[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao,
è il primo messaggio che scrivo ma seguo la discussione dall'inizio.
volevo porvi una domanda che non mi sembra sia stata trattata finora.
domani vado a comprare la PS3 che avrà il software 1.5 (giusto?).
la mia damanda è: per aggiornare il sistema con l'ultimo firmware (1.7) devo installarvi prima l'1.6 o no? :confused:

grazie in anticipo per le risposte :)
 
Ciao, ho connesso alla risoluzione 576i la play3 al mio crt e però se inserisco un dvd video masterizzato, me lo fa vedere in verde.

La connessione è tramite Scart RGB e, chi io sappia, non dovrebbero essereci limiti o protezioni di alcun tipo sui dvd video anche non originali?

Come posso fare?

grazie
 
mautartaruga ha detto:
ragazzi, una domanda apparentemente banale: di che colore dovrebbe essere lo sfondo del menù principale della PS3

PER FAVORE: FAQ!!! :cry: :cry:
Io non dico che bisogna leggersi tutto il 3D pero' basterebbe una piccola ricerca dentro la discussione con la funzione appropriata per trovare, quasi sempre, la risposta... Certo e' piu' comodo porre la domanda e aspettare la risposta: il colore dello sfondo cambia a seconda dell'ora del giorno (qualcuno ha anche detto a seconda della stagione ma non mi sembra, almeno al momento, all'inverno dobbiamo ancora arrivarci... :D )
 
scusate vi giuro che ho provato con il tasto cerca ma non riesco a vedere quello che mi interessa,che è il collegamento wifi alla play,visto che ho appena acquistato un router wifi.volevo sapere cortesemente se devo mettere le chiavi wep o le altre che adesso non mi ricordo,e eventualmente qualcos'altro.un grazie a chi cortesemente mi risponderà.ciao
 
stevend ha detto:
volevo sapere cortesemente se devo mettere le chiavi wep o le altre che adesso non mi ricordo,e eventualmente
Prima devi implementare la sicurezza sul router (wep/wpa); Fatto questo, devi immettere nella PS3, gli stessi valori (wep se è wep, wpa se è wpa)...
 
Finalmente sono riuscito a mettere le sgrinfie sulla PS3 e a provarla come lettore di blu ray.

Tutto bello, ma la notevole rumorosità della ventola non mi permette proprio di usarla a questo scopo.

Adesso che sono finalmente riuscito ad avere un proiettore MUTO che si capisce che sia acceso solo quando iniziano a visualizzarsi le immagini, mi ritrovo di nuovo un nuovo elicottero in sala......:cry:

No no no no.... non ci siamo proprio.

Appena esce una valida alternativa sul mercato, bye bye PS3 :mad:
 
Viganet, perdona la domanda... ammesso e non concesso che la ventola della ps3 sia un pò rumorosa... ma voi (tu in questo caso), amate guardare i film muti o sono solo io che amo vedere i film con un buon volume per godermeli meglio e sentirmi "in mezzo alla scena"? :boh:
 
djaykay ha detto:
Solo con le copie di backup??!?
Intanto salve a tutti visto che è uno dei primi post che scrivo. Il problema dei dvd verdi (originali o backup è lo stesso) era presente su ps2 e, stranamente, è rimasto anche su ps3. I tecnici Sony hanno praticamente inibito la visione dei dvd utilizzando scart RGB (ai tempi si diceva per poter differenziare qualitativamente ps2 dai lettori di fascia media Sony oppure si parlava di protezione Macrovision per impedire il riversamento su cassetta). Cmq davvero non mi aspettavo di trovare questa "caratteristica" sulla nuova macchina. Praticamente, dal pdv HT, la mia ps3 è al momento quasi inutilizzabile, non avendo ancora una tv con ingresso HDMI.
 
io la trovo molto silenziosa..... sei il primo che sento lamentarsi della rumorosità...... fai un confronto con un altra, forse la tua ha qualche difetto alle ventole.....
 
Ciao a te peppebi e benvenuto... Per 2 ore ho avuto la PS3 con la sola presa composita (tramutata in scart con apposito adattatore) e non mi ricordo di tale problema/difetto... Magari riproverò stasera a casa e ti saprò dire, sempre che qualcuno non lo faccia prima :)

@viganet: Come hai collocato la PS3? Verticale, orizzontale, incassata in un vano? Perchè come dice il buon ARAN BANJO, neppure io, (permettimi la battuta di prima), mi lamento di rumorosità, anzi...
 
Ultima modifica:
viganet ha detto:
Adesso che sono finalmente riuscito ad avere un proiettore MUTO che si capisce che sia acceso solo quando iniziano a visualizzarsi le immagini, mi ritrovo di nuovo un nuovo elicottero in sala......:cry:

No no no no.... non ci siamo proprio.

Io faccio parte del (ristretto) numero di persone che si guarda un film con l'amplificatore acceso e con l'opzione "Mute" su off.....:) .

Per cui non saprei dirti se la ventola è rumorosa o meno. Ad orecchio fa più casino il mio accattippici' (32~38 Dba ad un metro di distanza).

Uff...
 
djaykay ha detto:
Per 2 ore ho avuto la PS3 con la sola presa composita (tramutata in scart con apposito adattatore) e non mi ricordo di tale problema/difetto...

No, solo se utilizzi la scart RGB.
Il problema su PS2 era risolvibile tramite modchip, action raplay o cavi scart con un'apposito deviatore.
Cercherei appunto quest'ultimo per PS2, dato ch'è compatibile con la PS3.;)
 
Riguardo alla ventola, anche a me dopo qualche minuto l'avvio di un gioco o di un film parte alla massima velocità e non smette più. L'ho provata sia orizzontale che verticale ed non è incassata. Logicamente con l'impianto HT acceso, non la sento (ci mancherebbe altro). Però ad impianto spento si sente eccome.
Ciao
Gabriele
 
luipic ha detto:
La ps3 è silenziosa solo i primi 20 minuti poi parte la ventola a tutta velocità e sembra un aereo.

Esattamente. Anche meno di 20 min.

Ovvio che ognuno ha le sue aspettative, ma x qto mi riguarda, visto che è solo appena meno rumorosa di un normale PC non silenziato e il confronto con un normale lettore è impietoso, non credo che sosterà per molto nel mio impianto.

Il discorso poi del volume del sintoampli, diciamo che in un film diciamo "normale", in percentuale si ha molto più tempo di scene a basso volume pittosto che il contrario.
E sorbirmele tutte col sottofondo della PS3 in fase di rullaggio è un vero tormento. Soprattutto adesso che ho comprato un VPR veramente silenzioso e avere più rumore da un lettore piuttosto che da un proiettore poprio non lo riesco ad accettare.

E' un pò come il lievello del nero sugli LCD: finchè le immagini sono luminose la magia del cinema vince, ma appena le immagini si scuriscono ecco che si perde l'effetto realtà.
Con gli impianti rumorosi è uguale: finchè la colonna sonora è a volume sufficente è tutto OK, ma appena arrivano le scene silenziose ci sono almeno tre ventole a ricordami che la finestra sulla realtà ancora non esiste :)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top