Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

sollui
Ti succede con BD, con Dvd o con entrambi?
Se ti succede solo con i Dvd è normale, se te lo fa pure con i BD allora non saprei, prova a resettare le impostazioni con il setup assistito della PS3, ci impiega una manciata di secondi

Mi succede quando dal menu impostazioni visualizzazione vado a settare la connessione adatta. Se scelgo hdmi (come facevo prima) lo schermo è nero, se scelgo component mi apre il menu successivo dove però se opziono risoluzioni superiori alla 576p lo schermo è ugualmente nero....:confused:

vi prego di togliermi una curiosità...

facendo un discorso puramente teorico, vorrei sapere avendo una ps3 e un tv full-hd, che tipo di apparecchi devo attaccarci e su quali ingressi/uscite per poter sentire le nuove codifiche audio (incluso dts hd)??

mi sfugge questo concetto, nel senso...mettiamo che voglio un 5.1 che tipo di apparecchi mi servono? solo le 6 casse, le 6 casse piu un amplificatore-sintoamplificatore, dove collego il tutto alla ps3....

scusate ma è un dubbio amletico che mi frulla in testa da un bel po :D

spero di non essere andato offtopic

Un sintoampli di ultimissima generazione dotato delle nuove codifiche, e chiaramente 5 o 7 casse oltre al sub. Entri in HDMI nel sintoampli dalla PS3 ed esci sempre in HDMI alla TV.

Stefano

In realtà basta un sintoamplificatore anche senza le ultime codifiche audio, l'importante è che possa prendere l'audio già convertito dalla ps3 attraverso la porta hdmi.

Poi per le casse vedi tu...

Ciao ciao!!! :)

In Component con i dvd originali é normale che esca a 576p mentre con altro materiale nessun problema, upscala tranquillamente fino alla risoluzione impostata.

scusate che voi sappiate uscira' una patch che permettera' retrocompatibilita' alla PS3-40GB? (conoscete qualche negozio che le vende ancora quelle da 60?:D ) Grazie mille

Mi era parso di capire che la retro compatibilità fosse legata ad un discorso hardware oltre che meramente software, quindi credo proprio non ci siano speranze in tal senso.

brandon ha detto:
sulla 60gb vi e' il chip emotion mentre sulla 80gb vi e' un'emulazione software

No proprio, ma quasi.

Sulle 20GB/60GB giapponesi e USA di prima uscita, c'erano entrambi i chip della PS2: Emotion Engine e Graphic Synthesizer, per cui la retrocompatibilità era ottenuta interamente in hardware.

Sulla 60GB Europea e sulla 80 GB USA, che sono le seconde release uscite, non c'è più l'Emotion Engine (la CPU), perchè è emulato via software dal Cell (fattibile, in quanto il set d'istruzioni di base è lo stesso), ma c'è ancora il Graphic Synthesizer (la GPU), quindi l'emulazione è ibrida hardware+software

Sulla 40GB Europea, che è il modello attualmente in vendita, è stato tolto anche il Graphic Synthesizer, che è il chip più complesso da emulare, e quindi non c'è più nessuna retrocompatibilità.

Per quanto mi riguarda, hai perfettamente ragione, pensavo per errore di essere nell'altra discussione sulla PS3.
Chiedo scusa per la svista.

Chiedo scusa anche io ma e' l'unico topic sulla PS3 piu' frequentato..... e poi per quanto mi riguarda se capita ogni tanto di leggere informazioni riguardanti la PS3 cosi' ben descritte come le ultime date da GattaPuffina credo faccia piacere a tutti apprendere qualcosa di nuovo e/o inerente al nostro LETTORE PLAY STATION-BLU-RAY! Ad ogni modo di nuovo scusa:)

Ultima modifica:
Raga mi fate capire sta storia dei 24p? Io ho la ps3 su un sony 26" che so non gestisce i 24p e la ps3 è settata su auto quindi immagino che vada su off. I bluray li vedo benissimo senza sti famosi microscatti. Quindi se mettissi la funzione su on li dovrei vedere giusto? Ma che cambia se invece la tv fosse 24p? In cosa migliorerebbe la visione?

Upscaling DVD: PS3 vs. HTPC

Vorrei chiedere a chi è possessore sia della PS3 che di un HTPC (con ffdshow ecc.) la sua sensazione circa la differenza tra le due fonti per l'upscaling a 1080p dei normali DVD, se è ancora molto marcata (a favore dell'HTPC naturalmente) o se la differenza non è eccessiva (magari dando un punteggio a ciascuna fonte).

Grazie a tutti !