[Sony PS3 Slim] lettore Blu-ray

ciao,
ho letto un po a campione le 90 pagine del 3d perché sono intenzionato a sostituire il lettore bluray che ho in firma con una ps3 slim...diciamo l'ultima in circolazione (offerte vantagggggiose permettendo).
Ho deciso di comprare una ps3 per unire l'utile al dilettevole, non vi parlo del dilettevole (giochi) altrimenti vado diretto OT.
Mi sembra di capire che la ps3 slim per quanto riguarda la visione di bluray non ha particolari grattacapi ed il suo lavoro lo svolge egreggiamente, ma già qui mi sfugge un particolare: se ho capito bene l'uscita optical non riproduce tutti i formati audio della ps3, per cui mi chiedo a che serve ?
Io nel caso di acquisto la collegherei al sintoamplificatore in firma.
legge gli mkv...credo di aver letto. vero ?

domanda generica: qualcuno ha una slim e come si ci trova, in ambito generale e con il focus su bluray ?

grazie mille.

se ho capito bene l'uscita optical non riproduce tutti i formati audio della ps3, per cui mi chiedo a che serve ?

Come no? Funziona esattamente come una qualunque altra uscita ottica. Semmai, il problema è del protocollo S/PDIF (che non permette il bitstream delle codifiche HD), ma per il resto è tutto nella norma. Cmq, visto il tuo ampli, vai di HDMI e stai tranquillo. ;)

....e sono pienamente d'accordo con la politica sony.

noooooo che brutta risposta dave !!!
grazie per le altre info, pero' :-)

ps.
sono pieno di mkv....dello stesso materiale in formato bluray e dvd...lo faccio per non rovinare il packaging....la confezione esterna insomma !

Ultima modifica:
no..l'ho scritto il collegamento che ho fatto :) ps3 al tv tramite hdmi 1.4 (con arc) e tv collegato via ottico all'ht..per quello che ti dico che non posso impostare bitstream misto..o meglio posso anche impostarlo ma non cambia niente

il problema che l'ottico mi serve anche per il tv..in teoria dovrei comprarmi un switch ottico digitale che però costicchia..ma il suono non dovrebbe passare lo stesso trattandosi di un cavo hdmi 1.4 che è compatibile sia con il tv che con la ps3?

allora..ho provato un titolo in dolby digital e riesco a sentire perfettamente (quindi mettendo bitstream funziona)..solo che se metto un titolo in dts non me lo legge..nel menu del tv il dts non è contemplato (si può scegliere solo pcm o dolby digital (quando il film è in dolby digital))..può essere questo il motivo?..mettendo bitstream e vedendo un film codificato in dts ma hd è normale che l'ht non riesca a riprodurlo dato che non supporta le codifiche hd..

allora..ho provato a collegare la play mediante cavo ottico direttamente all'ht..funziona sia dts che dolby digital e un film in dts ma hd lo sento in dts..quindi il problema è il tv che non fa passare il dts ma solo il dlby digital..quindi mi tocca compare uno switch ottico digitale..