Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

Perfetto...ho impostato il tutto.:)

Oggi ho fatto una prova "curiosa", con l'unico bluray a mia disposizione (Il Cavaliere Oscuro): ho provato ad impostare durante la visione "PCM lineare" ed a sentire la traccia DDTrueHD; poi ho provato ad impostare "bitstream" e a sentire la traccia italiana in DD...ovviamente ho preso in considerazione lo stesso pezzo di film sentendo più o meno 3 minuti...mi é sembrato più poderoso e definito l'audio in italiano...é possibile? Premetto che l'impianto é quello in firma, con solo per ora la parte frontale
 
E' la ps3 che non è un granchè nella decodifica dell'audio HD . Io l'ho cambiata con il lettore in firma (che mi invia il flusso in bitstream così la decodifica me la fa l'amplificatore)... ed è tutta un'altra cosa.
Per fare una prova prenditi un BD che ha l'audio PCM non compresso...così la PS3 si limita a leggere...sentirai la differenza.
 
Ultima modifica:
Addirittura? Pensavo non ci fossero problemi del genere con la ps3, che io comunque uso anche per giocare (poco), ne ho sempre sentito parlare come il lettore bluray migliore in circolazione in rapporto al prezzo...:confused:
 
una domanda veloce:

ho una ps3 da 60 giga comprata al day one, ho casualmente scoperto che mi legge i bluray con codice regionale A!!!

ma è normale? avevo comprato un samsung P1000 per i film di importazione e ora scopro che è inutile...

la play cmq non legge i dvd regione 1, ad esempio, ma per quelli posso usare il computer attaccato al televisore...
 
Daniel24 ha detto:
ne ho sempre sentito parlare come il lettore bluray migliore in circolazione in rapporto al prezzo...:confused:
Tempo fa forse. ;)

Il fatto che la decodifica interna della ps3 non sia buona è un fatto noto...basta che vai indietro nel 3d.
Qualsiasi lettore di nuova generazione che invii in bitstream le nuove codifiche sarà migliore (purtroppo la ps3 ha questo limite sull'HDMI) ...sopratutto per te che hai un ottimo amplificatore.
 
rain87 ha detto:
ho una ps3 da 60 giga comprata al day one, ho casualmente scoperto che mi legge i bluray con codice regionale A!!!
ma è normale?
No, non è normale, non esistono PS3 che non abbiano i codici regionali, probabilmente hai un film che sulla fascetta riporta ha il blocco ma in realtà non è bloccato; di che film si tratta?
 
niente, ho ritrovato il listone delle regioni dei dvd, ed entrambi sono riportati come region free

strano, perchè su tutte e due le cover c'è scritto regione A...

gia mi ero esaltato per avere una ps3 magica:D

vabbuò, fa niente, grazie lo stesso ;)
 
E allora ci ho preso ;) , sono entrambi senza blocchi regionali (guarda questa lista sui blocchi dei dischi www.blurayregioncodes.com )

EDIT -- Non avevo letto che avevi già riscritto ... vabbè lascio il link che puo' sempre tornare utile
 
Ultima modifica:
gente ho un forte dubbio:

la play3 come lettore è sempre una valida alternativa?

prima di rispondere vi spiego il mio dubbio: il fatto è che io sono un amante del pc e volevo usare un pc per vedere blu-ray e anche giocare però (quello che uso adesso collegato al vpr lo voglio ricollegare al suo monitor); baserei il pc su una ati 4000 quindi con uscita audio pcm, esattamente come la play...però col pc sono sicuro, legge tutto, inoltre ci navigo bene e via discorrendo, però spendo quasi il doppio (la play ora si trova tranquillamente a 350 euro)...voi che mi consigliate?

vpr epson tw2000, avr denon avr-1909 (anche per questo pensate sia + indicato un buon lettore stand alone che manda in bitstream l'audio?)
 
... sarebbe sciocco che nel topic della play ti dicano che la play fa cacare :rolleyes:

... cmq fidati che x ora meglio della play c'è poco a prezzi "simili"
... o vai su e di tanto, o devi optare x un pc x avere una qualità simile (ma allora spendi di +).

... l'unico neo della play3 è la lente che in certe serie si rompe e devi cambiarla (se è in garanzia nessuna spesa, se è fuori garanzia sono 270€ ufficiali o cercandola con gooooooooooogle.com la trovi a 70€).
 
ais001 ha detto:
... sarebbe sciocco che nel topic della play ti dicano che la play fa cacare :rolleyes:

per il resto ok, ti ringrazio.
per il punto che ho lasciato: il tuo ragionamento nn ha molto senso, se io acquisto qualcosa mi mantengo obbiettivo, e se ha delle pecche o penso ci sia di meglio lo dico senza problemi, in modo da consigliare al meglio gli altri utenti ;)

un'ultima cosa sull'aspetto audio: inviando l'audio in bitstream al mio avr e quindi facendo gestire l'audio a lui avrei una qualità tanto maggiore rispetto ad un lcpm? oppure nn si nota molto la differenza?
 
ais001 ha detto:
... sarebbe sciocco che nel topic della play ti dicano che la play fa cacare :rolleyes:

Sinceramente non mi sembra (o spero) che sia così, a meno che ci siano infiltrati della Sony :D

Mi pare che, ad esempio sul fronte audio, siamo tutti abbastanza d'accordo che non è un granchè (se non fosse così avremmo già risolto e il TD sull'oppo non sarebbe pieno), mentre nel reparto video, update, velocità, etc. direi che è una gran bella macchina per quello che costa! :cool:
 
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto per una scelta. Innanzitutto scusatemi se non mi vado a leggere tutte le pagine della discussione dove sicuramente troverei la risposta ma non ho proprio tempo quindi confido nella vostra benevolenza. Domani mi dovrebbe arrivare la tv una Samsung 40" serie 7 full hd ed avrei intenzione di abbinargli o ps3 o bluray. Da quel poco che ho letto qui vi lamentate della parte audio che a me non interessa molto in quanto non ho un sintoamplificatore per le nuove codifiche hd ma un modesto allinone lg 5.1 che andrei a collegare con cavo ottico. Considerando questo, la qualità video del lettore bluray della ps3 è paragonabile ad un lettore dedicato quale il bdp2500 sammy. L'upscaling dei dvd viene rende bene? :) Grazie per le eventuali risposte.
 
Top