• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

grazie raga' dei consigli...:) allora la mia e' una fat modello 40GB... e pilotata da un sinto A/V (Pioneer VSX 919) che legge tutte le ultime codifiche , collegata al medesimo tramite HDMI .. i SACD non mi interessano perché non li ascolto, e la porta USB me ne basta una ...
mi interessa solo se miglioro la parte audio .. sia in film che in musica !!!
 
Disponibile aggiornamento 3.73. Niente di che:

La qualità di riproduzione di alcuni software PlayStation 3 è stata migliorata.
 
Deinterlacier PS3

Cosa ne pensate di un impiego della PS3 come processore video per segnale hd sky (scaler + deinterlacier) in alternativa all'elaborazione fornita dal ricevitore MySkyHd o da un TV di buon livello?
 
Ultima modifica:
Ilgoron ha detto:
Cosa ne pensate di un impiego della PS3 come processore video?

Che è impossibile, dal momento che non ha ingressi video (e tante altre cosette che un processore ha, in primis un FW che almeno preveda di fare quanto scrivi).

Ciao!
Marco
 
... quella è l' USCITA..... semmai sono gli Amplificatori che hanno le entrate HDMI ;)

... vai a guardarti la 1° pagine ed i primi 3-4 post e leggili.... vedrai che scoprirai un bel pò di cosette utili ;)
 
E cosa dovrei scoprire di utile? La differenza tra un'ingresso e un'uscita? A una mia precisa domanda è stato risposto che la PS3 ha un ingresso HDMI, la qual cosa mi è sembrata perfettamente plausibile, vista la potenza di calcolo, la compatibilità coi dvd e le ambizioni da mediacenter della console. Ho anche voluto credere che nel mondo dell'elettronica di consumo per una volta si potesse fare qualcosa a nostro vantaggio, gratuitamente, solo per il gusto di fare le cose per bene.
Evidentemente chi mi ha risposto si sbagliava, e io sono sempre il solito ottimista.
 
... NESSUNA console al mondo ha avuto, ha o avrà un'entrata video... non è nemmeno concepibile una cosa del genere su un prodotto videoludico che ha come funzione "generare" una serie di immagini che devono obbligatoriamente essere viste tramite un'uscita...... hai delle concezioni di "presupposti" sbagliati a monte ;)
 
Ilgoron ha detto:
Cosa ne pensate di un impiego della PS3 come processore video per segnale hd sky (scaler + deinterlacier) in alternativa all'elaborazione fornita dal ricevitore MySkyHd o da un TV di buon livello?
Ti hanno già risposto... e correttamente. Ma aggiungo che se ti interessasse solo la tv in chiaro puoi prendere la play tv e vedere i canali DTT scalati dal processore della ps3.....
 
Ma guarda, non si era forse detto che su una console (il titolo del thread non era "Sony PS3 Bluray player"?), generatrice onnipotente di immagini (Anselmo D'Aosta sarà grato di questa ulteriore prova dell'esistenza di Dio, la chiamerei "prova videoludica"!), gli ingressi video sono inconcepibili? Eppure è allo stesso tempo possibile (pagando, s'intende!) ricevere un banalissimo segnale televisivo, deinterlacciarlo, scalarlo e inviarlo al tv. Misteri della fede... Perdonatemi l'ironia, ma certi messaggi sembrano provenire dall'ufficio marketing Sony!
Grazie dell'info Aragorn, ancora però non ho capito la qualità di elaborazione fornita.
 
Ilgoron ha detto:
Ma guarda, non si era forse detto che su una console...gli ingressi video sono inconcepibili? Eppure è allo stesso tempo possibile (pagando, s'intende!) ricevere un banalissimo segnale televisivo, deinterlacciarlo, scalarlo e inviarlo al tv.

Forse non ti è chiara una cosa. La playtv è un accessorio della ps3, non è parte integrante. Devi comprare l'accrocchio, collegarlo alla ps3 e all'impianto televisivo. Ma questo non fa della ps3 un processore video...
 
@ Ilgoron
... quello che tu pensi, non lo pensa chi produce certe elettroniche ed il mercato non ne sente la necessità (visto che ci sono valide alternative con molte più opzioni/funzioni dedicate)... ergo non l'hanno prodotto, non lo producono e non lo produrranno mai.... mettitelo in testa e fattene una ragione ;)
 
ais001 ha detto:
non l'hanno prodotto, non lo producono e non lo produrranno mai....
... per omnia saecula seculorum, amen.
Scherzi a parte, io ritengo invece più razionale un'unità di calcolo centralizzata che possa fornire svariati servizi. Non credo di essere il solo a pensarlo, come testimoniano la nascita degli htpc e l'evoluzione della stessa console di casa Sony nelle sue tre incarnazioni, da pura macchina videoludica a centro multimediale da salotto.
Ma qui andiamo off-topic, quindi ringrazio per lo scambio di opinioni e chiudo.
 
Ilgoron ha detto:
...io ritengo...
... quello che pensi tu NON lo pensa Sony, altrimenti avrebbero messo un'entrata video già da anni. Non l'hanno fatto perchè è inutile e senza senso. Stop.

... vuoi un'entrata video? ti prende una tv che "centralizza" i cavi o un ampli dedicato che elabora i segnali audio e video. La console è un accessorio multimediale, non è il fulcro dell'impianto audiovideo.
 
Top