Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

Dave76 ha detto:
No....un BR ha risoluzione nativa 1080p e così esce da qualunque lettore

Non mi pare che sia cosi'... dal lettore gia' esce un segnale preimpostato da te ovvero 720 o 1080i o 1080p..e questo su qualsiasi lettore non solo dalla ps3 Se uscisse il segnale a 1080p su di un TV HD-ready il televisore ti si impalla! Forse mi sbaglio..ma non credo! Attendiamo il resoconto di terzi!
 
Ultima modifica:
alelamore ha detto:
Mi interessa sapere cosa ne pensate dei filtri mosquito/blocchi che si possono settare in gradini di 3. io non ho notato nessun cambiamento. voi?

Ribadisco la domanda... anche io sono interessato a questi filtri:rolleyes:
 
Dave76 ha detto:
un BR ha risoluzione nativa 1080p e così esce da qualunque lettore ....quindi non c'è nessuna alternativa...così esce dal lettore e sarà poi il pannello a visualizzare la massima risoluzione da esso gestita....
Io da qui capisco che dave76 ha detto che un BD può uscire solo a 1080p.... poi dice
Dave76 ha detto:
Se così fosse su un televisore HD Ready non potresti vedere in alcun modo un film in Blu-Ray...
Allora non esce solo a 1080p!! Come è ovvio ;)
 
Allora....vediamo di capirci...innanzitutto i televisori HD ready (i più datati) accettano senza problemi segnali a 720p/1080i (i più recenti accettano anche i segnali 1080p) per cui il problema della risoluzione non si pone....sarà poi il televisore a riportare la risoluzione a 768 linee verticali (o 720 per quei rari televisori con quella risoluzione).
Detto questo alelamore scrive:
sul mio hd ready la setto a 1080p perchè ad occhio mi sembra piu dettagliata dei 720.

Secondo il tuo ragionamento Starlight, alelamore avrebbe la tv impallata...quindi dov'è l'inghippo? Inoltre al mio LCD HD Ready ho collegato un lettore DVD Sony a cui faccio effettuare un upscale a 1080p....perchè non ho nessun problema? I Blu-Ray hanno una risoluzione nativa a 1080@24p perciò qualcuno deve lavorare per poter rendere possibile la visione....il mio discorso (forse non sono stato chiaro) è che mi sembra un controsenso castrare alla sorgente un filmato a 1080 linee verticale...lasciamolo elaborare dalla tv in modo da far lavorare solo un prodotto della catena....non sarà meglio?
 
rossoner4ever ha detto:
Allora non esce solo a 1080p!! Come è ovvio ;)

Mi sono espresso male....chiedo scusa per il fraintendimento....naturalmente se un lettore te lo permette è possibile effettuare un downscale della sorgente....
 
Dave76 ha detto:
mio discorso (forse non sono stato chiaro) è che mi sembra un controsenso castrare alla sorgente un filmato a 1080 linee verticale...lasciamolo elaborare dalla tv in modo da far lavorare solo un prodotto della catena....non sarà meglio?

Perché questo?
Dipende da chi fa meglio il lavoro e non è detto che sia la TV, anzi.
Nel caso della PS/3 è probabile che il lavoro lo faccia meglio lei della TV.
 
Tu dici Riker? è il solito discorso...la ps3 lo porta a 720 e il televisore lo riporta a 768....se invece facciamo uscire il film così com'è entra in gioco solo lo scaler della tv...
Cmq ritorniamo ai discorsi di qualche anno fa....è meglio questo o l'altro (e non si va da nessuna parte)....valutiamo con i nostri occhi e amen!
Perdonatemi se è venuto fuori tutto ciò....di nuovo...;)
 
Dave76 ha detto:
Tu dici Riker?

Dipende, sicuramente lo scaler/deinterlacer della PS/3 funziona meglio di quello del mio TV e del mio VPR, peggio del mio HTPC.
Sul plasma preferisco spedirgli un 720 dalla PS/3 (e poi il tv riscala) che un 1080, ma magari sul tuo tv funziona meglio l'altro caso.

E' sempre un dipende ;)

Comunque, anche per testare altre cose come filtri denoise, etc., stavo pensando di prendermi i BR e DVD HQV per poter testare in modo efficace e preciso la catena A/V.
 
Credo che Alelamore intendesse 1080i non P
Dave76 ha detto:
I Blu-Ray hanno una risoluzione nativa a 1080@24p perciò qualcuno deve lavorare per poter rendere possibile la visione....il mio discorso (forse non sono stato chiaro) è che mi sembra un controsenso castrare alla sorgente un filmato a 1080 linee verticale...lasciamolo elaborare dalla tv in modo da far lavorare solo un prodotto della catena....non sarà meglio?
Daccordo che la risoluzione nativa e' di 1080p ma bisogna adeguarla e deve essere adeguata al ricevente ovvero il TV. HD ready significa banalmente che il televisore ti accetta in entrata 2 risoluzioni HD ovvero 720p e 1080i ma te le riportera' ovviamente sempre alla sua risoluzione nativa.. Ora gia' 1080i e' subdola e per alcuni anche deleteria come cosa in quanto la matrice di un hd ready non arriva 1080 linee pero' attraverso quest'ultima puoi sfruttare l'interlacciato...
COme tu dici meglio far lavorare un solo prodotto della catena ma tu devi cercare di dare un segnale gia' pronto e quanto piu' possibile vicino alla matrice nativa del televisore..figurati che la maggior parte dei televisori hanno un pessimo processore di scaling quindi appunto si opta per dare un segnale gia' upscalato e nel nostro caso DOWNSCALATO alla fonte ovvero il Blu ray.
Per il fatto che dici di inviare un segnale 1080p puro ad un LCD o altro che non e' FULLHD non so come fai..e come si possa fare:D
 
Starlight ha detto:
Per il fatto che dici di inviare un segnale 1080p puro ad un LCD o altro che non e' FULL HD non so come fai..e come si possa fare:D
Gli lcd HD ready di ultima generazione accettano anche il 1080p in ingresso... per essere compatibili con il 24p.... ovviamente poi il tv riscala tutto alla risoluzione nativa del pannello...come avviene con il 1080i.
 
Meno operazioni di calcolo ci sono meglio è.Poi tutto è relativo.Quando tutte le tv saranno 1080p native il problema non ci sarà più....;)

p.s. Intendevo proprio 1080p.
Il mio pv 60 lo accetta tranquillamente.

p.p.s. Ricordiamoci poi che un downscaling è meno impegnativo di un upscaling per una tv.
 
Nella maggioranza, per non dire quasi totalità dei casi, il lavoro di scaling è sempre meglio lasciarlo fare alla PS3 a meno di avere un processore video esterno, le elettroniche onboard delle tv sono sempre mediocri.
 
rossoner4ever ha detto:
Gli lcd HD ready di ultima generazione accettano anche il 1080p in ingresso... per essere compatibili con il 24p.... ovviamente poi il tv riscala tutto alla risoluzione nativa del pannello...come avviene con il 1080i.
Ah ecco allora!!Ho imparato una nuova cosa.. quindi per una parte aveva ragione DAVE e gli chiedo umilmente scusa:D
 
Starlight ha detto:
Credo che Alelamore intendesse 1080i non P

Chiediamolo a lui....EDIT: ha già risposto...grazie ale....

Starlight ha detto:
HD ready significa banalmente che il televisore ti accetta in entrata 2 risoluzioni HD ovvero 720p e 1080i

Come ha già scritto anche rossoner4ever, questo non è corretto...

Starlight ha detto:
figurati che la maggior parte dei televisori hanno un pessimo processore di scaling

Sono d'accordo se mi parli di televisori di qualche anno fa....ultimamente hanno fatto notevoli progressi (e te ne accorgi guardando la tv analogica)...certo non puoi paragonarli ai processori che montano prodotti high-end.....

Starlight ha detto:
Per il fatto che dici di inviare un segnale 1080p puro ad un LCD o altro che non e' FULLHD non so come fai..

Scusami...per curiosità...ma tu hai provato ad impostare l'uscita della ps3 a 1080p e il televisore ti da un errore sul segnale in ingresso?
 
lavoro di scaling è sempre meglio lasciarlo fare alla PS3

Scusa l'ignoranza , operativamente come bisogna settare TV e Ps3 per far fare il avoro di scaling re alla PS3 ?
 
Top