Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

Scusate ragazzi ma non capisco una cosa, spero voi possiate illuminarmi.

Tutti (qui o nei forum esteri) consigliano di tenere il superbianco attivo, opzione che ( se ho capito bene) fà in modo che la ps3 esca con una gamma 0-255.

La domanda è: ma la gamma giusta per la visione di dvd e bluray non era 16-235 ? Perchè allora si consiglia il superbianco attivo ?
Premetto che questo discorso si collega poi anche all'htpc che non ho ancora calibrato proprio per questo punto ma questo è un altro discorso.
 
Ultima modifica:
Ti dico solo questo. Senza il superbianco attivo non c'era verso di vedere il range sopra al 230 circa...Io l'ho attivato per questo motivo...;)
 
bhe allora lo lascio attivo, ma a sto punto mi chiedo se la "regola" del 16-235 conti ancora qualcosa all'atto pratico visto che stanno tutti con la gamma completa :confused:, me sà che setto tutte le fonti (htpc ecc) così e amen..
 
Fatto 2 prove, con il mio samsung e il superbianco attivo la schermata del contrasto sfora di brutto dai 235 e arrivo fino al massimo rimanendo incorreggibile :eek:, o meglio toccando la luminosità si corregge ma così si sfasa la schermata dei neri, insomma restando così le cose sarei obbligato a un intervallo 16 (volendo anche minore)-255. Disattivando il superbianco sul nero nessun problema, il 16 rappresenta bene il nero assoluto e il 17-18 sono distinguibili, sul bianco pare (PARE) che vada bene a sua volta, il 233 si vede poco il 234 pochissimo e il 235 è bianco bianchissimo, non so, a questo punto me sà che lo tengo disattivato <_<.
 
Ultima modifica:
Copio ed incollo quello che ho già scritto in un una sezione non adatta:

Sono un felice possessore di una PS3 fat da diversi anni ma adesso che cambio casa ho la necessità di porla all'interno di una nicchia dell'Expedit Ikea (quello alto 1.85 e largo 0.44 da mettere in orizzontale per utilizzarlo come base TV) che è larga circa 34 cm x altri 34 di h e mi chiedevo se con i suoi 32.5cm di larghezza la mia consolle riuscisse a dissipare correttamente il calore. Potrebbe essere conveniente l'acquisto di una Ps3 slim x risolvere il problema o son soldi sprecati ?
 
Raga per una settata veloce alla mia ps3, quali sono le cose basilari da cambiare su una ps3 nuova per una corretta visualizzazione dei bd?
 
Salve a tutti.
Oggi ho tentato di vedere il dvd di Insidious sulla PS3: risultato schermo nero e PS3 "inchiodata" .
Testato su un altro lettore DVD (anche piuttosto vecchio) e nessun problema.
Inseriti altri dischi e letti senza nessun problema.
E' capitato a qualcuno?
Mi devo preoccupare?
 
1. PS3 aggiornata all'ultimo Fw?

2. con altri DVD funziona? Solo con quello ti da problemi? e coi BD? legge al 1° colpo?

3. il DVD è Region 2 o region diversa?

4. versione della tua PS3 FAT? Occhio che i modelli da 40-60-80GB hanno la lente che muore quasi sempre dopo un pò di tempo.
 
Grazie intanto per la pronta risposta.

Ho avuto tempo di verificare la situazione e il problema non era la PS3, ma il proiettore.
La PS3 era stata settata a 1080i ed il proiettore non accetta i 1080i a 50Hz.
Riportando l'uscita a 720p tutto è andato "miracolosamente" a posto.

Mi sono sempre chiesto se fosse possibile forzare l'uscita a 60hz, ho spulciato anche questa volta i menu, ma non ho trovato nessuna voce che facesse al caso mio.
E' possibile farlo?

Devo dire che è solo una curiosità, perchè preferisco la visualizzazione a 720p piuttosto che quella a 1080i.
Grazie ancora per l'attenzione ed a presto
 
scusate ragazzi, ho da poco acquistato una ps3 slim, quella con hd da 160 gb, mi chiedevo se per postare domande e quant'altro come funzionamento in br, sia il posto giusto, visto che il post della slim è quasi deserto.

ciauz
 
Top