perche non funziona o cosa sbaglio.

ho un PS3 slim (cech2104) collegata tramite cavo hdmi aun onkio TX-SR608 , dopo aver impostato su Impostazioni video > Formato di uscita audio > BITSTREAM ho cercato di riprodurre dei file .m2ts scaricati dal sito demoworld con codifiche DD DTS e DD HD e DTS MA e DTS RA per sentire la differenza delle varie codifiche elaborate del mio nuovo ampli.

E qui stupore. A parte che anche con i file con audio DD o DTS l'ampli riporta la scritta multichannel , ma quello che mi ha lasciato di stucco è che con gl'altri file non sento niente. vedo il video ma non sento niente.

I file li ho scaricati da qui http://www.demo-world.eu/trailers/high-definition-trailers.php appena sotto ci sono le sezioni Dolby e DTS

Ringrazio chi volesse delucidarmi in merito!

a pag 34 spiego come si può fare, buon divertimento.
ricorda che se usi hard disk o penna che sia deve essere formattata fat32 per il resto fa tutto il programma.

tequila ha detto:
Vorrei poter sfruttare il DAC dell'AV per tutti i flussi audio, è possibile o sto svalvolando?? :)

Certo che è possibile. Tu fai confusione fra la decodifica di un formato compresso e la conversione digitale/analogico operata dai DAC.

Se esci in digitale dalla ps3 (quindi via HDMI o ottico) userai sempre i DAC del tuo ampli.

Si questo lo so. Il dubbio era se prendere una 1.3 di qualità e quindi con capacità di banda equiparabile alla 1.4 o direttamente una 1.4 sicuro che fosse pienamente compatibile.

... primi post in 1° pagina è spiegato tutto, li tengo aggiornati per qualcosa in teoria :rolleyes:

... in parole povere: la 1.3 è compatibile 3D, la 1.4 è nativa 3D (ulteriori info leggitele tra le FAQ in 1° pagina)

Dave76 ha detto:
Certo che è possibile. Tu fai confusione fra la decodifica di un formato compresso e la conversione digitale/analogico operata dai DAC.

Se esci in digitale dalla ps3 (quindi via HDMI o ottico) userai sempre i DAC del tuo ampli.

Grazie, avevo fatto confusione visto che nel menù della ps3 (Formato di uscita audio BD/DVD (HDMI)) è possibile settare il bitstream per BD e DVD, ma nn ho trovato niente per i CD. Forse, se nn ho capito male, perchè il bitstream serve solo per far fare la decodifica all'AV.
Come lettore CD invece, passando per esempio in HDMI, il segnale arriva all'AV in PCM e poi vengono usati i DAC dell'AV?

Grazie per la spiegazione!

tequila ha detto:
Come lettore CD invece, passando per esempio in HDMI, il segnale arriva all'AV in PCM e poi vengono usati i DAC dell'AV?
si è cosi.l unico accorgimento consigliabile è(in caso di connessione hdmi) di disabilitare le frequenza 88.2 e 176.4.
questo per evitare un inutile upsampling che produce solo danni. :cool:

A nessuno risulta un sovracampionamento dello spaziocolore a 36bit per sorgenti bd a 1080@24p?
Lo rilevo dall'ultimo aggiornamento tramite l'amplificatore...
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
A nessuno risulta un sovracampionamento dello spaziocolore a 36bit per sorgenti bd a 1080@24p?
io avevo letto che la ps3 usciva sempre a 36bit(se il ricevente era compatibile tv/vpr),mentre nei recenti aggiornamenti era stata inserita la possibilita di disattivarlo manualmente.
purtroppo pero non ho nessun modo di verificare perchè non ho elementi che mi indicano tale dato.o meglio,avrei l onkyo 3007 che avrebbe l indicazione on screen,che pero dice sempre 24bit in 24 bit out.
dalla sezione del forum dedicata all onkyo pero,sembra sia emerso che l attivazione dell on screen causi proprio lo scaling da 36 a 24bit del segnale. :(

Io sul 608 fino a qualche giorno fa e con il panasonic 50g20 avevo proprio la dicitura input 24bit output 30bit...ora input 36 output 36...
Lorenzo.

No ho seguito in maniera abbastanza regolare gli aggiornamenti...solo che ho cambiato tv da un g20 a un hx900...non so se magari inibiva l'uscita a una certa profondità colore per via della tv non compatibile...
Lorenzo.

dire che la spiegazione del tv è piu probabile.anche perchè da me ho verificato e non è cambiato nulla.
la cosa strana non è pero che l onkyo esca a 24bit,ma che indichi il segnale in ingresso dalla ps3 come 24bit.mi sarei aspettato un 36in 24out.
comunque credo di poter vivere ugualmente...almeno per un po. :p