Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

visto l'enorme interesse che questa consolle suscita e le numerose domande spesso ripetute di questo thread, perchè non facciamo un post con PS3 bluray player official faq come è stato fatto per le tv panasonic serie 7?

Se i mod sono interessati aiuto a fornire e compilare le domande da inserire, ciao! :-)

Arrivo lungo...

gattapuffina ha detto:
Certamente. Infatti la PS3 non può riprodurre file audio con DRM (gli MP3 non hanno DRM e i WMA vanno solo se non hanno protezione ), e quindi se non vanno in locale, non vanno neanche in remoto.

Io infatti mi riferivo agli audioCD originali, acquisiti su HD e riprodotti in remoto su PSP. In questa notizia si parla, appunto, della possibilità di scaricare i films da proprio BD sul disco rigido della PS3, per poter proseguire comodamente la visione (ovviamente downscalata) sulla propria console portatile. :eek:

Chissà se e quando...

Ciao a tutti,

volevo sapere se era possipibile riprodurre i dvd da HD interno (o eventualemnte esterno, o addirittura meglio da un nas)!

Grazie mille.

Monsters & Co. ha detto:
La PS3 NON LEGGE i wmv-hd se di questi parlavi.

SBAGLIATO. Non legge soltanto quelli protetti da DRM, quelli scaricati dal sito di Microsoft li legge eccome. Di alcuni, però non legge l'audio e non so perchè, visto che c'è il pieno supporto al WMA.:confused:

Ultima modifica:
al momento la PS3 non è compatibile con il formato audio WMA-PRO quindi tutti i video (trailer od altra) codificati con questo codec saranno sprovvisti di audio.
Non so se in futuro ci sarà un aggiornamento firmware che aggiungerà queta codifica ... a me interessa molto anche perché ho appena comprato T2 Extreme Edition che è proprio codificato com WMA-PRO.

Highlander ha detto:
Certamente ;) ma considera pure che l'868 in Hdmi è ancora più naturale e godibile :cool:
Perdonatemi l'ot, non sempre le connessioni hdmi/Dvi sono da preferire tout court.
Col mio Plasma (Hitachi dotato di quello strano interpolatore video del circuito ALis) il component 576p è leggermente meglio dell'hdmi a 576p o a 1080i (il 720p non viene agganciato).

Non so come si comporti la ps3 in component in ogni caso...
:-)

Ho convertito un file mkv in m2ts e con un hd usb alimentato da 500 giga l'ho fatto leggere alla ps3 sembrerebbe tutto ok tranne per un messaggio sullo schermo ''la connessione al punto di accesso si è interrotta'' ma il filmato va perfettamente fluido ma ogni 5 o 10 minuti si riprensenta il messaggio per poi sparire dopo 10 secondi.
Da cosa potrebbe dipendere.

ragazzi ciao, vi chiedo una cosa semplice almeno credo, siccome ho dei file .mkv, li vorrei vedere con la PS3 collegando un HDesterno in usb, ora ho letto che tale file lo dovrei convertire con un programmino che si chiama mkv2vob, la mia domanda è si sono dei settaggi da mettere o lo uso così come è? C'è una sezione setting in cui ci sono voci già settate tipo output file extension (settata su MPG) o altra come video transcoding.... mi basterebbe dalla vs esperienza cosa settare grazie

I WMV HD se convertiti ad un audio aac stereo funzionano ;)
Ho usato con successo un convertitore semplicissimo ( senza fare tanti passaggi con più applicazioni ;) ) che si chiama 5 star Movie Enhancer :D

Il problema della funzione lettore della PS3 è anche che NON supporta il 24p ... :rolleyes:

Ho molti Trailer a 24p e tutti escono sul Vpr a 60p dalla Ps3, ovvero il player tutto ciò che riproduce da file lo converte a 60p :cry:

Ultima modifica:
Highlander ha detto:
I WMV HD se convertiti ad un audio aac stereo funzionano ;)
Ho usato con successo un convertitore semplicissimo ( senza fare tanti passaggi con più applicazioni ;) ) che si chiama 5 star Movie Enhancer :D

Il problema della funzione lettore della PS3 è anche che NON supporta il 24p ... :rolleyes:

Ho molti Trailer a 24p e tutti escono sul Vpr a 60p dalla Ps3, ovvero il player tutto ciò che riproduce da file lo converte a 60p :cry:
Ma da quanto so la PS3 supporta il 24p, solo che io sul mio Samsung 40M86 i Blu Ray anche se la TV segnala 1920x1080 @ 24hz io continuo a vedere gli scatti, e anche un bel po' e non capisco il perchè sinceramente!!!

Forse perchè ho la PS3 in HDMi sull'uscita 3 a lato del TV? Ho letto che dava problemi...

problema di lettura DVD

ho da qualche giorno la ps3 e provando 3 DVD , uno non me lo legge e rimane la schermata vuota.
il disco non ha problemi perchè ce l'ho da tempo e visto su altri lettori.
l'oggetto in questione è AKIRA.

succede anche a voi che qualche dvd non venga letto o mi devo preoccupare?
sinceramente non lo trovo normale......