Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

Ma scusate .... per le 60Gb che rigenerate darebbero ???
Io alla retro compatibilità NON ci rinuncerei neanche se mi dessero una ipoteteca 320Gb nuova !! :O :rolleyes:

... ti danno una 40GB con hdd da 60 nel peggiore dei casi :D

... cmq il lettore come ho detto si trova a meno di 70€ online, quindi uno volendo fuori garanzia può fare del "fai-da-te" senza troppi problemi ;)
... online si trovano sia le procedure che i video su come smontare/cambiare i pezzi :rolleyes:

Visione bluray

Ciao a tutti, ieri sera ho visto il Cavaliere Oscuro con la ps3...a parte la :eek: per video e audio, ho un dubbio: in pratica nelle inquadrature panoramiche vedevo le immagine a pieno schermo, quando invece l'inquadratura si stringeva (quindi molta parte del film) vedevo a video le bande nere, perché? Sbaglio qualche impostazione?

Le principali sono queste:

"Conversione Cinema BD/DVD": Automatico
"Visualizzazione amplia per DVD": Letterbox
"Potenziatore risoluzione per BD/DVD": Scala Doppia

Il resto é tutto su "automatico", a parte l'audio in PCM lineare in modo da sentire l'audio HD quando presente (esco dalla PS3 in hdmi, vado all'ampli in firma e entro le tv in firma sempre tramite hdmi).

Grazie a tutti per l'aiuto

Daniel24 ha detto:
"Potenziatore risoluzione per BD/DVD": Scala Doppia
Tralasciando l'effetto sul film in questione, che non ho ancora visto, il suddetto parametro andrebbe messo su normale. "Scala doppia" taglia l'immagine effettuando una sorta di zoom.

Daniel24 ha detto:
....."Visualizzazione amplia per DVD": Letterbox
"Potenziatore risoluzione per BD/DVD": Scala Doppia....

prova questi settaggi e vedi se va meglio;)

"Visualizzazione amplia per DVD" pan&scan

"Potenziatore risoluzione per BD/DVD" normale

Perfetto, proverò con questi settaggi video.:)

Dal punto di vista audio invece se ho capito bene per vedere un bluray con traccia audio dts (o dd) italiana é meglio mettere come impostazioni audio bitstream in modo da far fare la decodifica all'ampli mentre é preferibile mettere pcm lineare solo in caso di audio hd, é corretto? In questo modo dovrei anche vedere sull'ampli il simbolo "dts"...Per i dvd e i giochi che non hanno traccia hd sempre bitstream, giusto?

Per la differenza tra audio hd e non hd invece se ho capito bene dovrei riprodurre il film in inglese cambiando l'impostazione audio tra bitstream e pcm lineare...nel primo caso non dovrei sentire l'audio hd mentre nel secondo si...in questo modo dovrei sentire la differenza...

Daniel24 ha detto:
Perfetto, proverò con questi settaggi video...
Le scene del cavaliere oscuro a schermo pieno, come ha detto rossoner4ever, sono girate in IMAX, quindi non c'entrano le impostazioni della PS3.

Approfitto per chiedere un altro paio di cose, sempre relativamente ai migliori settaggi per la riproduzione di bluray:

1) Y Pb/Cb Pr/Cr Superbianco: cosa vuol dire? E' preferibile impostare su "attiva" o "disattiva"? Io ho messo "attiva".
2) RGB Gamma Completa: io l'ho messo su "completa" nelle impostazioni della ps3 infatti durante la visione del film non é modificabile, é ok?
3) Controllo gamma dinamica: cosa mettere? Io ho messo su "attiva"

Grazie

Daniel24 ha detto:
3) Controllo gamma dinamica: cosa mettere? Io ho messo su "attiva"
Si riferisce all'ascolto "notturno" e altera la dinamica del suono in modo che alti e bassi possano essere ascoltati a basso volume (in pratica rende i dialoghi intellegibili a basso volume e le esplosioni non troppo forti)...ovviamente va messo su "disattiva" quando vedi i film in situazioni normali.

il superbianco è supportato solo da alcuni tv lcd (se non erro). Ho letto su qualche thread che i sony di ultima generazione dovrebbero permetterne l'attivazione. Ovviamente va attivata solo se il tv supporta tale funzine altrimenti è inutile (io la tengo disattivata per il mio tv).

rgb conviene tenerla su limitata e invece andrebbe messa su completa (secondo molti ma altri dicono sia meglio limitata sempre) per giocare - su tv che supportano modalità gioco o input pc per giocare (come quello che ho in firma)

ciao

Per la mia personale esperienza , la soluzione di gran lunga migliore è l'impostazione dell'uscita video dell'HDMI su Component (Y Cb Cr) ed il "Superbianco" attivato.

Così si passa senza problemi il BTB (Blacker Then Black) ed il WTW (Whiter Then White).

I particolari nelle basse e alte luci (Display permettendo) ci saranno TUTTI.

:)