Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

ieri ho ritirato la mia ps3 dall'assistenza e devo dire che in questa rigenerata ho trovato delle "novità":la prima riguarda il lettore:sono convinto che lo hanno cambiato in toto:me ne sono accorto dal modo con cui posso inserire i dischi;è difficile da spiegare,ma ci provo:diciamo che prima i dischi entravanonella stessa posizione con cui li infilavo, ora invece il disco iniza a girare immediatamente,non so se mi avete capito,cmq quello che conta è che c'è questa novità(che mi lascia presupporre che il lettore interno sia cambiato).
la seconda è questa:ieri sera ho subito rivisto un blu ray(300 per la cronaca) e la qualità dell'immagine è migliorata,sinceramente prima tutti quei dettagli sulle basse luci non c'erano...
non so spiegarmelo,ma pur non avendo regolato nessun parametro della tv la qualità d'immagine è migliorata!
bene così!
che ne dite?

Che è strano ! :eek:
Ma la PS3 è sempre la tua ?? Ha la stessa matricola ??? :confused:
Ritengo curioso quello che dici, sarebbe interessante sapere se il lettore è di una serie diversa ....
Il firm è lo stesso con cui l'hai consegnata in assistenza ?? o lo hanno aggiornato ?? :confused:
Puoi risalire agli interventi che hanno fatto, magari chiedendo spiegazioni sulla scheda di lavoro ??

Thanks ;)

audio tv senza parlato

freeangel74 ha detto:
....... io ho collegato la ps3 all'ampli in hdmi la anche la tv ora quando ho acceso il sinto è tutto ok come audio sia sui giochi che con i BR quando pero' spengo l'ampli il video ok ma l'audio e' parziale cioe' si sente tutto tranne il parlato....

Sinceramente non ho capito bene i collegamenti che hai fatto.... però in genere il problema del parlato nel passaggio da ascolto attraverso ampli ad ascolto attraverso tv è dovuto alle impostazioni "automatiche" dell'audio eseguite nella play nell'apposito menu configurazione audio.
In pratica se setti l'audio in uscita hdmi (con impostazioni automatiche)quando l'ampli è acceso la play rileva il sistema 5.1. Se non vari nulla e passi all'ascolto attraverso la tv la play continua a mandare il segnale con le impostazioni scelte per l'ampli, ergo niente centrale in una tv stereo. Morale: per me devi reimpostare l'audio quando passi da casse ampli a casse tv

Highlander ha detto:
Che è strano ! :eek:
Ma la PS3 è sempre la tua ??

no è rigenerata,quindi non è più la mia.
come tale quindi non posso risalirea gli interventi.
sul FW l'avevo mandata in assistenza col 2.52,l'ho ripresa e l'ho istallato nuovamente...

alelamore ha detto:
.
Alla disperata usa uno splitter.con un uscita vai all'ampli per l'audio,con l'altra direttamente al tv/vpr.
Curioso comunque.
Scusa,se non passi dall'ampli moirè non ne noti giusto?

No, se vado direttamente al plasma è tutto OK (splendido lettore BR la PS3 dettaglio superbo e nessun problema video!!!!!!) ovviamente perdo le codifiche audio 7+1. :(

Credo che proverò cosi:

1. Mi prendo un altro cavo HDMI e provo :D (fosse solo questo!)
2. Se non va prendo uno splitter e butto l'audio all'ampli e il video al plasma

Vi so dire. Ciao. Roberto.

morrocoy ha detto:
DOMANDONA: esiste un apparecchio che ha un ingresso HDMI 1.3 e uscite analogiche rca 7.1?

Si esiste (l'ho trovato proprio ieri in rete) ma lo fanno a Taiwan e NON viene importato in Europa; entri con HDMI 1.3 ed esci con HDMI 1.2 per il video e le uscite 7.1 per l'audio.

Si chiama cv-505 e il link è questo:

http://www.gomax-electronics.com.tw

Non so però come vada...ambasciator...:D

Di altri non so.

Federico18 ha detto:
,sinceramente prima tutti quei dettagli sulle basse luci non c'erano...
non so spiegarmelo,ma pur non avendo regolato nessun parametro della tv la qualità d'immagine è migliorata!
bene così!
che ne dite?

questo dipende solo da come e' impostata l'uscita video della ps3 (rgb, y.. o auto).

Federico18 ha detto:
prima i dischi entravanonella stessa posizione con cui li infilavo, ora invece il disco iniza a girare immediatamente
Bè questo è interessante. Da quando ho preso la mia 40GB i dischi sono sempre entrati girando. A voi altri come entrano? Magari si può capire se quelli che entrano direttamente sono lettori più vecchi che magari tendono a rompersi.

benegi ha detto:
Come fai a sapere che non lo vendono per la nostra zona ??

Si, ho chiesto e mi hanno risposto ... :D (Ah la 'zona' è l'Europa :rolleyes: )

CMQ se mandi una mail te lo spediscono anche direttamente ... ma forse siamo OT! ;)

Ciao. Roberto

Guardando sul sito vedo che supporta il DTS-HD ed il Dolby TrueHD, non capisco se è Master Audio (il DTS). Con la PS3 ciò non dovrebbe interessare visto che la codifica viene fatta internamente e viene inviato un segnale PCM, o sbaglio?

Scusate se magari chiedo una cosa ovvia o detta e ridetta, ma per sentire il PCM HD che passa nell'HDMI, l'ampli non deve avere il passtrough ma amplificare quello che riceve dall'HDMI giusto? In caso di ampli con passtrough, il massimo che si può ottenere è collegare un ottico e mettere l'audio in bitstream perdendo l'audio HD..... HO CAPITO BENE?

Ciao a tutti ragazzi ho appena acquistato una play3 , collegandola all HT Yamaha in ottico e settando la play in DD , ho provato con 4 BD diversi ma l'ampli non vede il segnale dolby digital... le ho provate tutte, forse mi sto xdendo in un bicchier d'acqua....con la 360 nessun problema.... se qualcuno puo aiutarmi.....