• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

Allora ricapitoliamo:
Bitstream misto o diretto
Diretto: si sente come prima dell'aggiornamento, nulla cambia.
Misto: migliora nettamente il suono di tutte le tracce, Hd comprese con l'aggiunta che il Pcm ora esce anche in 5.1 (farà qualche conversione visto che il mio apmli segna Dts)e il confronto con la Dts o Dolby Digital è netta.
Giusto?
Andrea.

Dave76 ha detto:
Effettua una ricodifica in DTS Full rate.
Ciao, puoi spiegarti meglio?
Ho letto che il dettaglio audio DTS Full rate è di ben 1509 kbps, al posto dei 754 kbps di un DTS normale, quindi il doppio dei kbps con un aumento considerevole di dettaglio sonoro, panning fronte-retro e laterali più sfruttati, un maggior utilizzo del surround e dei bassi più corposi.
E la PS3 riesce a fare una ricodifica ben fatta del genere?

Per il momento devo ancora fare ultimo aggiornamento, attualmente faccio uscire tutti i segnali in PCM e mi sembra che l'audio in uscita dal DENON sia migliore...

Ultima modifica:
Dave76 ha detto:
Esatto. Effettua una ricodifica in DTS Full rate.
Questa impostazione (bitstream misto/diretto) riguarda solo il collegamento ottico vero? Per chi come ha me la PS3 collegata all'amplificatore in HDMI, conviene lasciare PCM per le tracce audio HD giusto? (Ovviamente parlo di un aplificatore che supporta codifiche HD).

Se ciò che ho scritto sopra è giusto, ad oggi quando guardo un BD con audio Dolby True HD o DTS MA HD mi conviene:

- Lasciare tutto com'è in HDMI, selezionare la traccia HD del film e la PS3 settata in PCM
- Collegare la PS3 all'ampli in ottico ed impostare l'uscita audio dei BD in Bitstream misto?

Cioè: è meglio far codificare l'audio HD alla PS3 in PCM oppure farlo passare per l'ottico e sentirlo in DTS Full rate?

Ultima modifica:
Dexter ha detto:
- Lasciare tutto com'è in HDMI, selezionare la traccia HD del film e la PS3 settata in PCM
- Collegare la PS3 all'ampli in ottico ed impostare l'uscita audio dei BD in Bitstream misto?

Ti consiglio di fare una prova e di valutare personalmente l'opzione migliore.

CA....!!
Allora supponiamo che stò vedendo AVATAR in BR...
In rifrimento a quanto detto è meglio portare audio in ottico al Denon
con settaggio Bitsteam-misto invece che audio in hdmi con setaggio PCM 7.1?
e nel caso di un normale film in DTS o DOLBY DIGITAL? vale lo stesso settaggio del BR?

Ultima modifica:
Ragazzi, questa novità introdotta dall'ultimo firmware migliora soltanto la fruizione dei film in BR codificati con audio PCM o Dolby TrueHD (dato che il DTS HD MA contiene già un core DTS full rate, e tracce DD+ su BR non ne ho mai viste), e solo per chi possiede ampli con sola entrata otttica (no HDMI): per tutto il resto, non cambia assolutamente nulla. Questo si poteva fare (ed MS già lo aveva fatto con il software di decodifica del lettore HD-DVD per X360) e questo hanno fatto: stop.

Allora come si spiega che il titolo Fast and Furious Solo Parti Originali (ho la versione Americana), la traccia Dts Master è nettamente la migliore di tutte? Non dovrebbe essere uguale a quella in 5.1 (Dts)?
Ps3 impostata in Bitstream misto.
Andrea

Oppure con Blade Runner Final Cut
Nulla cambia tra la traccia Dolby True hd e la dolby normale?
Cambia si invece se la macchina la si imposta tra diretto o misto.
Si mette su misto e poi a volte è melgio la traccia Hd alla paeegio è uguale alla altre, ma sempre meglio di prima.
Andrea

Andreamanu, stai facendo un pò di confusione, e sarebbe lungo spiegare caso per caso, traccia per traccia, decoder per decoder, quindi rispondo ad un solo tuo esempio: in F&F la traccia MA suona meglio di quella DTS normale perchè, evidentemente, quella normale non è full rate (non possiedo nemmeno il BR, sto solo facendo ipotesi plausibili). Se hai capito il principio, dovresti poterlo adattare ad ogni situazione.

Ultima modifica:
Ok
Grazie.
Quindi ogni disco e/o codifica fa storia a se.
Lasciamo la macchina impostata su Bitrate Misto e godiamoci un suono migliore che prima non si aveva.
Andrea

Ragazzi, scusate, ma con il tasto cerca non sono riuscito a trovare ciò che cercavo e mi chiedevo se mi potete aiutare.
La mia domanda è: la ps3 può leggere i blu ray masterizzati con il pc?
ATTENZIONE: non sto parlando di pirateria, anzi sono maledettamente contro, però mi chiedevo se riversando su blu ray i miei filmati fatti con la mia videocamera HD, chiaramente convertendo il video girato in un formato adeguato, la console me li legge.
Vi chiedevo questo anche perche di filmati ne ho molti e prima di acquistare
sia masterizzatore che supporti vegini vorrei essere quasi sicuro poi di poterli vedere sul tv 42" che ho in salotto collegato alla ps3 e non solo sul monitor del pc.
Grazie per un'eventuale risposta e nell'attesa saluto tutti.:) :)

@ andreamusso.am
... tecnicamente si, in pratica nessuno credo per ora lo sappia visto che un BRD masterizzato costa di più di uno originale (tenendo conto del costo del masterizzatore, della lentezza della copia e del tempo perso ad aspettare :asd: ).