• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony PS3 Slim] lettore Blu-ray

La vedo dura che la ps3 non riconosca il TrueHD ed il DTS-HD MA...

Il problema della ps3 è che non decodifica l'audio dai file .m2ts se non l'AC3, quindi qualunque file .m2ts con audio diverso resterà muto (credo sia sempre un discorso anti-pirateria da parte di Sony).
 
La vedo dura che la ps3 non riconosca il TrueHD ed il DTS-HD MA...

Il problema della ps3 è che non decodifica l'audio dai file .m2ts se non l'AC3, quindi qualunque file .m2ts con audio diverso resterà muto (credo sia sempre un discorso anti-pirateria da parte di Sony).

la cosa strana è che riproducendo i medesimi file dal mio tv (64d8000) risulti disponibile anche una seconda traccia non HD (DD o DTS), invece la ps3 si limita a dire "Audio non disponibile"
 
Non cominciamo eh...cmq, liberissimo di scaricarti tali file e guardarli con l'xbox. Poi, nel relativo thread e non qui, riporta le tue impressioni.
 
La mia sull'Xbox era solo una battuta. Ci mancherebbe che cambio la PS3 con l'Xbox. :)

Se sono uscito OT hai ragione Dave, ma non ho trovato alcun thread, se non questo, dove posso scrivere le mie impressioni nettamente negative riguardo il player audio/video della PS3 con troppi tipi di files (scaricati lo dici tu, non io). Vero è anche che chi compra la PS3 deve sapere che è un sistema blindato con molte limitazioni e deve accettarlo per quello che è.
 
Ultima modifica:
Se sono uscito OT hai ragione Dave, ma non ho trovato alcun thread, se non questo, dove posso scrivere le mie impressioni nettamente negative riguardo il player audio/video della PS3

Va benissimo riportare le tue "lamentele" sulla ps3 qua, ma senza tirare fuori altre console o altri argomenti non pertinenti. Cmq, se si ha una rete domestica e se si ha un pc dignitosamente performante, con ps3 media server si risolvono anche questi problemi. ;)
 
Naturalmente si per entrambe le domande. Non capisco cosa intendi con la tua seconda domanda...cosa vuol dire "una traccia distinta"?

intendevo chiedere se un lettore/amplificatore senza decoder HD fosse in grado di estrarre una traccia DD/DTS da una THD/DTSMA o se avesse bisogno di una traccia DD/DTS dedicata..
 
Si, di norma se il lettore è sprovvisto delle suddette codifiche, ma può decodificare DD e DTS standard, si occuperà di estrarre il core e decodifichera quelle codifiche.
 
Mi serve una mano pls.

Ho settato l'audio come da guida, solo non riesco a selezionare alcuni voci (sono grigie) se provo ad impostare manualmente da impostazioni audio -> hdmi, è normale?
Ho notato che con la demo di un gioco recente, credo sia WRC3, mi compare la scritta dolby digital, se invece gioco a just cause 2 (nella schermata iniziale del gioco riporta DD) no, l'ampli riporta solo PCM.

Sto sbagliando qualcosa io?
 
Allora forse non ho afferrato il problema.

Riguarda il fato che il gioco parte in PCM anziché in DD?

Perché se fosse questo non vedo problemi, probabilmente oltre al DD è selezionabile anche il PCM come codifica.

Il primo gioco che mi viene in mente è Uncharted 2, che ha selezionabile DD, DTS e PCM.
 
Top