[Sony PS3 Slim] lettore Blu-ray

Provato oggi il cambio al volo tra Bitstreem e PCM su un segnale DD e non c'è storia a favore del Bitstreem che almeno, per fortuna, con questa nuova console sembra essere veicolato in maniera migliore.

Doraimon ha detto:
Provato oggi il cambio al volo tra Bitstreem e PCM

Doraimon due cose per favore ;) :

- eri tu in passato ad aver segnalato come la PS3 fat riusciva a "sporcare" i normali segnali DD e DTS ANCHE in bitstream oltre che in PCM? cosa che ora con la slim anche su tua segnalazione sembra sistemata...

- ci sono utenti tra i vari thread che si meravigliano continuamente della miglior resa video tra PS3 (fat più che altro) e lettore BD dedicato di ultima generazione...altri utenti questa differenza la minimizzano. Tu queste disparità le noti con la slim? hai notato differenza tra fat, slim e altri lettori? mi riferisco SOLO alla visione blu-ray attenzione.

Risposta n°1: si ero io e confermo.
Risposta n°2: con i BR non noto differenze rilevanti e cmq con la PS3 sia Fat che Slim è sempre un bel vedere.

@Doraimond
se hai entrambe le console sottomano, potresti dargli in pasto il merighi e cercare di vedere se sei costretto a regolare diversamente sul display almeno luminosità e contrasto?
sarebbe indice di una diversità video fra le due console e potrebbe bastare in attesa di una analisi con sonda...

Doraimon ha detto:
Provato oggi il cambio al volo tra Bitstreem e PCM su un segnale DD e non c'è storia a favore del Bitstreem

In che senso prima sporcava il segnale, descrivendo questo migliaramento cosa intendi a livello sensazione.

Ciao

Doraimon ha detto:
cambio al volo tra Bitstreem e PCM su un segnale DD e non c'è storia a favore del Bitstreem che almeno.
strano.dai miei test è invece risultata una quasi totale ininfluenza della preconversione in pcm,sia dei segnali standard che di quelli hd.
è invece risultata netta la differenza tra la fat e la slim con tutti i segnali audio,a favore di quest ultima.
parte delle differenze puo essere imputabile alla differenza di volume tra i 2 segnali,che spesso possono ingannare. :)

Può essere che tu abbia ragione sul discorso del volume infatti io mi sono limitato solo a fare il cambio al volo ed ho preferito il Bitstreem.

Doraimon ha detto:
... io mi sono limitato solo a fare il cambio al volo ed ho preferito il Bitstreem.
differenze di pochi db sul segnale possono generare effetti sulla sensazione di dinamica e impatto anche marcati,specialmente se il confronto non viene eseguito a volumi estremamente elevati.(circa 100db di picco).
a quei volumi,la sensibilita dell orecchio alle varie frequenze(che non è lineare al variare della pressione acustica ma segue la curva di fletcher e munson),è un po meno tormentata e permette piu margine nei confronti.
:)

@ doraimon
ops,ho notato solo ora che sei un operatore e quindi queste cose le sai gia,naturalmente.
come non detto.
sorry :p

salve
spero sia la sezione giusta.
ho un ps3 slim e il concerto del Vasco originale su blu ray.
esiste un modo per riversare tutto il concerto dentro i 120 GB? grazie

figurati, ho subito sostituito l'hard disc con uno da 500 giga e dentro ci sono tutte le foto di famiglia e i filmati della sony tg3.

Domanda banale...un migliore bitstreem comporta anche un migliore ascolto cd musicali...

Grazie

Ultima modifica: