Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

Twest ha detto:
...e soprattutto, se la PS3 per il suo file system non supporta file maggiori di 4Gb come è possibile scaricare un film in HD che stia in questo limite di peso?
Guarda che è completamente falso quello che hai scritto: il filesystem con il quale è formattato l'HD della PS3 non ha alcuna limitazione in tal senso; ti confondi con i supporti esterni, che devono essere FAT32.
 
ais001 ha detto:
... quelle nelle faq sono i settings indicati da molti, oltre a quelli non ce ne sono.
e non si puo' avere un link che io non lo trovo anche solo un link come risposta? se lo chiedo un motivo ci sara' no?nelle faq che vedo io in prima pagina c'e' tutto meno che le impostazioni migliori video della ps3 per vedere bd su tv full hd recenti..vabbe...
 
terban se cerchi bene le trovi (dovrebbe essere un mio post che riporta altri post id merighi nella sezione audio/video ora non ricordo bene) non è cattiveria è solo che è stata creata appositamente quella sezione per evitare il ripetersi all'infinito delle stesse domande e invece dedicare il resto della discussione a problematiche/osservazioni di tipo distinto.

non ho sottomano il link altrimenti te lo posterei

ciao
 
bitstream "Direct" Vs. "Mix"

Ho avuto modo di fare alcuni test di confronto fra le due impostazioni bitstream selezionabili con l'ultimo fw 3.30 e sono arrivato a delle conclusioni personali che voglio condividere con voi.

Premetto che la mia competenza in ambito audio è molto modesta, per cui potrei anche dire delle fesserie.

Anzitutto precisiamo che quanto segue vale solo per la PS3 collegata tramite uscita ottica ad un ampli NON in grado di decodificare tracce audio HD.

In questa situazione, la PS3 impostata su "bitstream direct" decodifica esclusivamente il "core" delle tracce DDTHD e DTS:MA (quindi DD 640 kbps e DTS 1,5 Mbps), mentre il PCM viene letto e riprodotto come PCM stereo a 4,6 Mbps.
Tutto normale. In alcuni casi non risulteranno riproducibili gli effetti audio di alcuni menù, ma non è una grossa perdita.


Impostandola su "bitstream mix", invece, i menu di cui sopra guadagneranno dei simpatici effettini audio durante gli spostamenti del cursore, ma anche le tracce audio del film potranno cambiare ...

- il DDTHD viene visto dalla PS3 come DDTHD a bitrate variabile. Non so come venga riprodotto dall'ampli (che sul display lo riconosce come DD) ma ad orecchio (il mio orecchio ...) non cambia nulla rispetto al semplice "core" DD 640 kbps. Provate con Spiderman 3

- il DTS:MA viene visto dalla PS3 come DTS:MA a bitrate variabile. L'ampli lo riconosce come DTS, ma in questo caso il risultato mi sembra migliore. Non sono sicuro se ciò è dovuto anche ad un livello sonoro leggermente più alto, ma ho l'impressione di percepire dettagli che prima venivano persi.
Un esempio ? Provate l'inizio di Terminator Salvation, nella scena dell'esecuzione in prigione, e giudicate voi la corposità dei bassi ed i particolari sonori.

- il PCM viene ricodificato in DTS a 4,6 Mbps e l'ampli lo riconosce come DTS. Qui non c'è storia, il risultato è esaltante sotto tutti gli aspetti: dettaglio, corposità, dinamica, spazialità. Un esempio grandioso è "007 Casino Royale", ma ci sono anche "Underworld" e "Resident Evil Apocalypse"

Le mie conclusioni sono che le tracce DD, DTS e DDTHD non trovano benefici nell'uso di "bitstream mix" (ma nemmeno peggioramenti ...), mentre le tracce DTS:MA e soprattutto PCM risultano decisamente più coinvolgenti.
Il gioco vale la candela ...... ed è gratis !
 
La ps3 fat, come detto miliardi di volte, decodifica il dts hd e lo invia in PCM....non in bitstream....se imposti bitstream ti invia solo il core del DTS HD....un normale DTS. ;)
 
Come ottimamente spiegato da MauMau pochi post addietro, vale solo per la PS3 collegata tramite uscita ottica ad un ampli NON in grado di decodificare tracce audio HD e dovrebbe unicamente servire a migliorare la qualità del suono.
 
marcocivox ha detto:
..vale solo per la PS3 collegata tramite uscita ottica ad un ampli NON in grado di decodificare tracce audio HD e dovrebbe unicamente servire a migliorare la qualità del suono.

Appunto, essendo io in questa situazione mi pare di capire che è meglio il bitstream mix del pcm...o no? :eek:
 
Top