Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

scusami allora come mai da un lettore dvd con un cavo component-vga senza alcun convertitore riesco tranquillamente a vedere tutto?

Non è vero. Io esco in component a 720p ma se ben ricordo accetta anche 1080i e forse anche 1080p.

Stefano

PS: evidentemente brandon ha un vpr che accetta il component sull'ingresso vga!

brandon ha detto:
scusami allora come mai da un lettore dvd con un cavo component-vga senza alcun convertitore riesco tranquillamente a vedere tutto?
Perchè il lettore internamente ha un'opzione che fa si che il segnale possa essere o YpBpR o RGBHS .....

Prelevando l'uscita l'uscita dalla PS3 con il cavo Component hai solo l'YpBpR e serve il convertitore .... fai la prova ;) al massimo vedi tutto Verde .... :D

Ma il 720p e il 1080i possono essere veicolati anche tramite RGBHS? Se la risposta fosse no allora il mio VPR sulla VGA accetta tranquillamente segnali YpBpR!
Queste sono le specifiche del Vpr:
Compatibilità Video: NTSC (3.58/4.43), PAL (B/D/G/H/I/M/N), SECAM (B/D/G/K/K1/L), HDTV
(720p, 1080i), EDTV (480p, 576p), SDTV (480i, 576i)
Ingressi I/O: 1 HDB 15-Pin D-Sub (VGA/Component/HDTV), 1 3.5mm Audio Mini
Jack, 1 Composite Video RCA Jack, 1 S-Video Mini DIN, 1 USB
Connector for Remote Computer Control
Il cavo che ho viene chiamato dalle specifiche cosi':VGA (D-Sub) to Component / HDTV Adapter

Mi affido a voi grazie ancora :)

Ultima modifica:
.....

Cmq .... male che va si !
Il primo step è procurarsi il cavo Component e fai la prova con l'adattatore che hai ....
Se non dovesse andare ( Vedi nulla o tutto verde ) allora ti serve un convertitore tipo quello linkato ....

Ultima modifica:
il fatto e' come lo collego il component sulla VGA? Il cavo della play esce con i connettori component maschi ,l'altro cavo che ho e' connettori component maschi-VGA! ASD!!:hic:

come mai allora tante persone comprano il convertitore come il Neoya per collegare la ps3 e passare da component a VGA? Non basterebbe appunto un collegamento diretto alla VGA del monitor o VPR che sia tramite multi out-component maschio-femmina-femmina-component maschio-VGA. Mille grazie e scusate!:wtf:

Edit: forse ho capito...CHi compra il convertitore e' perche' sulla VGA il suo monitor/VPR accetta solo segnale RGB?

Ultima modifica:
pero' e' strano come per la ps3 non facciano un connettore av multi out VGA come anche trovare in commercio un cavo component-femmina-vga e' come cercare il platino!:D

brandon ha detto:
trovare in commercio un cavo component-femmina-vga e' come cercare il platino!

Se è solo quello il problema, non è certo un problema. Basta prendere 3 connettorini RCA femmina-femmina (facilissimi da trovare), e il tuo cavo maschio, miracolosamente cambierà di sesso...

ASD!:D :D :D :D :D :D :D :D Perdonatemi ma sto ancora ridendo!!! Gattapuffina speravo in un tuo intervento! Sempre molto competente e allo stesso tempo simpaticissima e diretta! Ad ogni modo grazie a tutti per avermi delucidato come sempre!!!

Ultima modifica:
Salve ho acquistato la ps3 per la visione dei blu ray...
Ne ho provati alcuni e vi chiedo:
E' normale che nei blu ray ci sia sopra e sotto il bordo nero, mi piacerebbe vederlo tutto schermo...
Ho uno sharp 32 full hd.

toni85 ha detto:
E' normale che nei blu ray ci sia sopra e sotto il bordo nero, mi piacerebbe vederlo tutto schermo...

Ancora nel 2008 con questa storia :eek: :eek: :D

Si è normalissimo:
- i film con rapporto 2:40:1, 2:35:1 (la maggioranza) li vedrai sempre con le bande sopra e sotto perchè sono stati girati così (per il cinema);
- alcuni film sono stati girati con rapporto 1:85:1: lì le bande ci sono ma sono minime.
- SOLO nei film con rapporto d'aspetto 1:78:1 (16/9) le bande non ci sono.

I film con le bande, insomma, sono così e te li devi sorbire così (su un vecchio tv 4/3 le vedresti mooolto più alte).

E non ti azzardare a zoommare :D :D :p

Se proprio vuoi risolvere il tuo problema devi:
1) comprare un vpr
2) adottare uno schermo a geometria variabile ... oppure comprare anche a) un processore b) una lente anamorfica c) uno schermo 2:35:1 nativo.

Oppure puoi andare al cinema come facevano i ns. padri....

Ultima modifica:
ARAGORN 29 ha detto:
Ancora nel 2008 con questa storia :eek: :eek: :D

Si è normalissimo:
- i film con rapporto 2:40:1, 2:35:1 (la maggioranza) li vedrai sempre con le bande sopra e sotto perchè sono stati girati così (per il cinema);
- alcuni film sono stati girati con rapporto 1:85:1: lì le bande ci sono ma sono minime.
- SOLO nei film con rapporto d'aspetto 1:78:1 (16/9) le bande non ci sono.

Oppure puoi andare al cinema come facevano i ns. padri....

Scusate se non mi intendo tanto di cinematografia:D :D ma ad ognuno il suo...
mica pensereste che un quasi ingegnere informatico:O sappia tutto di tutto!!:D :D

Comunque grazie della spiegazione molto esauriente!!!

Quali sono i blu ray con rapporto d'aspetto 1:78:1 ???