• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora voi sostenete non sia un problema di lettore? Il vecchio proprietario del VPR mi diceva invece che con Toshiba XE1 + scaler il problema non era visibile mai, ergo ho pensato di avere la PS3 difettata...
:confused: :confused:

55AMG ha detto:
E' il pull-down che qualcuno più afferrato tecnicamente potrà spiegarvi meglio.

Dalle mie modestissime conoscenze però il pull DOWN si ha quando la freq di refresh del lettore in uscita sia superiore ai 24hz originali del film in oggetto.

Viceversa la Ps3 pare faccia uscire proprio i 24 frame al secondo.
Sbaglio? :rolleyes:

Mha..io so solo che da quando e' uscito l'aggiornamento per ps3 che implementa il 24p, finalmente il vpr visualizza a menu il segnale a 24p.

Quindi, secondo me, la play esce in 24p.
Da quel momento i microscatti sono migliorati, ma non sono spariti.:rolleyes:

Se devo essere sincero sono molto piu' fluidi i film su sky hd in 1080i/50.

Qualcuno ha notato l'assenza di microscatti agganciando il 24p o no?
Cosi almeno capiamo se e' un problema della ps3 o no...

O forse sono io che sono paranoico...:O

col Sony Pearl va in maniera spettacolare. ho scoperto che i 24HZ della PS3 vengono convertiti dal Pearl a 96HZ. è maledettamente fluido....:cool:

Stasera comunque guardo se sull'epson c'e' qualche opzione tipo "cinema" o roba del genere che possa migliorare la situazione...
Potrebbe essere quello..

Il problema e' che l'uscita della ps3 o e' a 24hz o e' a 60hz.
Se fosse a 50 hz come sky hd secondo me sarebbe molto piu' fluido.

55AMG ha detto:
Non è la PS3 il problema che crea microscatti, ma i film in BR che sono a 24P :(

...pensare che un appassionato avrebbe pagato oro per questa feature, tempo fa. Adesso mi sembra sia diventata un problema (almeno lo è per me).
Diavolo! :mad:
Non mi resta che attendere San DVDO...

nightfuel ha detto:
...pensare che un appassionato avrebbe pagato oro per questa feature, tempo fa.

probabilmente la colpa non è dei lettori, ma del trattamento dell'immagine dei vostri display/proiettori. vi posso assicurare che collegata al Pearl a 24HZ, la PS3 è assolutamente fluida senza alcun microscatto anche nei panning più severi

ciao
anche io, col mio modesto impianto, ho visto i microscatti in underworld su ps3 e plasma o vpr ma niente coi meno sponsorizzati" 1080i di sky hd :confused: :confused:
con altri br notato niente
ciao

Firmware 1.90 e forzatura uscita a 24p

Insomma: ci sono diversi link che "spoilerano" i contenuti della release del fw 1.90. Tra questi sembrebbe non esserci la feature di "forzatura" della opzione 1080@24p (attualmente questa prevede solo le modalità "Automatica" e "Off"). Opzione peraltro che dovrebbe aiutare molti possessori di Display che sembrerebbero esere compatibili con il 24p e quindi permettere fluidità nella riproduzione delle immagini dei BD (es.: Samsung M86/87 e Toshiba X3030d).

Qualcuno di voi sa niente a proposito?

Bonfire ha detto:
...Display che sembrerebbero esere compatibili con il 24p e quindi permettere fluidità nella riproduzione delle immagini dei BD (es.: Samsung M86/87 e Toshiba X3030d).

Qualcuno di voi sa niente a proposito?

Io da questa storia ho capito solo una cosa: mai affidarsi alle specifiche per giudicare.
Il mio vpr dice essere compatibile nativo con i 24p, la ps3 esce con 24p, i BD sono 24 p nativi ed io vedo ancora delle scene con la strobo.
Mah.

nightfuel ha detto:
ed io vedo ancora delle scene con la strobo

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Concordo in quanto:
a) Sony dovrebbe rilasciare urgentemente inanzitutto un firmware che renda "forzabile" il 24p
b) I produttori dovrebbero non solo far notare facilmente ed in primo piano la compatibilità col 24p ma soprattutto come questo viene visualizzato.

;)

Aiuto!!

Non riesco più a vedere i dvd con la ps3 collegata in hdmi,schermata nera e blocco della console anche staccando e attaccando il cavo hdmi devo necessariamente spengerla e riaccenderla.Tutto ok con blu-ray,.demo e giochi....cosa è successo?

Il tutto dopo l'aggiornamento 1.81 con l'1.80 era una meraviglia.
Dimenticavo in component tutto ok anche se non upscalato:cry:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.