Ciao a tutti

,
chiedo in anticipo venia se ho sbagliato 3d su cui postare.
Veniamo al punto.
Ieri mi han prestato una PS3 per iniziare a vedere qualche BR e per capire quali differenze nella visione dei DVD ci sono rispetto all'HTPC che uso normalmente.
Il problema e' che la Play in oggetto era collegata ad un pannello fullHD e quindi settata di conseguenza: peccato che io adesso devo collegare il tutto al mio proiettore 720p che non gestisce i segnali 1080p (arriva la massimo ai 1080i).
La conseguenza e' che non riesco a vedere nulla...o meglio...
Spippolando sul controller senza ben sapere cosa stavo facendo sono riuscito alle volte ad attivare uno dei giochi demo scaricati che evidentemente viaggiano a 720p e che quindi riesco a visualizzare sul proietore. Peccato che appena provo ad andare a cambiare i settaggi mi obbliga ad uscire dal gioco riportando l'immagine a 1080p (questa e' una mia supposizione ma credo ragionevole) facendomi cosi' tornare al buio

.
La soluzione piu' ovvia sarebbe andare dall'amico, ricollegare la PS3 al suo pannello e cambiare i settaggi. Fattibile ma non abitiamo vicinissimo per cui sto cercando una soluzione alternativa.
Ho gia' anche provato a collegare il vecchio cavo component della Play2 perche' credevo che il massimo segnale gestito da questa connessione fosse il 1080i ma senza esito

...
Ora vi chiedo: esiste una sequenza di tasti che permette un cambio di risoluzione video al volo ?
Eventualmente provare a collegare un cavo scart ad un vecchio televisore crt dovrebbe darmi la possibilita' di accedere (vedendoli) alle schermate di settaggio per modificarle ad uso e consumo del mio VPR ?
Ringrazio fin d'ora chi avra' la voglia/pazienza di rispondermi