Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

Ciao a tutti, dai per favore datemi un aiutino, a voi è mai capitato che alcuni dvd musicali si vedano in 4:3 sulla ps3, sto in crisi mi sono accorto che addirittura il mio dvd samsung alcuni dvd video no li vede proprio e non riesce ad agganciare il segnale.. help me GRAZIE 1000

Saluti, Massimo

Ciao rossonr4ever, sono DVD Video Musicali... leggendo bene ho notato che c'è scritto Picture Format: Pal/Colour /4:3 quindi credo che il problema sia questo, e non risolvibile in quanto se non erro la PS3 non ha nessuna impostazione adatta al monitor per poter usufruire del 16:9, cosa che un semplice dvd player lo ha... se sbaglio correggimi...

Saluti, Massimo

Se il formato è 4/3 se lo vedi in 16/9 deformi l'immagine. Volendo lo puoi fare modificando l'aspect ratio dal tuo tv... ma comunque vedrai un'immagine schiacciata. E nessun lettore dvd può risolvere questo problema. E' la stessa cosa che vedere per esempio canale 5 (che è trasmesso in 4/3) su un tv 16/9.

Comunque se durante l'esecuzione del dvd premi il triangolo tra le varie impostazioni puoi scegliere sia zoom che schermo intero se non vuoi vedere le bande laterali tipiche del formato 4:3 visualizzato su uno schermo 16:9

maxgalia ha detto:
non riesco più a vedere i DVD Video in 16:9 con la PS3, ho provato 4 dvd ma ninete, ..... Premetto che con i film non riscontro nessun problema...

:confused: Spiegati meglio: qual'è per te la differenza tra film e DVD?

ciao a tutti, tornato a casa ho fatto delle prove, ho anche tenuto premuto il tasto triangolo del telecomando, sono uscite un sacco di voci, ma la specifica zoom non la trovo, secondo me mi devo rassegnare.... :-((

Ciao dopo che schiacci triangolo devi andare a Modalità dello schermo (esattamente la sesta icona che vedi) e ogni volta che la schiacci l'impostazione cambia in originale - zoom - schermo interno - normale. Se non è presente schermo intero probabilmente quello che stai vedendo è già in 16:9. Con schermo intero effettivamente si ha uno schiacciamento (per alcuni fastidioso per altri no) che fa entrare immagini 4:3 in schermi 16:9. Mentre con zoom più che una deformazione dell'immagine si ha un taglio nella parte superiore ed inferiore.

Ultima modifica:
ciao disa ma premendo il triangolo a me non appare proprio la modalità dello schermo, e la mia sesta iconetta corrisponde alle opzioni dell'audio...

Saluti, Massimo

Ho notato solo ora che nonostante abbia la funzione "Tono dei tasti" attivata nelle impostazioni audio non si sente nessun tono durante lo scorrimento della XMB. Per il resto l'audio dei film funziona perfettamente. E' un bug? Capita anche ad altri?

Anche questo ... :rolleyes: è stato trattato ed evidenziato più volte .....

Se insisti a scorrere tra le voci dei menù o i contenuti del disco, tramite il joystick di sx, dopo pochi secondi, l'audio "switcha" in PCM stereo e udirai il "click" delle selezioni o dello scorrimento ;) (in funzione anche di ciò che è previsto nel Tema in uso ;) )

AAC

Ciao ragazzi,mi sono accorto solo ieri che nella lista "manuale" dei formati audio possibili da PS3 c'è questo formato AAC che io non conosco,e che il mio ampli NON supporta visto che NON me lo contrassegna...c'è da preoccuparsi,è un formato importante?!?:confused:
Vi ringrazio per le delucidazioni in merito

da wikipedia:
Il formato Advanced Audio Coding (AAC) è un formato di compressione audio creato dal consorzio MPEG e incluso ufficialmente nell'MPEG-4. L'AAC fornisce una qualità audio superiore al formato MP3 mantenendo la stessa dimensione di compressione.
Attualmente viene utilizzato principalmente da Apple nei suoi prodotti dedicati all'audio (iTunes); difatti Apple usa sia una variante dell'AAC che gestisce i diritti d'autore DRM (AAC Protected), con compressione a 128 kb/s, sia una versione senza protezione (AAC Plus), con compressione a 256 kb/s, per vendere musica attraverso il proprio negozio di musica on-line iTunes Store.
Una compressione a 128 kb/s corrisponde all'incirca a quella di un MP3 a 165-175 kb/s.
Ne esiste una variante usata spesso per lo streaming audio a basso bitrate, l'AAC Plus, che utilizza la compressione AAC per le basse frequenze, e l'SBR, per ricreare le frequenze alte.
La versione v2 dell'AAC Plus migliora ulteriormente la qualità a bassi bitrate, aggiungendo il Parametric Stereo alla compressione.
L'AAC è diventato recentemente il formato standard di audio per le console Play Station 3 e Wii (per quest'ultima dopo solo dopo l'aggiornamento del Canale Foto).
Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Advanced_Audio_Coding"

ps3

Domanda sperando non sia ot.......un mio amico vuole sostituire la 40 gb con una 60gb usata, le varie demo di giochi i salvataggi,gli aggiornamenti dei giochi che alcuni sono durati anche ore( vedi GT4) che ha sull' hard disk della 40gb possono essere trasferiti sull'hard disk della 60 gb o deve riscaricare tutto?....grazie