[Sony PS3 Slim] lettore Blu-ray

Quello che non capisco è come fanno tanti a dire che in Bitstream sentono decisamente meglio rispetto a mettere in Pcm.
Guarda io ho una PS3 FAT e un sintoamplificatore Yamaha 663 (audio HD). Per quanto riguarda l'audio PCM della ps3 rispetto al bitstream è veramente penoso. Se ti faccio sentire tracce DTS e dolby quando vengono decodificate dall'ampli è tutto un'altro mondo.. cioe' la differenza non fai fatica a sentirla .. è proprio un'altro pineta. Che tu non senta differenza mi pare strano.. o dipende dall'ampli o è molto strano.
Sul livello del volume si... in PCM è + alto in generale.. probabilmente la ps3 quando lo decodifica lo aumenta anche di livello. Cmq in generale con un buon ampli... il bitstream è decisamente la scelta migliore. Considera che l'ampli è nato per fare quello decodificare le tracce.. se lo facesse peggio di un lettore che a volte lo paghi anche meno 80 euro...

Merlino
 
rossoner4ever ha detto:
Nelle impostazioni video della ps3...vai e controlla se c'è la spunta anche sulle risoluzioni 720p 1080i e 1080p. ;)


Scusa l'ignoranza, ma non so come si fa. Potresti dirmi per cortesia dove devo andare. Se metto il blu-ray esce solo il menu di riproduzione del film. Se faccio termina esecuzione non esce più nulla. Non so accedere al menu d'impostazioni della ps3 :mc:
 
Difatti lascio in Bitstream e fine e morta la.
Qua altrimenti si diventa matti.
Comunque dipende tanto dalle codifiche: Ho provato anche Dark Knight che ha la traccia in Tru Hd e lo switch tra Bitstream e Pcm risulta meno evidente.
Grazie per i consigli comunque.
Andrea
 
andrea per caso hai alzato il volume della ps3 dalle opzioni premendo il tasto triangolo? (quello dove si può aumentare da +1 a +4 mi pare). Se sì è per questo che il volume in PCM è più alto (che non significa di qualità migliore). Infatti quell'impostazione ha influenza solo se abbiamo selezionato PCM mentre con bitstram non varia il livello del volume.
 
Grande
Ecco dove era il problema.
Avevo alzato il volume al massimo.
Per questo allora si sentiva meglio in Pcm.
Sfuggito questo particolare.
Messo ora il volume a normale e non cambia infatti ora tra Bitstream e Pcm.
Grande Disasterpieces.
Ottima intuizione.
Avanzi una cena se passi dalle mie parti.
Andrea
 
Dave76 ha detto:
Un manuale d'istruzioni? ;)

Il problema è che a me non compare proprio niente se accendo la PS3 senza un DVD che sia un gioco o un film dentro. Ho cercato sul manuale ma non ho capito come si accede al menu principale.
 
Sei sicuro di avere una PS3? :D :D :D
Prova a tenere premuto il tasto di accensione sulla console finchè non senti un bip....così si resetta. ;)
 
Ultima modifica:
No dai ragazzi, non sono così imbecille. Ho la PS3, lo so solo perché c'è scritto sopra a caratteri cubitali. :D :p

Anche perché la PS2 e la PS1 non hanno la porta HDMI, o sbaglio? :p

Credo che sia una delle prime uscite, non quelle slim.

Non voglio rompere, davvero. Non credo che sia una cosa importante, ho solo comprato un blu-ray e volevo vederlo. Tutto qua. Non compare nessun menu. Forse non ha il software aggiornato perché è una delle prime versioni.

In ogni caso non fa niente. Comprerò un vero lettore Blu-ray. Oppure chiederò un po' in giro.

Grazie lo stesso ;)
 
va precisato che per il reset video, il tocco di 5 secondi, fino al bip, del tasto power on, va fatto con la console in stand-by.
Se poi avessi anche un vecchio cavo video di una ps1/2, potresti collegarlo ad un ingresso composito del tv, quasi certamente da li potresti accedere al menu delle impostazioni e selezionare una risoluzione adeguata al televisore in uso.
 
Top