[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si quello è un messaggio ben preciso. Non ricordo dove, ma credo ci sia una pagina in rete che mette tutti questi tipi di errore con spiegazione

Una domanda: prendendo un lcd fullHD, (non so se Sharp XD1E, SOny W o Samsung M86), so che i dvd si vedranno peggio (idem i divX...) e siccome ne ho molti, la play3 come lettore è buono e fa un buon upscaling oppure vedrei dei quadrati grossi come casa, con una perdita di definizione evidente rispetto al crt?

aggiarnamento software

Saro' anche imbranato,ma non riesco ad aggiornala la ps3 (ho scaricato aggiornamento 1.7 su cd r )
Non vi e' qualche anima pia di Milano che puo' darmi una mano'
mandy

P,s se vuole anche contattarmi in privato

Il prob non è tanto far girare gli hd dvd o bd che siano sotto Linux su PS3 (ci sono già riusciti tra l'altro) ma avere gli strumenti a disposizione per tirarne fuori una qualità d'immagine piuttosto buona con i lettori multimediali che si ha a disposizione. Purtroppo non stiamo parlando di Windows con FFdshow e compagnia bella, ma di un realtà ancora poco matura sotto questo punto di vista.

Già il fatto che di lettori multimediali sotto Linux se ne parli veramente poco è un chiaro indizio della situazione odierna.

Speriamo la cosa migliori e il sistema venga sempre maggiormente supportato.

ragazzi ma se il lettore hd dvd della 360 (che ha uscita usb) funziona collegandolo alla ps3....allora pure se comproi il volante della xbox 360 mi funziona sulla ps3???????;) ...se qualcuno lo ha provato o ne sa qualcosa mi risponda grazie:D

Marphil ha detto:
Già il fatto che di lettori multimediali sotto Linux se ne parli veramente poco è un chiaro indizio della situazione odierna.

Speriamo la cosa migliori e il sistema venga sempre maggiormente supportato.

VLC esiste anche per Linux e credo che esistano anche i filtri ma potrei sbagliarmi

ciao

igor
ps: mi viene in mente che se ci gira linux magari ci gira anche Wine e di conseguenza anche molte applicazioni Window

FoxMulder83 ha detto:
...allora pure se comproi il volante della xbox 360 mi funziona sulla ps3?
Dici che in questo modo riesci a migliorare la qualità video e/o audio di un BD che stai guardando tramite PS3 ?

In altre parole, per favore evitiamo gli OT.

Grazie e ciao.

Ri-richiasta aiuto aggiornamento Fireware

Non riesco proprio ad aggiornarlo con il dischetto .(sono a relise 1.50)
Senza attaccarlo al Pc (tramite internet) qualcuno a provato con il supporto(o hard disc o cd )
Mandy

Hai seguito la procedura di aggiornamento descritta pagine addietro? Devi rispettare le maiuscole nella creazione delle cartelle, altrimenti il sistema non riconoscerà l'aggiornamento..

Ciao, prendendo un lcd fullHD, (non so se Sharp XD1E, Sony W2000 o Samsung M86), so che i dvd si vedranno peggio (idem i divX...) e siccome ne ho molti, la play3 come lettore è buono e fa un buon upscaling a 1080p oppure vedrei dei quadrati grossi come una casa, con una perdita di definizione evidente rispetto al crt?
E' meglio se acquisto anche un lettore tipo il Toshiba HD-XE1?
Oppure già pla play3 li fa vedere bene?

Grazie

La Play 3 come lettore dvd secondo me è nella norma. Non è assolutamente paragonabile al Toshiba, un altro pianeta quest'ultimo.

ok grazie, appena prendo la tv nuova provo e vedo come va. Se proprio i dvd li vedo male, vedrò cosa acquistare x migliorare la situazione (ma 800euro x il toshiba, anche se è lettore HD-DVD, sono troppi per me in questo momento:( )

Linux PS3

Chi di voi ha installato linux sulla ps3?
Lo voglio installare ma voglio certezze.
Ho sentito che la versione ubuntu va bene.
Ciao

Ultima modifica:
Non so se e' OT (nel caso mi scuso):
sapete consigliarmi una cuffia (con microfono) blutooth da usare con la PS3. So che vanno bene praticamente tutti gli auricolari per cellulari ma volevo proprio una cuffia con due auricolari... Ho visto su ebay che vendono diversi modelli (compresa quella della Logitech ma costa troppo), tipo questa... che ne pensate? grazie

Io sto provando a scaricare Yellow dog che ufficialmente è accettato da Sony come distribuzione Linux. Anzi si vocifera che saranno messe in vendita ps3 che già lo montano ad un prezzo leggermente maggiorato.
Ho provato ad installare un altra versione ma anche se la ps3 la ha scaricata mostra solo una schermata a cui bisogna dare comandi tipo DOS per cui sto facendo il backup dei dati su un HD esterno per non perdere i contenuti scaricati e i dati dei giochi e sto riformattando di nuovo la ps3 perchè pare che sia l'unico modo per "liberarsi" del programma indesiderato. Vi faccio sapere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.