Qualità video BD con sharp Acquos
Buongiorno a tutti, sono mesi che vi leggo e finalmente mi sono accattato anch'io la ps3!
Non vi tedio con le solite domande sull'audio, bensi con quelle sul video!
Vi incollo il mio post sul 3d della mia TV:
Ho 2 problemi:
1 nebbiolina,immagine nn nitidissima 2
scatti e sfarfallamenti.
Allora, PS3 con ultimo firmware,la TV aggancia correttamente il segnale 1080 24hz ed impostata su schermo su punto-punto( mapp. 1:1):
Puntini... ebbene si !
Effettivamente con i BD scrutando attentamente si notano... certo a distanza ravvicinata,dal divano no, però ci sono.
Puntini,nebbiolina non so come definirli,li ho notati maggiormente nelle immagini fuori fuoco e chiare...
Ho notato un netto miglioramento agendo sulla TV menu-opzioni-
riduzione del rumore impostato su
alto.
Mi sembra anche che impostando la ps3 su
RGB l'effetto sia molto maggiore che su
YPbCr....
Altra cosa che non pensavo di vedere con i BD:
sfarfallamento dei contorni in movimento... tecnicamente non so come si chiama..
flickering? Spettinamento?
Cerco di spiegarmi...avete presente il Merighi Test DVD? l'ultimo test con le bande bianche e verdi verticali che corrono orrizzontalmente? Ecco,mentre si muovono c'è uno sfarfallamento sui contorni delle bande... penso che sia la stessa cosa che noto con i BD.
Ovviamente si nota solo in scene critiche... per esempio:
Resident evil3 - caiptolo1- la ragazza (ehm figona ) attraversa il corridoio bianco e viene inquadrato il suo viso mentre passa davanti al cartello nero appeso al muro e all'angolo del muro, ecco durante lo scrolling cartello e scritte e angolo del muro sfarfallano...
ancora: subito dopo la figliuola lascia l'angolo del muro e si sposta in mezzo al corridoio, i bordi del vestito rosso sullo sfondo bianco sfarfallano..
ancora
spiderman 3: primi capitoli, carrellata sulle maschere e sullo snowboard d'acciaio: sfarfallamenti e microscatti!
Paradossalmente la stessa scena in DVD scatta meno!!!
Invece,il trailer scaricato, a 1080p (kung fu panda), è perfetto cristallino fluidissimo, nessun puntino,nessuno scatto.
Intendiamoci,scatti e sfarfallamenti sono situazioni limite e rare, però ci sono!
Ora mi chiedo:
E' la TV?
E' la Ps3?
E' il cavo HDMI pagato troppo poco?
E' un limite fisiologico?
Altre TV\BD player non lo fanno? Lo fanno anche gli altri?
Sono io un rompico....ni che pretende una perferzione impossibile?
A parte questi particolari, sono soddisfatto!
Mi consigliate qualche impostazione da usare con il mio LCD?
Grazie!