[Sony] PS3: Play TV

Sono promozioni locali, quind va un pò a fortuna. L'hd più capiente è meglio è, io ho un Samsung 320gb e va benissimo, non scalda ed è silenzioso. Anche i seagate sono ottimi...
 
io abito a roma e vorrei sapere comprandola ora sono stati risolti i problemi di ricezione che ho letto ad inizio forum...
grazie :)
 
Brisingr ha detto:
L'hd più capiente è meglio è, io ho un Samsung 320gb e va benissimo, non scalda ed è silenzioso..

Hai mai registrato trasmissioni in HD ??? Sai darmi un indicazione su quanto spazio occupa un'ora di registrazione ???

Ciao, grazie.
 
retz ha detto:
sono stati risolti i problemi di ricezione che ho letto ad inizio forum...
No non sono stati risolti. Nel setup iniziale si blocca ancora e va ripetuta la sintonia più volte. Inoltre i canali rai principali si ricevono solo da 101 a 103...

mrcrowley no non ho mai registrato in hd, anche perché ho potuto ripristinare la playtv da pochissimo...
 
Brisingr ha detto:
mrcrowley no non ho mai registrato in hd, anche perché ho potuto ripristinare la playtv da pochissimo...

Potresti farmi il piacere di fare questa prova ???

Anche perchè proprio RAI ha comunicato che farà ben 13 canali HD (non mi ricordo però in quanto tempo:p ).

ciao grazie.
 
caipirginka ha detto:
Ma l'HDD della PS3 non e' crittato in qualche modo e con un file system strano??? E' davvero possibile leggerlo collegandolo ad un PC???

Allora se lo togli da Ps3 e lo collegi a PC non ci fai niente è blindatissimo. Se invece fai il backup da Ps3 e lo leggi con Pc/Mac riesci a vedere alcune cartelle libere con video, musica, temi, salvataggi, e poco altro, ma ci sono altre stranezze. Io ho fatto il backup del mio hdd da 39gb su un altro hdd libero. Una volta inserito e letto da Pc/Mac se fai proprietà dell'hdd in cui hai fatto il Back-up torverài che lo spazio occupato è effettivamente di 39gb su un totale di X, ma se controlli il peso delle cartelle selezionate tutte insieme è di circa 8gb!?!?!? quindi mancano circa31gb di file criptati e ti assicuro introvabili. Inoltre se provi a trasferire qeul Back-up su un altro hdd, non ti trasferisce i 30gb con in più i files criptati ma solo le cartelle che selezioni quindi di circa 8gb, e il resto? Perso. Quindi il mio consiglio: se fate un Back-up dell'hdd PS3 e potete permettervi di immobilizzare un hdd solo per il backup di PS3 allora definite un supporto esterno e che rimanga quello. In verità bisognerebbe sentire Geohot!


caipirginka ha detto:
ma la PlayTV mi sembra che registri senza particolari compressioni, quindi 2 ore in alta definizione, mi sa che sono ben piu' di 4GB...!?!

Per quel riguarda il mio caso ho visto che registrando in SD (che tsa per Standard Definition) cioè i canali digitale terrestre normali occupa circa 1.30gb ogni ora, il file che crea è m2ts che è la base del Bluray.
Spero di esserti stato utile;)
 
Ultima modifica:
mrcrowley ha detto:
come funziona la programmazione di registrazioni ??? Ce l'ha vero ???
Se si, la Play sta spenta in attesa dell' evento e si accende da sola o cosa ??

Si, se spenta si accende e spegne da sola. Per la programmazione purtroppo è un dramma, ma non è colpa di PS3 o di Sony. Il problema è del segnale DVB che fa ancora pena. Nel suo codice di fatto non indica al software di Ps3 con precisione l'orario e di inziio di un programma. In pratica se tu segui la guida di registrazione ti capiterà di non trovare molti progammi che vuoi oppure, di trovarli, ma con orari sbagliati. Quindi tu ti fidi, fai registrare a PS3 il tuo programma preferito che inzia alle 15 e finisce alle 15.30 e quando poi vai a rivederlo troverai che la registrazione è inziata per dire alle 15.30 ed è finita alle 15.50 sballando quindi la registrazione reale del tuo programma. Ma non è un problema Sony ha pensato anche a questo!!! Tu cerca l'orario giusto del tuo programma altrove, internet, guide pubblicità, poi vai nella Ps3 e metti registrazione manuale dando tu l'orario di inizio e di fine.Tac risolto! Inoltre, motlo comodo, puoi impostare una registrazione con ripetizione giornaliera o settimanale non rischiando di perderti niente!
Spero ti possa aiutare a scegliere.
 
mrcrowley ha detto:
dovrei mettere un hard disk più grande dell' attuale 40Gb (ho una vecchia ps3 fat).
In previsione di poter registrare anche programmi HD, di che taglio mi consigliate ?? 250, 320 o 500 GB ???

Certo io ho messo un WD 500gb Scorpio 5400, davvero ottimo, costo 65€, molto spazio, molto comodo stessa velocità (in privat ti posso dire dove l'ho comprato). Qualcuno ha messo hdd da 7200 senza apparenti problemi anzi, ma non volendo avere rischi di instabilità sono rimasto sulle caratteristiche originali, è una PS3 con cui devo giocare senza avere problemi. Ah avevo comprato uno splendido Seagate Barracuda 5400 ma su un forum ho sentito alcuni che raccontavano di grossi problemi nella registrazione di Play Tv, quindi ho cambiato per WD. Io ho seguito il consiglio perchè non volevo problemi, ma ripeto non ho testato personalmente l'info. Ora mi fermo se no andiamo OT.
A presto
 
Ultima modifica:
nicomony ha detto:
la playtv è un decoder DTT a tutti gli effetti + recorder giusto? Ma è HD o SD?

E' entrambi poichè via siftware è stata attivata la possibilità di vedere e registrare i canali HD Free del DVB siano essi 720p,1080i 0 1080p. In Japan c'è un Broadcaster che trasmette in 1080p nativo, avete sentito bene!!! ed è uno spettacolo peccato che da noi 1080p nativo e free non credo esisterà mai!!!

nicomony ha detto:
Peccato che non si possa utilizzare con le smart card mediaset e compagnia bella per i canali pay :cry: altrimenti era perfetto.
Chissà se ne faranno una versione con gli slot per card.

Esiste è un prodotto Sony che si chiama Torne, di fatto una Play Tv che registra anche da schede prepagate davvero interessante. Peccato che per ora esista solo in Japan, quindi con software che si interfaccia e registra segnali criptati Jappo. Non saprei se a comprarlo d'importazione e a provarlo in Italia possa funzionare qualcosa, ma non credo, se guardate il video sulla scatola c'è scritto only for Japan. Per il pay per view di fatto ci sono accordi blindatissimi tra Società chi produce contenuto audio/video e chi hardware per cui noi siamo solo alla fine della catena. Ecco a voi info e video:

http://www.youtube.com/watch?v=0D5QzUGRbKk&NR=1

(spero si possano postare link di youtube su questo forum, se vìolo le regole chiedo scusa in anticipo ai moderatori e darò in privat info a chi me le chiederà)
 
Ultima modifica:
mrcrowley ha detto:
Potresti farmi il piacere di fare questa prova ???...RAI ha comunicato che farà ben 13 canali HD

Appena ho un attimo, credo settimana prox, mi metto anch'io a fare questa prova e vi dico.
A presto!
 
Ultima modifica:
Una domanda mia per voi, qualcuno della Lombardia ha trovato canali HD che trasmettano free e full screen facendo la ricerca con Play Tv di recente?in Sardegna quest'estate c'era Rai HD ma per quanto trasmettesse in 1080i la finestra di trasmissione era grande circa 10" al centro dello schermo del Tv, molto strano. A breve ci sarà lo switch-off mi chiedo inoltre se arriveranno i problemi del Lazio.
Grazie a presto
 
Ultima modifica:
Qualcuno a Torino ha problemi con la sintonizzazione di Italai 1 HD e Cielo?
Io ho fatto la risintonizzazione dei canali e non li trovo + .... non risulta + neanche deejay tv
 
Ciao ragazzi, volevo comprare un dvd recorder con sintonizzatore HD per registrare i canali ddt free. Ma ad oggi non ne esistono...

questa paly Tv che difetti ha? E' un buon prodotto? Io ho ps3 slim da 120 GB. Immagino ci sia la guida programmabile EPG,vero?
E' possibile esportare i file registrati oppure posso solo guardarli sulla tv collegata a ps3?

Grazie
 
Ottimo prodotto, leggi il mio intervento della pagina prima sulla Guida EPG. c'è, funziona male, ma si può ovviare. Puoi registrare qualunque programma ed esportarlo su Hdd esterno. I file che crea sono in m2ts, siccome però c'è la limitazione del fat32 puoi esportare file non superiori ai 4gb.Spero di aver risposto a tutto. Facci sapere se procedi con l'acquisto!! Se si non te ne pentirai!
 
sasogio ha detto:
Qualcuno a Torino ha problemi con la sintonizzazione di Italai 1 HD e Cielo?
Io ho fatto la risintonizzazione dei canali e non li trovo + .... non risulta + neanche deejay tv

io sono di roma e italia 1 HD è scomparso anche qui, si dice per dare spazio a La5... x gli altri 2 nessun problema.
Io la playtv non riesco a trovarla nei negozi,mi rispondono che non è andata tanto bene... ma se le hanno finite le avranno vendute...? Mah!
Sono indeciso... io ho già il plasma pana g15 che prende meno canali rispetto all' lcd philips 5404 attaccati alla stessa antenna, come si comporterà la playtv? :confused:
 
Ultima modifica:
Top