Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

godzilla666 ha detto:
..io sinceramente non noto alcuna differenza..
Strano. La prima differenza che ho riscontrato è una curva verso il basso dei decibel, una sonorità più cupa e una dinamica sadente che mi ha fatto perdere la voglia di far fare tutto alla play.
Ciao.
 
rossoner4ever ha detto:
la play in questo non è un granché...come si nota sulle codifiche HD forzate in PCM.


Carissimo, rossoner4ever non sono proprio d'accordo con quello che dici,

dato che dai test che sono stati effettuati paragonando la ps3 con il denon 4380( se non sbaglio ) chiaramente nella decodifica dei nuovi formati HD.Tale test effettuato dalla rivista AFDIGITALE ( non ricordo il mese ma lo ricontrollo e te lo faccio sapere !!dato che sono un fedele lettore di tale rivista , tra le altre cose molto competenti!!)

la nostar cara amata ps3 udite udite non è uscita con le ossa rotte, anzi tutt'altra cosa è stata paragonata da quelli di afdigitale ad un'ampli di categoria medio-alta,nel trattare le nuove codifiche audio!!!

per la precisione...!!!!

grazie

Fluck74
:)
 
fluck74 ha detto:
per la precisione...!!!!
Penso che i test letti sulle riviste lascino un pò il tempo che trovano. :confused: Premetto che sono un possessore soddisfatto dall'offerta, in termini di qualità/prezzo, che la PS3 può fornire come lettore Blu-ray, però ricordo di aver letto su AF anche di un altro test dove la PS3 veniva fuori come il migliore lettore BD, battendo anche altri blasonati marchi il cui costo era anche triplo a quello della PS3 (diciamo in fascia medio-alta).
Mi fermo qui perchè siamo assolutamente OT..
 
Nathan ha detto:
mi ha fatto perdere la voglia di far fare tutto alla play.
Ciao.
Io la mia la uso praticamente solo come lettore BD. Il resto preferisco farlo leggere al mio denon.
La PS3 è un ottimo lettore BD, ma secondo il mio parere, stando ai test A/V che ho fatto, per il resto è una macchina paragonabile ad altre di fascia medio-bassa.

Qualcuno mi sa spiegare perchè se seleziono la modalità automatica nel menu del 24Hz, quando visiono un BD che supporta tale numero di fotogrammi al secondo il lettore non si regola automaticamente?
Per fargli emettere un segnale 1080p24 devo attivare manualmente l'opzione.
PS. tale opzione non la posso lasciare sempre attiva in quanto il segnale che esce dalla PS3 lo mando altre che al Vpr manche alla TV che supporta invece un 1080i
 
fluck74 ha detto:
la nostar cara amata ps3 udite udite non è uscita con le ossa rotte, anzi tutt'altra cosa è stata paragonata da quelli di afdigitale ad un'ampli di categoria medio-alta,nel trattare le nuove codifiche audio!!!
Magari fosse così.... nella decodifica delle traccie HD la ps3 non è un granchè.... molto bene per il resto.
 
fluck74 ha detto:
...Tale test effettuato dalla rivista AFDIGITALE ( non ricordo il mese ma lo ricontrollo e te lo faccio sapere..
Aprile 2008..
..nel trattare le nuove codifiche audio!!!
Però in effetti uno dei difetti riscontrati nel test era la mancanza di un'uscita audio HD su HDMI.
Anch'io sono un lettore di questa rivista.
Ciao.
 
Nathan ha detto:
Aprile 2008..

Però in effetti uno dei difetti riscontrati nel test era la mancanza di un'uscita audio HD su HDMI.
Anch'io sono un lettore di questa rivista.
Ciao.


Buongiorno, chiaramente la lacuna principale è la mancanza di scita hd su hdmi, ma tale prova era stata fatta partendo da questa lacuna , il risultato ottenuto dal test non era cosi disastroso anzi tutt'altra cosa, mi pare di aver capito questo da tale prova o sbaglio!!!

Fluck74
:)
 
Ciao a tutti :) ,
chiedo in anticipo venia se ho sbagliato 3d su cui postare.

Veniamo al punto.
Ieri mi han prestato una PS3 per iniziare a vedere qualche BR e per capire quali differenze nella visione dei DVD ci sono rispetto all'HTPC che uso normalmente.
Il problema e' che la Play in oggetto era collegata ad un pannello fullHD e quindi settata di conseguenza: peccato che io adesso devo collegare il tutto al mio proiettore 720p che non gestisce i segnali 1080p (arriva la massimo ai 1080i).
La conseguenza e' che non riesco a vedere nulla...o meglio...
Spippolando sul controller senza ben sapere cosa stavo facendo sono riuscito alle volte ad attivare uno dei giochi demo scaricati che evidentemente viaggiano a 720p e che quindi riesco a visualizzare sul proietore. Peccato che appena provo ad andare a cambiare i settaggi mi obbliga ad uscire dal gioco riportando l'immagine a 1080p (questa e' una mia supposizione ma credo ragionevole) facendomi cosi' tornare al buio :cry: .

La soluzione piu' ovvia sarebbe andare dall'amico, ricollegare la PS3 al suo pannello e cambiare i settaggi. Fattibile ma non abitiamo vicinissimo per cui sto cercando una soluzione alternativa.

Ho gia' anche provato a collegare il vecchio cavo component della Play2 perche' credevo che il massimo segnale gestito da questa connessione fosse il 1080i ma senza esito :confused: ...

Ora vi chiedo: esiste una sequenza di tasti che permette un cambio di risoluzione video al volo ?
Eventualmente provare a collegare un cavo scart ad un vecchio televisore crt dovrebbe darmi la possibilita' di accedere (vedendoli) alle schermate di settaggio per modificarle ad uso e consumo del mio VPR ?

Ringrazio fin d'ora chi avra' la voglia/pazienza di rispondermi :cool:
 
Ciao
Quando la accendi, tieni il dito sul tasto di accensione sino a quando senti 3 bip ;)
La macchina ritorna ai settaggi video di default.
A quel punto, se sei collegato Hdmi ti chiede se vuoi far fare a lei lo scanning per le risoluzioni migliori impostabili sul tuo display, altrimenti vai nei setting video, selezioni il tipo di connessione e poi le risoluzioni.
 
Grandissimo High :cool: ,
immaginavo che avrebbe dovuto esserci una soluzione rapida e indolore :D .
E che questo era il posto giusto per trovare rapidamente le risposte giuste ;)

Grazie, gentilissimo come sempre :)
 
Figurati ;)
Occhio che a volte non lo prende ... nel senso che la macchina va in boot-up e non resetta le risoluzioni.
In questo caso, dopo il boot, la spegni ( sempre con il tasto frontale ) e appena va in stand-by ripeti l'operazione tenendo premuto il tasto di accensione ;)
Buon HD !! :D :cool:
 
Io NON lo faccio fino a quando non evinco spiegazioni in merito e se sarà in qualche modo disattivabile o è fissa :rolleyes: :confused:
E' dalla 2.50 che è uscita sta cosa .... e siccome l'aggiornamento è irreversibile..... :p
During BD (BDAV) and DVD playback, a technique known as “chroma upsampling” is now automatically selected based on the movement of objects within the video content and then applied to enhance images in the content.

Sono ancora alla 2.42
 
fabris66 ha detto:
Vado tranquillo?...:p

In effetti l'utilità di questo aggiornamento (2.53) mi pare alquanto 'limitata' (per non dire inutile per noi):

'.Rete
La modalità a schermo intero di Adobe® Flash® Player è ora supportata dal browser per Internet.*'

Tutto qui? :(
 
Ancora dei formati audio

Scusate se ci ritorno, ma non mi è chiara una cosa: Il DTS MA viene gestito e decodificato dalla PS3 e può essere letto dall'uscita HDMI in PCM, giusto?

Ma non esce in 7+1 ma in 5+1!! Cioè solo il core?

Qualcuno me lo conferma? Grassie.
 
Top