Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

@ fabris66

A mio parere il tuo ragionamento non è corretto in quanto un pannello Full riscala SEMPRE quando riceve qualcosa che non sia un 1920x1080, quindi la rielaborazione c'è sicuramente; magari è molto buona o anche ottima, ma c'è di sicuro
 
pyoung ha detto:
@ fabris66

un pannello Full riscala SEMPRE quando riceve qualcosa che non sia un 1920x1080, quindi la rielaborazione c'è sicuramente

esatto. E' per questo che Normale è meglio. In più non perdi quel 6,5% dell'immagine che perdi con scala doppia.
 
scusate se interrompo la discussione sulla parte video ma ho un serio dubbio sulla parte audio: la freq di campionamento che deve comparire se ho impostato bene la ps3 è 48 hz? perchè a me sia con rambo che con hell boy ...quindi sia in dtshdma che in pcm mi compare questa informazione a 48 hz.....ho un onkyo 875 ovviamente tutto collegato in hdmi.
p.s. tra i lossless pcm dtshdma truehd quale è la classifica in termini di qualità?
grazie a chiunque sarà così gentile da rispondermi.:)
 
pyoung ha detto:
@ fabris66

A mio parere il tuo ragionamento non è corretto...
Tutto può essere...;)
La PS3 restituisce sempre e comunque il segnale a 1080p, se ovviamente così è stata settata.
Utilizzando il raddoppio delle righe, nella sezione DVD, si ottiene comunque ancora un 1920x1080 nel quale il quadro originale, quello che è stato raddoppiato, manca matematicamente di una porzione d'immagine.
Poi impostiamo la tv in modo che non attui nessuna operazione di elettronica, come ad esempio il naturale overscan, evitando così sia ricampionamento dell'immagine, sia la somma dei due overscan (il primo è quello sopracitato prodotto dalla PS3) e perdere troppa immagine.
Nel mio televisore questa modalità di visione è chiamata "dot by dot".
Secondo me, ripeto secondo me, lo scaling risultante dall'operazione di raddoppio della consolle è migliore rispetto al ricampionamento che opera nel trasformare un SD in HD direttamente a 1080 righe visualizzando l'intero quadro.
Me lo spiego, intuitivamente, dal fatto che probabilmente i calcoli per un raddoppio semplice di righe siano meno complessi di una trasformazione da SD a HD esattamente a 1080.
Ma qui mi fermo, l'impressione, la mia, è di un video più pulito.
Mi scuso se non sono stato chiaro in precedenza e se non lo sono stato neanche adesso vi invito ufficialmente a quattro chiacchere ed una birretta in modo da spiegarsi meglio a voce.
Direi di chiudere definitivamente l'OT ed eventualmente sentirci in altre maniere o altre discussioni.
 
Scusate, non ho capito una cosa.

Se collego la PS3 al TV (Full HD 40" Samsung) in HDMI e un cavo ottico dall'uscita ottica della TV all'ampli 5.1 (supporta solo DD5.1 e DTS) riesco a sentirli oppure no? Cioè in HDMI veicola AC3/DTS ?

Grazie.


PS: Ho letto già il topic dove si parla di TrueHD ecc.....io parlo di Dolby Digital 5.1 e DTS ...non le loro evoluzioni ;)
 
Prima di affrontare la spesa per un hard disk esterno vorrei un consiglio:

Se eseguo delle copie complete di sicurezza dei miei DVD, su un HD esterno (Western Digital - 3,5" WDE1U500E ELEMENTS 500GB), posso poi vederlo in hd con la mia PS3 e ascoltarlo in dolby Digital tramite l’amplificatore?
grazie a tutti
 
prima di tutto grazie per la risposta.

Quindi, vediamo se ho capito: salvo per intero i miei dvd sul Western Digital - 3,5" WDE1U500E ELEMENTS da 500GB, poi lo collego tramite la usb alla ps3 e tutto funziona, audio in dd e video?:eek: mi sembra tutto troppo facile, c'è qualcosa che non mi quadra::confused: potresti essere cortesemente più preciso
grazie 1000
 
salve ragazzi, ho un problema con un "notevole" ritardo audio con la seguente configurazione, ps3 collegata tramite hdmi al tv samsung le32r86, tv collegato tramite cavo ottico digitale al "5.1" monocassa ysp 800 della yamaha, oggi nella visione di "300" in Blue Ray, ho notato un ritardo audio molto evidente tra casse tv e ampli, e comunque azzerando il volume tv era molto fastidioso vedere il movimento delle labbra molto in anticipo rispetto al suono...
purtroppo l'YSP non ha il collegamento hdmi, e visto che la ps3 viene usata al 90% dai miei bimbi per i giochi o per vedere i dvd (usando solo l'audio tv) mi è più comodo che l'audio ps3 sia veicolato tramite hdmi.
possibile che usando la tv come sorta di "ciabatta" tra la ps3 e l'ampli (ysp 800) possa causare un ritardo di circa mezzo secondo?
qualche consiglio?
grazie
 
cipolla ha detto:
...
Quindi, vediamo se ho capito:
....:eek: mi sembra tutto troppo facile, c'è qualcosa che non mi quadra:.......
Prima di tutto ... qui SEI OT ..... :rolleyes:

poi ... NO !
Il disco esterno deve essere formattato in FAT32 con la conseguente limitazione della grandezza del singolo file...., quindi per materiale Sd spesso devi splittare i file più grandi della dimensione massima consentita dal FlieSystem in uso :rolleyes: ecco perché molti usano i NAS di rete compatibili DNLA ;)
 
Ventola rumorosa in upscaling dei DVD su PS3

Ho fatto varie prove da cui emerge quanto segue:

1) Visione di un film in BD (Memorie di una Geisha) durata 2h 10 m. la ventola gira a velocità bassa e non si sente per niente per tutta la durata del film

2) Visione di un film in DVD senza upscaling (a 576p) niente rumore anomalo della ventola, non si sente

3) Visione di un film in DVD con upscaling (impostato su "normale" o su "scala doppia" è lo stesso) dopo circa 10 minuti la ventola parte forte e disturba la visione del film. Nei dialoghi si è costretti ad alzare il volume.

Sembra che su questo comportamento non influisca la temperatura esterna. Succede lo stesso anche con il condizionatore acceso.

La cosa più anomala è che se fermo il film e torno sul menu della PS3 la ventola non si ferma più e gira sempre al massimo anche dopo 40-50 minuti. Devo solo spegnere e riaccendere per farla tornare normale.

Succede anche ad altri?

Qualcuno sa spiegarmi il motivo di questo comportamento anomalo?

Secondo voi mi conviene portarla in assistenza?

Il problema della ventola che parte veloce e rumorosa è presente anche con i giochi dopo circa 15-20 minuti.

Grazie a tutti
 
anche a me a volte va forte a volte piu' lenta.. concorrono molteplici fattori al comportamento della ventola come temperatura esterna tasso di umidita', posizione della play rispetto al muro, come sta lavorando il processore ecc ecc. Puoi stare tranquillo quando guardi un film cerca di concentrarti sul film e non sulla ventola :D
 
Top