Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

mah non direi...riviste competenti etc...dicono per es. che la ps3 sarebbe il miglior lettore bluray ma "purtroppo" l'incapacità di mandare in bitstream i segnali all'ampli è un grave difetto O_o

e, se come credo sia davvero, questo vuol dire un qualità un pelino inferiore avrebbero ragione, nel caso invece del puro e semplice unzip sarebbe pura ignoranza :D

Credo la differenza potrebbe farla il jitter, visto che a questo punto si parla di dominio digitale. Probabilmente l'ampli che riceve il flusso veicolato in bitstream sarebbe avvantaggiato perchè fa esso stesso la maggior parte dei passaggi al suo interno.

Ma a questo punto un'unità sintoamplificatrice col lettore digitale onboard (Magari BR) sarebbe il massimo.
:D

Aridaje con i "Compattoni" ... :p

Ma come ?? ... Qui, la maggior parte di Noi è in attesa di un Pre di lignaggio aggiornato hdmi 1.3 con tutte le codifiche e Tu mi ricompatti il Tutto ?? :D

Highlander ha detto:
Limitata
Superbianco
Automatica
non per smentirti, ma nel mio caso (panny700 a 720p) l'unico modo per superare il BTB è:
YPbPr
superbianco: attivato

Poi in realtà, anche impostando come suggerisci tu, la taratura è sempre la stessa ed il risultato non cambia.
Ma non vedi le ombre del THX ed i livelli sotto il 16 ... :D

Settare fisso su YpBpR imho è un errore in quanto, quando gli arriva un segnale video che dovrebbe far andare in RGB, poi non ci va ... e lo forza in YpBpR ... idem se lo setti fisso in RGB ... poi quando serve l'YpBpR non ci va ....
In Automatico dovrebbe essere la scelta giusta ... dico dovrebbe perchè nel tuo caso Non supera il BtB o perchè la PS3 interpreta male il flag o perchè è errato il flag sul supporto .. :D

Per tagliare la testa al toro, bisognerebbe sapere la modalità di origine del video che si riproduce e settare l'opzione di conseguenza :D

Però ti dico che a memoria, per ora ha sbagliato pochissimo .... ;)

Ultima modifica:
Highlander ha detto:
...Limitata...
Ho provato a settare come hai indicato, però ho notato che il colore della dashboard si è come "sbiadito". Mi confermi che anche con la mia tv (il pana PZ70) è corretto impostare la gamma RGB limitata anziché completa? Grazie.

Secondo me, a naso, anzi ad occhio, il settaggio migliore per un plasma è
RGB gamma completa (HDMI) completa (altrimenti si sbiadisce tutto)
YPb/Cb etc attiva

Picard ha detto:
....Mi confermi che anche con la mia tv .....
Questo NOn posso farlo :D in quanto va visto da caso a caso .... ;)
Ricordo che con il precedente JVC, il Magister mi settò per la sorgente SD lo spazio colore ampliato dopo aver fatto delle misure perchè avrebbe richiesto meno correzioni e più vicino al target rispetto alla modalità Normale.

Ora con la PS3 e l'HD100 avviene esattamente il contrario di quello che succede a Te :p
Se metto su Ampliata mi si sbiadisce tutto e non lo recuperi in modo corretto neanche abbassando il brightness ;)

Ok, grazie. Magari stasera farò qualche prova più approfondita con qualche DVD/BD per vedere se come dice Monsters & Co. lka modalità "completa" affoga realmente il nero oppure è un settaggio che come dice Highlander varia a seconda del collegamento finale per la visualizzazione.

il setup migliore io l'ho trovato con gamma estesa e YPbPr ovviamente per la riproduzione di materiale filmico (SD e HD) per i giochi è consigliabile la RGB anche se non ho fatto una taratura in quelle condizioni

fabris66 ha detto:
Secondo me, a naso, anzi ad occhio, il settaggio migliore per un plasma è
RGB gamma completa (HDMI) completa (altrimenti si sbiadisce tutto)
YPb/Cb etc attiva

Confermo: stessi settaggi impostati in abbinamento al mio plasma. ;)

> gamma RGB completa
> superbianco disattivo

Su gamma limitata i contrasti e le cromie appaiono decisamente poco incisivi (leggi sbiaditi); comunque successivamente, per sicurezza, ho avviato i patterns video THX di Star Wars IV per regolare nuovamente la luminosità, la nitidezza e il contrasto (che, altrimenti, "affogavano" le sfumature nel nero), ottenendo risultati eccellenti.

meglio la 40 o la 60 gb?

Scusate se faccio una domanda da profano,secondo voi e' meglio prendere la Ps3 da 40 o da 60 gb?Nel caso prendessi la 60 se avesse problemi in garanzia me la sostituirebbero con una da 40 visto che la 60 non la fanno piu'?

peppete ha detto:
Scusate se faccio una domanda da profano,secondo voi e' meglio prendere la Ps3 da 40 o da 60 gb?

Sei hai la fortuna di aver trovato una PS3 da 60Gb nuova, non fartela scappare. Ha in più:

- Legge i SACD. Per questo motivo, monta un laser di qualità migliore.

- E' compatibile con i giochi della PS2/PSX

- Ha il lettore di card integrato

- Ha 4 porte USB al posto di due

- Ovviamente ha 20 Gb in più sull'HDD

Inoltre, è facile che quelle che trovi ancora in giro da 60Gb siano i "bundle" con 2 giochi (Motorstorm e Resistance) più un secondo joystick. Se questa è la confezione che hai trovato, non pensarci minimamente e prendila di corsa.

Nel caso prendessi la 60 se avesse problemi in garanzia me la sostituirebbero con una da 40 visto che la 60 non la fanno piu'?

Su questo non c'è nessun problema:ci sono leggi che impongono alle case di produrre pezzi di ricambio per diversi anni (mi pare 7) DOPO che l'oggetto è andato fuori produzione. Se si rompe una 60Gb, o te la riparano, o ti danno un'altra 60Gb.

peppete ha detto:
secondo voi e' meglio prendere la Ps3 da 40 o da 60 gb?

Un mese fa ho scoperto una delle ultime 60 GB da M********i Multicenter, a Milano. Pagata 429 Euro (no bundle): possedendo diversi SACD e moltissimi giochi PS2 penso di aver fatto la cosa migliore e mi ritengo decisamente soddisfatto.

L'assistenza è garantita (anche perché il modello 40 GB è sostanzialmente identico al precedente, escluse le features indicate da gattapuffina): se sei fortunato e riesci a reperirne una, vai assolutamente tranquillo!!! ;)

gattapuffina ha detto:
...Sei hai la fortuna di aver trovato una PS3 da 60Gb nuova, non fartela scappare...
Non sono completamente d'accordo. Fondamentalmente la scelta può ricadere sulla 60 Gb se si è interessati alla lettura dei SACD, ma se questa features non interessa, allora è meglio puntare sulla 40 Gb che monta il nuovo cell a 65 Nm, con consumi, riscaldamento e rumorosità inferiori alla 60 Gb. L'affermazione che la 60 Gb monti un laser di migliore qualità è una speculazione che non ha riscontri ufficiali, per la mancanza della compatibilità SACD si parla di una riduzione dei costi sulla circuiteria (mancherebbe quella per decodificare i SACD) e non di laser di qualità inferiore, QUI si trova una breve spiegazione su questo argomento. In definitiva come lettore blu ray (quindi lasciando perdere, memory card e retrocompatibilità) la 40 Gb sarebbe da preferire proprio perchè più silenziosa.

Ultima modifica:
Picard ha detto:
Non sono completamente d'accordo. Fondamentalmente la scelta può ricadere sulla 60 Gb se si è interessati alla lettura dei SACD, ma se questa features non interessa, allora è meglio puntare sulla 40 Gb che monta il nuovo cell a 65 Nm, con consumi, riscaldamento e rumorosità inferiori alla 60 Gb

Abbiamo parlato innumerevoli volte del problema rumorosità, e c'è gente che ha la 60Gb e la ritiene rumorosa, come c'è gente che ritiene rumorosa la 40Gb.

Mi sembra chiaro, dalle descrizioni, che non sono tutte uguali. Evidentemente, nonostante il modello sia teoricamente lo stesso, viene continuamente cambiata la componentistica interna, oppure le fabbriche non sono le stesse, e i sub-fornitori di componentistica "minore", tipo ventole e alimentatori, non forniscono gli stessi componenti.

La mia 60Gb è IMPOSSIBILE da sentire quando è accesa, a meno che non ci sia silenzio assoluto nella stanza, a notte tarda.

La lampada del VPR la SOVRASTA di gran lunga, e il VPLVW60 è pure silenzioso, tra la media dei proiettori.

Al contrario, l'Xbox360 è veramente insopportabile, quando parte il lettore DVD sembra un elicottero, e anche in Idle mentre non fa nulla, è MOLTO più rumoroso della PS3, giusto per fugare il dubbio che il mio vpr sia talmente rumoroso che copre qualsiasi altra cosa e per questo non sento la PS3.

L'affermazione che la 60 Gb monti un laser di migliore qualità è una speculazione che non ha riscontri ufficiali, per la mancanza della compatibilità SACD si parla di un risparmio sulla circuiteria e non di laser di qualità inferiore

Che il laser attuale sia un componente diverso e più economico, perchè non deve leggere il watermarking del SACD, è sicuro. Che poi questo possa avere o non avere un effetto sulla lettura degli altri supporti, lo sapremo forse fra un po' di tempo, quando le PS3 che ci sono in giro avranno qualche anno di vita.

Del resto, è sbagliato dare automaticamente per scontato che il laser della 40Gb sia esattamente lo stesso *tranne* per la circuiteria che deve leggere il watermarking, quando potrebbe essere benissimo un componente completamente diverso.

In definitiva come lettore blu ray (quindi lasciando perdere, memory card e retrocompatibilità)

"Lasciando perdere" ? Lasci perdere il SACD, perchè "non ti interessa", lasci perdere lo slot per le memory card, lasci perdere la retrocompatibilità PS2, dimentichi le due porte USB extra (aspetta che esce Rock Band, che si gioca in 4...) e dimentichi pure i 20 Gb di spazio in più, mi sembra molto conveniente come confronto...basta dire "lascio perdere" tutto quello che la 60Gb ha in più, e ho sempre ragione.

la 40 Gb sarebbe da preferire proprio perchè più silenziosa.

Ripeto, non ricominciamo con la storia della rumorosità, perchè non se ne esce più, se non ammettendo che non tutte le PS3 sono uguali (anche dello stesso modello), e che comunque le condizioni locali sono diverse, la distanza da cui la si sente è diversa, il rumore di fondo durante l'ascolto è diverso, e il volume a cui si ascoltano i film è diverso per ciascuno.

Picard ha detto:
la 40 Gb sarebbe da preferire proprio perchè più silenziosa.
Non ricominciamo per favore con quale sia più silenziosa... è stato chiaramente appurato che ci sono 60 gb silenziosissime (come la mia) e 40 rumorose....e viceversa ;)
@gattapuffina stesso pensiero nello stesso istante!

gattapuffina ha detto:
Abbiamo parlato innumerevoli volte del problema rumorosità, e c'è gente che ha la 60Gb e la ritiene rumorosa, come c'è gente che ritiene rumorosa la 40Gb.

Mi sembra chiaro, dalle descrizioni, che non sono tutte uguali. Evidentemente, nonostante il modello sia teoricamente lo stesso, viene continuamente cambiata la componentistica interna, oppure le fabbriche non sono le stesse, e i sub-fornitori di componentistica "minore", tipo ventole e alimentatori, non forniscono gli stessi componenti.

La mia 60Gb è IMPOSSIBILE da sentire quando è accesa, a meno che non ci sia silenzio assoluto nella stanza, a notte tarda.

La lampada del VPR la SOVRASTA di gran lunga, e il VPLVW60 è pure silenzioso, tra la media dei proiettori.

Al contrario, l'Xbox360 è veramente insopportabile, quando parte il lettore DVD sembra un elicottero, e anche in Idle mentre non fa nulla, è MOLTO più rumoroso della PS3, giusto per fugare il dubbio che il mio vpr sia talmente rumoroso che copre qualsiasi altra cosa e per questo non sento la PS3.

Che il laser attuale sia un componente diverso e più economico, perchè non deve leggere il watermarking del SACD, è sicuro. Che poi questo possa avere o non avere un effetto sulla lettura degli altri supporti, lo sapremo forse fra un po' di tempo, quando le PS3 che ci sono in giro avranno qualche anno di vita.

Del resto, è sbagliato dare automaticamente per scontato che il laser della 40Gb sia esattamente lo stesso *tranne* per la circuiteria che deve leggere il watermarking, quando potrebbe essere benissimo un componente completamente diverso.

"Lasciando perdere" ? Lasci perdere il SACD, perchè "non ti interessa", lasci perdere lo slot per le memory card, lasci perdere la retrocompatibilità PS2, dimentichi le due porte USB extra (aspetta che esce Rock Band, che si gioca in 4...) e dimentichi pure i 20 Gb di spazio in più, mi sembra molto conveniente come confronto...basta dire "lascio perdere" tutto quello che la 60Gb ha in più, e ho sempre ragione.

Ripeto, non ricominciamo con la storia della rumorosità, perchè non se ne esce più, se non ammettendo che non tutte le PS3 sono uguali (anche dello stesso modello), e che comunque le condizioni locali sono diverse, la distanza da cui la si sente è diversa, il rumore di fondo durante l'ascolto è diverso, e il volume a cui si ascoltano i film è diverso per ciascuno.
ti quoto in pieno