[Sony PS3 Slim] lettore Blu-ray

Doraimon ha detto:
Ieri l'ho tenuta accesa per circa 12 ore

PS: è silenziosissima, sembra spenta.
.

Questa sarebbe una bellissima notizia per me che, utilizzando la fat solo come lettore bluray e dvd, l'ho venduta causa rumorosità...
Il problema è che si trova su youtube un filmato dove paragonano la rumorosità di fat e slim e francamente non mi sembrano molto diverse quanto alla rumorosità: l'hai visto, o meglio ascoltato quel filmato?

edit:
dall'articolo linkato più su: Per i film in Blu-ray invece il discorso è decisamente diverso, con ben 18.5db contro i 28.9db della PS3 Fat
Se fosse vero si potrebbe effettivamente parlare di una buona silenziosità...
 
Ultima modifica:
Bonola ha detto:
...un migliore bitstreem comporta anche un migliore ascolto cd musicali...

Grazie
detto cosi no,ma se ti riferisci ad un confronto tra fat e slim si,la slim fa suonare meglio anche i cd,oltre ai br e ai dvd.
 
@ elche99
non ho presente il filmato,ma la slim che ho io è silenziosissima.praticamente un lettore senza ventola.
paragonata direttamente con la mia 60g c è un abisso a favore della slim.
 
Ciao a tutti,
qualcuno (con tanta pazienza:D ) potrebbe spiegarmi in modo semplice le differenze per quanto riguarda l'audio dei BD?
IO ho un Denon 1708 che fa parte di quella fascia di amplificatori con entrata HDMI ma che non gestiscono "qualcosachenonhocapito" :confused: e quindi vado dalla PS3 all'ampli con un cavo ottico, come migliorerebbe l'audio con una slim?
Grazie per la pazienza (a forza di leggere sul forum imparerò anch'io!:D )
 
GMC ha detto:
come migliorerebbe l'audio con una slim?
parto subito col ribadire che l audio della slim è migliore di quella della fat,in qualsiasi caso.
nel tuo caso,l ampli non gestisce le codifiche hd lossless via hdmi,ma cio non porta poi tanti problemi.rimane comunque le soluziuone migliore,quindi elimina il cavo ottico e collega l ampli via hdmi.imposta poi l uscita audio su pcm e il gioco è fatto.
dalla tua attuale configurazione otterrai gia buoni miglioramenti,anche senza cambiare la ps3.:)
 
Scusate ma i consumi sulle istruzioni della Slim dichiarano ancora 250W.
Forse è stato già detto, sapete se qualcuno ha testato i consumi ascolto CD, visione DVD e BD, giochi ecc.

Ciao
 
kaio ha detto:
quindi elimina il cavo ottico e collega l ampli via hdmi.

Con il Denon 1708 (a meno di un mio clamoroso errore ;)) avrebbe come risultato un ampli muto...il problema è che il 1708 ha porte HDMI che fungono solo da switch video, quindi può collegare le sorgenti solo tramite ottico/coassiale o analogico...
 
Dave76 ha detto:
il problema è che il 1708 ha porte HDMI che fungono solo da switch video, quindi può collegare le sorgenti solo tramite ottico/coassiale o analogico...
Giustissimo!
Infatti era proprio questa la mia domanda (tralasciando la pirlata che ho fatto a comprare questo ampli:cry: ): la slim mi aiuterebbe in questa situazione?
 
Problemone!!!

Per tutti:

ho una catena così composta: PS3 Slim -> Audiolab 8000AP -> Epson TW1000... Premesso che sia l'Audiolab che la PS3 sono aggiornati all'ultima versione di firmware, non riesco a vedere alcunchè! Ho provato di tutto, qualsiasi opzione della PS3, ma non riesco a vedere nulla in questa configurazione. Solo se bypasso l'8000AP e collego direttamente la PS3 al vpr tutto funziona a dovere. Fino all'arrivo della PS3 l'Audiolab non ha avuto mai alcun problema con altre sorgenti HDMI anche a 1080p. Qualcuno ha qualche suggerimento?
 
un ampli con l hdmi "finto" ai giorni nostri.
errore mio,ero convinto che non ne esistessero piu da un po.:(
tornando quindi all ottico,la differenza qualitativa tra slim e fat è cmq ben udibile.lo è anche in analogico,ma il tutto sta a valutare il peso del miglioramento nell economia della catena.nel senso che su catene audio importanti ritengo la spesa per cambiare la ps3 affrontabilissima,anzi direi quasi doverosa,mentre in una catena modesta forse sarebbe piu proficuo investire in elementi piu influenti,come i diffusori o l amplificazione. :)
 
kaio ha detto:
...tutto sta a valutare il peso del miglioramento nell economia della catena...su catene audio importanti ritengo la spesa per cambiare la ps3 quasi doverosa,mentre in una catena modesta forse sarebbe piu proficuo investire in elementi piu influenti...

c'è però anche il problema di saper valutare dove finisce una "catena modesta" e ne inizia una in cui meriti il passaggio...

ciascuno di noi credo che tendenzialmente non penserà mai di avere una catena modesta, come si puo' rendersi conto oggettivamente? :confused:
 
Ryusei ha detto:
come si puo' rendersi conto oggettivamente?
facile,basta valutare l investimento del cambio di sorgente.se i 300 euro mi permettono di intervenire sui diffusori o almeno sull amplificazione,allora è meglio farlo.se invece con i 300 euro non si puo migliorare nessun altro componente perchè servirebbe molto piu denaro,allora è meglio cambiare la ps3.
 
ho un problema con ps3 fat,ho comprato il bd operazione valchiria ma non me lo legge perchè mi chiede di rinnovare la chiave di crittografia eseguire l'aggiornamento del sistema,il problema che quando provo a fare l'aggionamento del sistema mi dice non sono stati trovati dati pertinenti.....che posso fare HELP:cry:
 
io ho visto operazione valchiria su fat e nessun problema, fw 3.00

Sabato provo la nuov catena video e vi dirò, ho aggiornato ampli (onkyo 507) e ps3 (da fat a slim) su casse jbl (queste saranno il prox. aggiornamento, almeno per il centrale ed i frontali, il sub fa il suo egregiamente) e vediamo se, passando tramite 507 noto delle differenze sostanziali. Tra laltro avrò ancora in casa anche la fat quindi potrò testare di persona tutte e 2.
 
Top