Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

@Highlander
Probabilmente devi usare una scart RGB per collegare la PS3 ai tuoi crt, l'effetto che descrivi (bianco e nero o filtro verde) a me succedeva quando usavo una scart senza tutti i piedini, devi prendere però quella che ha direttamente il connettore per PS3 e non collegare un adattatore ai tre jacks (rosso, bianco e giallo). Mi spiego meglio, la scart che dico io è un cavo unico che va dall'uscita PS3 all'ingresso del tv e non il cavetto video in dotazione al quale va applicata una scart.

@easy61
Certo, la PS3 ha l'hdmi dall'origine.

Arnold Layne ha detto:
....devi prendere però quella che ha direttamente il connettore per PS3 e non collegare un adattatore ai tre jacks (rosso, bianco e giallo). Mi spiego meglio, la scart che dico io è un cavo unico che va dall'uscita PS3 all'ingresso del tv e non il cavetto video in dotazione al quale va applicata una scart.
Grazie, provero' a cercarlo ... ma e' strano lo stesso .. :rolleyes:
Quello che mi proponi e un collegamento in RGB e OK ! Lo provero' rimediando il cavo indicato....

La cosa che stavo facendo io e' un collegamento in VideoComposito (CVBS). Questo avviene usando il pin giallo del cavo in dotazione che puoi collegare sui TV che hanno ingressi RCA sul pannello frontale, oppure con l'adattatore in dotazione, alla presa SCART sul pannello posteriore del TV.

Quello che mi succede e' che vedo TUTTO a Colori tranne i Blu RAY !! :cry: e questo anche usando solo il pin giallo RCA sul pannello frontale del Panasonic da 14" :eek:

Se invece uso lo stesso pin giallo (quindi CVBS) su un monitorino TV portatile LCD da 7" e' tutto OK ! BD a colori :eek:
:confused: :cry:

@easy61

scusami, ma ho inviato la risposta mentre mi squillava il telefono e non mi sono accorto che non avevo scritto tutto :D la versione hdmi è l'1.3 infatti sul mio tv quando è accesa la PS3 mi appare il bitrate del deep colour.

Highlander ha detto:
Anche Noi ! :D cerchiamo di tornare inTopic ;)

e nessuno ancora mi ha risposto sul BD che vedo in B/N su Tv CRT .. :cry:

Lo vedi in b/n perchè il tv crt non ha il chip di decodifica hdcp. Infatti il blu ray disc prima di inviare l'immagine attraverso il cavo hdmi, controlla che agli estremi del cavo, quindi ad esempio ps3 da un lato e tv hd dall'altro, ci sia il chip hdcp. Se non lo trova sui tv hd rimane lo schermo nero, sui tv crt si vede in b/n.
Per vedere un blu ray quindi necessiti di un tv o di un monitor per pc che supporti il protocollo hdcp, se ha una porta hdmi ti basta un cavo hdmi se ha una porta dvi ci vuole il cavo hdmi-->dvi.

Maurizio

Ragazzi, non diciamo sciocchezze la protezione HDCP agisce solo ed esclusivamente sulle uscite digitali.
Per le uscite analogiche era prevista la protezione ICT mai abilitata (comunque avrebbe solo ridotto la risoluzione i unscita di certo non sbianca il video ;) )
Il problema è che (con ogni probabilità ma sto ipotizzando) un blu-ray a 60hz in uscita dal composito è analogo ad un dvd ntsc: scommetto che con un tv multistandard lo vedresti a colori, sicuramente con il cavo scart rgb risolvi.
Ciao
luigi

Highlander ha detto:
Grazie, provero' a cercarlo ... ma e' strano lo stesso .. :rolleyes:
Quello che mi proponi e un collegamento in RGB e OK ! Lo provero'

In questa maniera risolvi il problema dei BR, ma poi grazie a una stupida protezione della sony i dvd li vedrai VERDI, come succede sulla PS2.
Ti consiglio un cavo con uno switch con cui passare da composito ad RGB, così eviti ogni volta di smontare il cavo oppure un cavo S-Video.
Ciao ;)

Ultima modifica:
luipic ha detto:
Il problema è che, un blu-ray a 60hz in uscita dal composito è analogo ad un dvd ntsc: scommetto che con un tv multistandard lo vedresti a colori

E' probabile! ;)

Io comunque sul mio CRT Sony 32" no problem con adattatore scart entro con gli RCA (giallo/bianco/rosso) in dotazione alla PS3,
quindi sono in composito, e riesco a vedere sia i DVD SD che i BluRay sul CRT (ovviamente riscalati), e tutto a COLORI!!:D

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, volevo sapere se su linux nella ps3 posso leggere i file video .MKV in hd in streaming da pc.

Poi un'altra domanda....che differenza cè di qualità tra far leggere i divx su linux ps3 e tra ps3 con l'ultimo firmware?

grazie.
ciao a tutti.

lordsnk ha detto:
In questa maniera risolvi il problema dei BR, ma poi grazie a una stupida protezione della sony i dvd li vedrai .....
Esatto !! Ma NON solo i DVD :rolleyes: anche i BD si vedono VERDI quindi con l'RGB risolvo solo che vedo meglio i menu e i Giochi ... :cry:

mi sto convincendo a prendere la PS3
la mia domanda è: ma i DVD sd si vedono bene? o è meglio prendere un lettore sony 300?

gegechip ha detto:
Di sicuro con la PS3 non ci vedi solo i DVD, io credo che dipende da cosa vuoi fare !!
appunto la mia domanda a chi è in possesso della PS3 è: si vedono bene i dvd? altrimenti prendo il sony 300

alex69 ha detto:
appunto la mia domanda a chi è in possesso della PS3 è: si vedono bene i dvd? altrimenti prendo il sony 300

Sono prodotti troppo diversi. Certo entrambi ti fanno vedere bene i dvd.

Ma se la tua scelta è determinata solo dalla visione dei dvd, cosa te ne fai della ps3? Se invece cerchi un buon lettore blueray che sarà compatibile anche con i prossimi formati, allora cosa te ne fai del 300? :D