Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

Straker62 ha detto:
Vuoi dire che il tuo VPR accetta i 1080p24? Non mi sembra che sia nelle specifiche dichiarate del tuo modello.

fatto sta che con l'uscita 24p attivata il video non scatta manco a botte di cannone. stasera ho visto Black Hawk Down in BD ed era liscissimo in ogni carrellata.
 
una domanda riguardante la ps3 come lettore...
poichè non ha un display e spesso la uso per dei super audio cd o per scaricare qualcosa dallo store, mi chiedevo se, collegandola in hdmi al proiettore e in composito alla tv potessi di volta in volta sfruttare una soltanto delle 2 connessioni con qualche combinazione di tasti (senza dover riconfigurare ogni volta che la uso in composito e poi ritorno all'hdmi)

grazie
 
Mi accodo alla lista dei possessori ... :rolleyes:
Ieri mio figlio mi ha incastrato, piantando una grana pazzesca, volendo una PS2 a tutti i costi ... :cry:
Ovviamente ... a quel punto ho preferito metter mano su uno degli ultimi Starter Pack miracolosamente trovato e sono andato di PS3 ... almeno, nel frattempo che si faccia chiarezza e i lettori crescano ( vedi LX70A ) mi vedo anche qualche Film ... e poi .. un domani ..passera' a mio figlio.

@donniedarko
Confermo
NON noto microscatti, ne a 24 ne a 50 !! ( ho visto, pero' solo The Island e Ice Age 2)
Se il 24p sta su Automatico o Attivo mi esce a 1080p@24
Se sta su Disattivo esce a 1080p@50 ( ma non doveva essere 60 ??? :confused: )

Ho notato che in Hdmi esce con poca luminosita' rispetto al mio Pio 868, tanto che e' richiesto un settaggio piu' "Dinamico" sul vpr..

@mariettiello
Mi accodo alla tua domanda .... E' veramente uno strazio dover cambiare settaggi ogni volta. per di piu' .. se sta in una modalita' video non supportata dal display, NOn si vede nulla ed e' impossibile adeguare il settaggio al display in uso .. :rolleyes:
Ad. es. Se sta su VideoComposito e lo connetto in HDMI al vpr senza prima aver cambiato la modalita' su un TV, il vpr non mostra nulla (Il Pio 868 esce contemporaneamente sia su Hdmi che su tutte le altre uscite e mantiene per ognuna i settaggi impostati !!! )
Fortunatamente in sala vpr ho un Monitor di servizio da 7" e riesco a cambiare settaggi collegandolo in Composito.

Una stranezza:
Su una TV CRT che ho in salotto via adattatore SCART in dotazione e cavetto multi, collego i 3 spinotti RCA all'adattatore e lo inserisco nella SCART del TV. Seleziono AV sul TV e fin qui tutto OK...
Vedo tutto correttamente ( Giochi, Menu, DVD) ma, i BD li vedo in B/N :eek:
Per curiosita', l'ho connesso sempre CVBS via RCA giallo al Monitor di servizio e li, invece e' correttamente a Colori :p

Perche' su quel CRT i BD sono in Biancoe Nero ??? :mad:

Come avete settato lo spazio colore ?? Limitato o Esteso ??
E il White ?? Attivo o Disattivo ?? :confused:
 
Se tieni premuto il tasto di accensione per oltre 5 secondi (sino a che non senti il secondo bip) l'uscita video si resetta, così non dovresti avere problemi a cambiare display.
L'opzione limitata o estesa si riferisce all'uscita RGB: con il mio proiettore la resa migliore sulle basse luci la ottengo impostando l'uscita bd su Ypbpr ed attivando il superbianco.
L'uscita RGB per la dashboard ed il resto preferisco lasciarla su limitata che dovrebbe corrispondere all'intervallo 16-235.
Facci sapere le Tue impressioni con i BD sullo HD-100.
Ciao
Luigi
 
luipic ha detto:
Se tieni premuto il tasto di accensione per oltre 5 secondi (sino a che non senti il secondo bip) l'uscita video si resetta, così non dovresti avere problemi a cambiare display.
Si resetta su cosa ?? Forse se e' impostata Hdmi si resetta su Video Composito, ma non viceversa . Questo significherebbe che dopo l'uso sul vpr, portando la PS3 su TV CRT basta resettare il Video; ma se da TV CRT via su VPR, l'hdmi o lo setti prima o quando sei gia' in hdmi su Vpr non c'e' nulla da fare ... o sbaglio ?? :confused:

luipic ha detto:
Facci sapere le Tue impressioni con i BD sullo HD-100.
Ciao
Luigi
Che dire ??? ... :eek: :eek: lo avevo gia' visto comunque ....
Per il resto, sento l'esigenza di un controllo sharpness per ammorbidire un po' tutto e farlo meno "finto" ;) lo trovo entusiasmante ma troppo sintetico ... Poi Non si capisce perche' improvvisamente ti imbatti su sfondi che formicolano ... :rolleyes:
Nel globale, la definizione c'e' e si notano miglioramenti su tutti i dettagli, ma cerco qualcosa di piu' pulito :rolleyes:

La cosa che invece devo risolvere e' quella del TV CRT dove vedo in BD in B/N :mad: e non ne capisco il motivo, visto che sull'altro TV va bene ... :confused:

Altra cosa strana avvenuta ora:
lo sfondo con i menu in CVBS ora e' diventato chiaro e tendente al verdino ... Non e' piu' nero .... in hdmi No problems.
 
Ciao High..
ma quando dici che trovi tutto un po' freddino in Hd..
ti riferisci in generale all' Hd, oppure a come la PS3 gestisce i Blu-ray?
Dico cosi' perche' mi sembra di capire che in generale tu per ora non sia entusiasta un po' in generale del software Hd.
Magari mi sbaglio.
Se invece ti riferisci esclusivamente alla PS3 e su come visualizza i Blu-ray..potresti approfondire?
Cioe' trovi che la PS3 renda tutto un po' finto?
Tipo le prime macchine fotografiche in digitale, dove si notava uno stacco tra persone in primo piano e sfondo..quasi da sembrare finte?
:rolleyes: :rolleyes:
 
No, si dovrebbe resettare in ogni caso e se non trova un collegamento hdmi dovrebbe attivare l'uscita analogica.
Se invece è collegato un cavo hdmi Ti comunica di averlo trovato e lo predilige chiedendoTi di settarlo automaticamente.
Lo sfondo cambia di colore a seconda dell'orario.
Ciao
Luigi
 
crimsonking1977 ha detto:
Ciao High......
Un po' tutte e 2 le cose :p
principalmente la prima cmq ... :rolleyes:
Dovro' agire sullo sharpness del VPR andando forse a -19 .. :eek:

La PS3 trovo che esalta certe prerogative e tende ad evidenziarela cosa ...
Stasera provo sulla PS3 un DVD SD e vedo le diff con il Pio in firma ;)

Cmq ..il vpr fa il resto per quanto e' dettagliato :D

In generale e' spettacolare, ma finto ... non so spiegare ...

In Sd con il Pio ho la sensazione di una luce che attraversa una pellicola che viene proiettata sullo schermo :cool:
In BD, almeno per ora, vedo un qualcosa di estremamente dettagliano ma a volte formicolante e sitetico che si genera sullo schermo, quasi fosse un pannello evolutissimo ... :confused:
 
Altro TV CRT ( un Panasonic da 14" ) in camera da letto ... stessa cosa .. :cry:
Sia sulla SCART ( con adattatore ) che sugli RCA A/V anteriori .... i BD li vedo in Bianco e Nero :cry: :cry:
Comincio a pensare che c'e' qualcosa che NON va ...
 
Highlander ha detto:
In generale e' spettacolare, ma finto ... non so spiegare ...
Hai perfettamente centrato il problema del digitale.
Sono passato (sempre visionando su hd1) dal denon 1920 alla ps3 e infine al denon 3910 sdi.
Mentre i blue ray mi danno una sensazione artificiale i dvd mi sembrano reali.
Ora scatenerò le ire di chi lo troverà ridicolo.
Ma sui film particolarmente ricchi di effetti digitali si vedono (magari a livello subliminale) gli artefatti.
Ieri sera ho rivisto la prima parte di 2001 Odissea (la vecchia version) in dvd. Ebbene si vede benissimo. Ho tanti blue ray ma non credo di prenderò più il blue ray di quello che ho già in dvd. La ps3 funziona molto bene come lettore dvd e blueray ma non è il massimo. E i supporti hd evidenziano i difetti digitali. Anch'io preferisco un'immagine più morbida.
 
Delma... quello che scrivi ha veramente dell'incredibile... la PS3 non ha quei difetti in lettura, forse hai le impostazioni di frabbrica per i settaggi del tuo TV Samsung che hai in firma? Io vedevo come te, se non anche peggio, quando mi è arrivato a casa lo schermo, con le impostazioni giuste si vede tutto come deve essere
 
Highlander ha detto:
Stasera provo sulla PS3 un DVD SD e vedo le diff con il Pio in firma ;)

Mi auguro, per te, che il Pio renda giustizia e giustifichi il prezzo che hai pagato per averlo: anche se son certo che di differenze, specie per te che hai un 110 pollici, ce ne saranno a iosa: il 868 è difficilmente raggiungibile.
 
Highlander ha detto:
@donniedarko
Confermo
NON noto microscatti, ne a 24 ne a 50 !! ( ho visto, pero' solo The Island e Ice Age 2)
Se il 24p sta su Automatico o Attivo mi esce a 1080p@24
Se sta su Disattivo esce a 1080p@50 ( ma non doveva essere 60 ??? :confused: )

Ho notato che in Hdmi esce con poca luminosita' rispetto al mio Pio 868, tanto che e' richiesto un settaggio piu' "Dinamico" sul vpr..

io ho provato una ventina di blu ray e non ho mai notato microscatti (tranne che, come ho detto, quando disattivavo dalla PS3 l'uscita 24p ma erano comunque davvero robe di poco conto) e mi sono trovato alla grandissima.
la luminosità è invece analoga con qualunque opzione...
 
delma ha detto:
.....
Mentre i blue ray mi danno una sensazione artificiale i dvd mi sembrano reali.
Ora scatenerò le ire di chi lo troverà ridicolo.......
Completamente d'accordo ;)
Io, per chi mi legge, lo vado ripetendo da tempo :rolleyes: e a qualcuno sembrò quasi una mia presa di posizione conessa ad una mancata voglia di upgrade....
Mentre prima era solo una impressione ricavata da visioni sporadiche, oggi lo constato direttamente sulla mia catena con i nuovi supporti HD presi ... :rolleyes:
Continuo a preferire gli SD.. l'altra sera mi sono rivisto The Hunter la Preda e devo dire che con tutti i limiti dell'SD e con una trascrizione che non è delle migliori come rumore video, il risultato però era "autentico" reale e coivolgente :cool:
In HD si ha la sensazione "forte" ma non è credibile ....
Io comincio a pensare che sia douto alla tecnica di compressione e relativi algoritmi .... probabilmente se avessimo la possibilità vi visualizzare una serie di 24 tiff al secondo acquisiti totalmente e senza compressione sarebbe un altro discorso .... :cool:

@pyoung
Non è questione solo di regolazioni ....
 
scusa luipic, mi sono perso un attimo...

se ho sempre collegata la ps3 con l'hdmi (al vpr) ed il composito (alla tv) e, esempio, l'ultima volta ho visto un film sul proiettore e quindi e settata su 720 hdmi, ora mi serve vederla sulla tv, la accendo tenendo premuto on/off 5 secondi, aspetto il bip e si attiva il composito? (mi pare che feci la stessa cosa una volta al mare quando non portai il cavo hd e all'inizio non vedevo nulla in composito)

ma poi per fare il contrario (che è altrettanto importante) come si fa?
cioè, quando voglio tornare all'hdmi e scartare il composito, devo sempre entrane nei menu e seguire la trafila? quindi non posso "palleggiarmi" le due uscite (hdmi e composito) con semplicità e velocità?

grazie per l'aiuto
 
Highlander ha detto:
Completamente d'accordo ;)

Io comincio a pensare che sia douto alla tecnica di compressione e relativi algoritmi .... probabilmente se avessimo la possibilità vi visualizzare una serie di 24 tiff al secondo acquisiti totalmente e senza compressione sarebbe un altro discorso .... :cool:
Lo credo pure io. Malgrado i limiti che ben conosciamo dell'mpeg 2 questo restituisce un'immagine diversa rispetto al vc-1 o all'h264. Infatti quest'ultimi sembrano molto più "sintetici" e artificiali. L'mpeg 2 mi da l'impressione di essere più "morbido"...
 
Ciao

Allora, dopo svariate prove di visione con la PS3, posso unirmi in parte al coro di chi sostiene che certi SD ad oggi si vedono piu "godibili" di qualche BDR fatto un po' superficialmente.

Da possessore di Denon 3930 (Realta on board), ritengo che certi film in SD siano molto piu "REALI" che in HD ;)

Pero' consentitemi, se proprio vogliamo fare confronti, si dovrebbero fare con lo STESSO film vers. SD messo a confronto con l'edizione BDR ;) e non dare un giudizio di visione generalizzata.

Vorrei sottolineare il fatto che la PS3 e' si un ottimo lettore BDR, ma pur sempre nata come CONSOLE di gioco!

Per cui cosa vogliamo di piu da una console che fa' molto bene il lavoro di lettore BDR al prezzo che ne costa poi ??? .. un lucano?? :D io dico che per la spesa sostenuta che ne costa questa PS3, va piu che bene.

Ad ogni modo c'e' da tener presente che una catena video tarata per l'SD non puo' andar bene assolutamente anche per l'HD, sia lo spazio colore che tutto il resto, inducono ad avere obbligatoriamente DUE BANCHI per ognuno dei due sistemi ;) , e qui viene il brutto, poiche' non tutti noi abbiamo catene video con cui possiamo permetterci tutte queste cose, per cui alla fine uno dei due sistemi (HD/SD) ne viene compromesso.


Comunque la PS3 bisogna prenderla per quello che puo' dare, di certo in futuro di lettori superiori ne usciranno, ma di certo con esborsi di "sesterzi" ben diversi ;)
 
@pyoung
I settaggi del proiettore sono stati fatti da me con un colorimetro, non saranno stati fatti da un professionista, ma sicuramente il risultato è superiore a tante calibrature fatte solo con dvd test.
Credo che tale differenza tra blueray su ps3 e dvd su lettori di fascia alta sia dovuto (come ha coerentemente sempre asserito highlander) al tipo di framerate e compressione diversi.
Probabilmente i nostri occhi sono troppo abituati allo standard dvd per passare senza problemi all'hd.
es. (Quando provai un htpc con windvd e la funzione TrimensionDNM attivata (interpolazione tra i frame per creare un'immagine più fluida) si vedeva oggettivamente meglio, ma il risultato non era più cinematografico.)
I gusti cambiano ma lentamente, forse non sono ancora pronto per godermi appieno i blueray su ps3.
 
Top