Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

E si, poverino, lui è costretto ad usare le apparecchiature più costose per non vedere difetti... come mi fa pena :D
 
Io ho appena provato le nuove opzioni col mio proiettore, un panasonic pt-ae 2000, con base immagine di quasi due metri.
Per ora ho provato solamente il cartone animato "alla ricerca di Nemo"ma non sono riuscito a vedere differenze coi parametri impostati a 0 o a 3, in nessuno dei 3 casi :eek:
Proverò con un film, magari di non eccelsa qualità, per vedere se in quel caso riuscirò ad avvertire cambiamenti.
 
Remote Play

mariettiello ha detto:
molto utile anche la funziona remote play da psp

Con questa funzione posso utilizzare la psp come un piccolo monitor per visualizzare file multimediali contenuti sulla PS3. magari anche DVD o BD ?
Cioè, posso visualizzare un BD sulla PSP senza dover accendere il VPR ?

Fab
 
benegi ha detto:
.......
Adesso ci posti gli SS incriminati .......
:D Ragazzi .... sono proprio inezie ... difficili da vedere ad occhio ... figuriamoci riuscire a immortalarli con una fotocamera .... :p
P.S. poi, solo con immagini in movimento ..... in still mode non si nota proprio nulla :D

@Belfiore

Fabrizio ... imho, fai prima con un bel monitor di servizio da 7" :cool: alcuni come il mio hanno doppio ingresso video e anche sinto TV ;)
 
Io sono stato un po di tempo a "smanettare" ieri sera con questo nuovo mosquito e gli altri filtri. Premetto che posseggo un plasma 37", quindi non potrò mai notare differenze eclatanti. Ho fatto le prove con il dvd Star Wars la minaccia fantasma e provando provando ho impostato le stesse regolazioni di highlander. Ho messo tutti e tre i filtri su 1. Infatti sono riuscito a notare una leggera differenza.
Se mettevo i valori a 3 (il massimo) riuscivo a percepire un maggiore dettaglio, ma avevo la sensazione di vedere come un velo opaco sull'immagine. Ho quindi impostato il tutto su 1 perchè mi sembrava il miglior compromesso.
In ogni caso credo proprio che si possa parlare si "seghe mentali" (scusate il termine), perchè le differenze sono veramente impercettibili.
 
Highlander ha detto:
... imho, fai prima con un bel monitor di servizio da 7" :cool: alcuni come il mio hanno doppio ingresso video e anche sinto TV ;)

Se non sbaglio però la ps3 non supporta la doppia uscita video hdmi e composito in contemporanea. O mi sono perso qualcosa con gli aggiornamenti:confused:

Ciao
Franco
 
belfiore ha detto:
Cioè, posso visualizzare un BD sulla PSP senza dover accendere il VPR ?

Fab

Ciao Fab,

io ci ho provato ieri sera: una volta "allineate" PSP e PS3, attraverso la consolina - via wireless - puoi accedere all'interfaccia della sorellona e navigare l'XMB. In questo modo puoi gestire da remoto l'archivio musicale scegliendo, nello stesso tempo, se ascoltare le canzoni attraverso la PSP o via ampli, ovviamente senza l'uso del display tradizionale. Addirittura puoi accendere/spegnere la PS3 da PSP.
Purtroppo anch'io speravo di poter, che so, guardare un BD (o un semplice DVD) in remoto, ma a quanto sono riuscito a capire mi sembra non esista attualmente questa possibilità (limiti di banda?): l'unica icona che non compare è proprio quella dell'accesso al disco... :(

Nick
 
gasugasu ha detto:
Se non sbaglio però la ps3 non supporta la doppia uscita video .....
No ! ... non ti sei perso nulla :D
In generale un monitor di servizio è utile per tutte le sorgenti della catena ... ( mi riferivo a questo visto che Fabrizio non ha solo la PS3 .)
Nel caso della PS3 .. purtroppo ... tocca tenere premuto il tasto di accensione per un pò di secondi per farla andare di default in video e vederla sul monitor di servizio ... quando riaccendi il vpr e riavvii la PS3, questa "sente" la digitale e ti chiede se usarla ... poi del resto già lo sai ! :D
 
Don_Zauker ha detto:
Purtroppo anch'io speravo di poter, che so, guardare un BD (o un semplice DVD) in remoto, ma a quanto sono riuscito a capire mi sembra non esista attualmente questa possibilità (limiti di banda?):

Non è un problema di banda, infatti i filmati fatti da te li puoi riprodurre.

E' un problema di copyright, c'è pure scritto sul manuale della PSP (quello online, che è sempre aggiornato), non vengono riprodotti in remoto tutti i contenuti protetti da copyright.
.
 
gattapuffina ha detto:
E' un problema di copyright, c'è pure scritto sul manuale della PSP (quello online, che è sempre aggiornato), non vengono riprodotti in remoto tutti i contenuti protetti da copyright.
.

Non ho letto il manuale, lo confesso... :D

Comunque a rigor di logica la limitazione dovrebbe valere anche per la musica, allora... :rolleyes:

Comunque la possibilità di visualizzare video in remoto era stata presa in considerazione ai tempi del fantomatico Home ("Avete cominciato a vedervi un bel blu-ray con la ps3? Dovete interrompere per una qualsiasi ragione? Con home potrete far ripartire il film dalla psp e continuare a vederlo sul suo piccolo schermo!"). Vedremo...
 
Ultima modifica:
Ragazzi ma il famigerato telecomandino da pochi soldi,permette anche di accendere e spegnere la ps3?Mi son rotto di usare il joy per i film!Ogni tanto mi sposto sul divano e pigio qualche tasto!:D
 
Don_Zauker ha detto:
Comunque a rigor di logica la limitazione dovrebbe valere anche per la musica, allora...

Certamente. Infatti la PS3 non può riprodurre file audio con DRM (gli MP3 non hanno DRM e i WMA vanno solo se non hanno protezione ), e quindi se non vanno in locale, non vanno neanche in remoto.
 
morphiadrops ha detto:
....Ogni tanto mi sposto sul divano e pigio qualche tasto!:D
:rotfl: :rotfl: Idem ... nel pieno rincoglionimento notturno ... una volta mi sono accorto che stavo visionando il Film a 1,5x dopo circa 5 minuti :D
Mi è partita un'acceleratina senza accorgermene :D
 
io avvicinandomi molto allo schermo,posseggo un lcd lg 37lf75 full hd,ho notato le differenze anche se lievi e con i parametri impostati su valore 3. Si nota di più sulle immagini in movimento e percepisco un minore disturbo video nei contorni (soprattutto delle lettere!)
 
@morphiadrops
No, sorry ... non lo so .... :boh:

@bebe76
Si nota SOLO con le immagini in movimento, in quanto sono funzioni che cercano di limitare i disturbi e gli errori tra frames e blocchi di compressione tra frames.
P.S. settati a 3, però ... noto un peggioramento .... :rolleyes: meglio senza allora .. :p
Tutto su 1 mi ha dato i risultati migliori ;) ( anche se, ripeto, veramente quasi impercettibili ... :p )
 
PS3 E WMVHD

Io provato a vedere se riproduce un file WMVHD maggiore di 2 giga ("Shall we dance" by Medusa distribuzione), ma anche questa volta ha letto soli i file piccolissimi, come quelli del logo 01 distribution e quello di WMVHD. MI sembrava di aver letto nell'annuncio di questo nuovo firmware che avrebbe abilitato anche la piena lettura di questo standard. Evidentemente erano indiscrezioni più che notizia ufficiale. Qualcuno ha provato con questo tipo di standard?
 
morphiadrops ha detto:
Sai se il telecomandino magico accende anche la ps3?????

Quello della PS3 originale mi senbra di si

Se invece ti riverisci a quelli non originali, con chiavetta USB-IR invece non accendono e spengono la PS3, ma permettono il controllo con gli universali tipo i logitech!

Stefano
 
Straker62 ha detto:
....Qualcuno ha provato con questo tipo di standard?
Io ho provato !! SON 2 Giorni che ci combatto !! :mad: e proprio con Shall We Dance by 01 Distribuzione ... :mad:
Me lo vede solo come disco dati e neache mi fa aprire il contenuto ... :eek: :confused: :confused:
Credo sia un problema di licenza e DRM che va solo installato su PC per poter vedere il Film --- :incazzed: :incazzed:
 
Top