Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

Ciao ragazzi,
ieri inserendo il BD "la maledizione della prima luna", questo nn partiva e ricevevo il msg di errore seguente: 80029941.
Poi dopo varie prove e dopo aver inserito il BD con i contenuti speciali (con esito positivo), il disco 1 con il film è partito correttamente.
Mi si è bloccato poi al capitolo 13.

Devo dire che nn ho mai avuto prb di alcun genere con la mitica ps3; è possibile che risolva tutto aggiornandola?

Il BD è IMMACOLATO e prima dell'ultimo aggiornamento (firmware 2.35) funzionava correttamente.

Stasera installerò la vers.2.53.

Che ne dite?

ciao
GL
 
benegi ha detto:
E questa dove l'hai letta ??
Sul thread relativo al PV60, all'epoca della sua uscita (inizio 2006), Ti prego di non farmi andare a cercare il riferimento preciso :), ma comunque l'informazione veniva da fonti Panasonic. La logica che c'è dietro (facendo reverse engineering) è quella di standardizzare il front end dello scaler/deintarlacer e tutti i trattamenti immagine indipendentemente dalla risoluzione del pannello (che può variare anche all'interno della stessa famiglia di prodotti), lasciata al trattamento del back-end. Se a prima vista sembra inutilmente complesso, la cosa ha il suo senso dal punto di vista dell'ingegneria del software. Inoltre è la ragione per cui il mio TV accetta in ingresso anche il 1080p anche se non dichiarato a specifica.
 
momard ha detto:
salve a tutti, chiedo lumi ad un mio dubbio, ho la ps3 collegata ad un tv tramite hdmi (anche per l'uscita audio...) a sua volta ho il tv collegato ad un impianto dolby (yamaha ysp 800) tramite cavo ottico digitale...momard

Io eviterei questo giro, anche perché è probabile che l'audio che esce dal tuo TV in ottica sia un 2 canali. Ma l'ysp 800 che ti dice? Mi sembra che sulla soundbar ci sia un display in grado di mostrarti il tipo di flusso audio riprodotto. Se è dolby pro logic 2 o meno, qualcosa non va. Se è dolby digital tutto ok.
 
godzilla666 ha detto:
Io eviterei questo giro.....

innanzitutto grazie x le risposte, ho optato per questo tipo di collegamenti x il semplice motivo che l'impianto lo usiamo in 2 configurazioni differenti, i miei figli x giocare/visione dvd e bd ma con audio da tv, io per bd, e x non andare tutte le volte a cambiare il tipo di uscita audio (con il rischio di scordarmi di rimetterglielo in hdmi...) ho visto che in questo modo funziona bene, non faccio altro che escludere l'audio dal tv quando mi guardo un bd ed accendo l'ysp...

ho controllato il display dell'ysp e potendo scegliere il tipo di surround mi appare la sigla PCM Dolby PL II oppure posso scegliere PCM DTS

ripeto il risultato non è male, tengo comunque a zero il volume del tv anche xchè mi sembra che l'ampli mi da un leggero ritardo audio (forse dovuto ai proiettori sonori...)
accetto nuovi consigli
momard
 
momard, non è quello che puoi scegliere (DPLII e DTS NEO:6 sono algoritmi di espansione di segnale stereofonico), ma quello che il decoder dovrebbe riconoscere in automatico: dato che, a quanto pare, non è DD, stai sottosfruttando il tuo impianto.
Che, poi, a te vada bene lo stesso, è altro discorso... :p
 
Ultima modifica:
Murakami ha detto:
:D
dunque, ho selezionato dalla ps3 uscita audio ottica, e sono entrato direttamente nell'ysp, ora quando faccio partire il bd mi esce il simbolo dolby con la scritta DIGITAL, e penso che in questo modo dovrei ottenere risultati migliori (ora non posso provare altrimenti mi "picchiano", ma presto mi sparo un film...).
grazie dei consigli e Buone Feste a Tutti
momard
 
Bravo, molto meglio così... :O
Che si attacchino i figli: se non sanno accendere la sound bar, possono benissimo giocare senza audio... :O :D
 
momard ha detto:
dunque, ho selezionato dalla ps3 uscita audio ottica, e sono entrato direttamente nell'ysp, ora quando faccio partire il bd mi esce il simbolo dolby con la scritta DIGITAL, e penso che in questo modo dovrei ottenere risultati migliori (ora non posso provare altrimenti mi "picchiano", ma presto mi sparo un film...).

Come immaginavo. Collegando il cavo ottico direttamente, al decoder della tua soundbar arriva il segnale 5.1 dolby digital, in pratica i 6 canali separati. Questo è il massimo che puoi ottenere e ti assicuro che apprezzerai la differenza.
 
Ragazzi, ora è ufficiale! sotto l'albero i bambini troveranno la Ps3, che io userò ovviamente come lettore bluray e tra due giorni mi arriva pana42X80.
Allora, so benissimo che qui se ne sarà parato mille volte, però perdonatemi, le pagine di thread da rivedere sono tante.

Premessa: La Ps3 sarà collegata alla tv con un cavo hdmi e all'ampli (senza hdmi) con un cavo ottico. Vi volevo chiedere

1) IO ancora non ce l'ho, quindi non posso controllare come sono le opzioni, ma che uscite audio e video dovrò impostare nella Ps3 per vedere i bluray? 2) E per i giochi? 3) e per i dvd? 4) appena presa devo subito aggiornarla?

Abbiate pazienza, grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno.
 
forewall ha detto:
Premessa: La Ps3 sarà collegata alla tv con un cavo hdmi e all'ampli (senza hdmi) con un cavo ottico. Vi volevo chiedere

1) IO ancora non ce l'ho, quindi non posso controllare come sono le opzioni, ma che uscite audio e video dovrò impostare nella Ps3 per vedere i bluray? 2) E per i giochi? 3) e per i dvd? 4) appena presa devo subito aggiornarla?

Abbiate pazienza, grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno.

intanto per iniziare devi vedere se il tuo tv ha uscite hdmi 1.3, se cosi fosse devi prendere un cavo che rispetti lo standard 1.3 quello completo per capirci è quello con banda passante fino a 10Gbit/sec .Mi raccomando attenzione a sta cosa !!! In questo modo copri tutte le specifiche dello standard hdmi 1.3 ( per capirci spazio colore via dicendo .... )

L'impostazione video deve essere essere settata su automatico, attenzione fa in modo che sul settings del tv imposti che il segnale che riceve dalla ps3 non deve essere alterato cio non deve entrare in gioco lo scaler del tv!! per capirci il segnale che entra(PS3) non deve subire alterazioni cio deve uscire cosi com'è!!!

inoltre se il tuo tv accetta il 24p setta sulla ps3 tale funzione la puoi trovare sul settings sistema(PS3) se non sbaglio!!!

Di conseguenza dato che non possiedi un'ampli con hdmi devi vollegare con il cavo ottico la ps3 con l'ampli .
In questo modo sulla ps3 devi settare l'impostazione BITSTREAM.

Io Per i giochi non ho effettuato nessun cambiamento!!!

Un consiglio spassionato , quando la prendi contraolla che firmware ha e po aggiornala adesso siamo arrivati al firmware 2.53. se monti tale firmware ricordati che all'interno tale firmware possiede tutti gli aggio precedenti per capirci quelli contenuti nei fimware vecchi.

Quindi vai tranquillo..

Spero di essere stato esaustivo !!!

Un saluto

Fluck74
:)
 
fluck74 ha detto:
attenzione fa in modo che sul settings del tv imposti che il segnale che riceve dalla ps3 non deve essere alterato cio non deve entrare in gioco lo scaler del tv!! per capirci il segnale che entra(PS3) non deve subire alterazioni cio deve uscire cosi com'è!!!

:)

Perche' non si deve usare un qualunque tipo di scaler ? Sicuramente uno scaler dedicato tipo quello di un sinto av e perche' no di un buon tv abbia dei benefici sul segnale in uscita sbaglio ?
 
Fluck deve collegarlo con ottico ed e' meglio che setta PCM cmq dipende dall'ampli che ha. Ad ogni modo dts hd e true hd non possono andare in bitstream quindi..
Freeangel certo ma il lavoro lo dovrebbe fare miglior processore video della catena. Ma 1 solo deve lavorare non tutti altrimenti si accavallano piu' processamenti e anziche' trarne benefici si hanno risultati piu' deficitari. Comunque ogni 2 pagine ci sono scritte queste cose non c'e' bisogno di leggersi tutto il thread.
 
Starlight ha detto:
Fluck deve collegarlo con ottico ed e' meglio che setta PCM

Non direi proprio...a meno che non voglia perdere la codifica multicanale...rigorosamente bitstream (almeno si tiene il core DD 5.1 o DTS...).
 
Top