[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
endymion76 ha detto:
Marcelo ti stacco le dita.....:D :D

Vai qui che ti dice tutto cio' di cui hai bisogno.

Nota: va bene anche una chiavetta usb da 10€ della Nessun......

GRAZIE RAGAZZI !!!!!!!;) ;)
Super gentili !!!!!!!!
Scusate se sono stato ripetitivo, speriamo che il tutto funga
ho seguito le istruzioni passo passo !!!!!!

;) ;)

Marçelo

...scusate l'ignoranza, ma oltre ai firmware si possono scaricare anche gli altri contenuti (demo, etc) su pc e trasferirli poi con supporti mobili sulla ps3?, cioè senza collegare per forza la console alla rete...

Ciao Vegeta.. Cè la possibilità di installare sul pc una simil-proxy (PS3 PROXY) che ci fa scaricare direttamente sul pc le varie demo et similari :)
Non ho ancora provato ad installarle poi sulla consolle...

djaykay ha detto:

Ho provato io. A parte il leggero rallentamento in fase di download (e fin qui nulla di strano) è perfettamente inutile in quanto è necessario avere la ps3 collegata alla rete (deve fare il login al Ps Store). L'unica utilità sarebbe quella di tenersi un backup dei file di installazione.

Se l'intenzione è quella di scaricare i contenuti da un luogo con connessione internet (ad es. l'ufficio) per trasferirle direttamente sula ps3 via chiavetta USB c'è poco da fare, anche perchè non mi risulta che ci sia modo di avviare del software da periferiche esterne (sai com'è, magari qualcuno trova un exploit per par partire del codice eseguibile e addio sicurezza Ps3).

Grazie del chiarimento endymion76 ;)
Se avessi più tempo la sera, povrerei ad attaccare l'HDD della PS3 al pc per vedere cosa c'è dentro e/o come vengono allocati i file / programmi / giochi, se visibili ovviamente... Già provato anche questo endy? così che mi fai guadagnare qualche ora per i miei clienti :)

Tornando a quale uscita video impostare la PS3 io per non sbagliare ho optato per AUTO, ho fatto bene o mi consigliate RGB?
Da quanto ho letto conviene + RGB che Component.

grazie ragazzi per il chiarimento...purtroppo era cio' che temevo...

se dovesse venire fuori qualcosa di nuovo vi prego di postarlo...

djaykay ha detto:

Ho provato anch'io...... si riescono ad installare le demo scaricate su PC... ma anche giochi full le key di attivazione di lemming e delle paperelle per trasformarli da demo a full......piccola falla di sony

endymion76 ha detto:
Si vedono, si vedono. Come su tutti i player BD attualmente in commercio. Il poblema è che al momento NESSUNO esce a 1080@24p, che è il formato nativo di quasi tutti i film in BD (Memorie di una Geisha esce a 1080@50p). Ci si augura tutti che un upgrade risolva il "problema".

sembrerà strano ma un microscatto uno solo dico nei 6 bd che ho visionato non l'ho visto!! contrariamente in tutti i plasma e gli lcd che ho visto nelle varie catene informatiche ho notato i famigerati microscatti!!
ma davvero sul mio vpr neanche l'ombra!!

endymion76 ha detto:
Si vedono, si vedono. Come su tutti i player BD attualmente in commercio. Il poblema è che al momento NESSUNO esce a 1080@24p, che è il formato nativo di quasi tutti i film in BD

Perché allora quando vedo un BD col mio portatile non riesco a vedere nessuno scatto ? i film sono in 1080p24 ( si vede dal pannello informazioni ) e lo schermo è impostato a 60hz !

HUNTER ha detto:
sembrerà strano ma un microscatto uno solo dico nei 6 bd che ho visionato non l'ho visto!! contrariamente in tutti i plasma e gli lcd che ho visto nelle varie catene informatiche ho notato i famigerati microscatti!!
ma davvero sul mio vpr neanche l'ombra!!

Io non li ho mai visti nemmeno nei centri commerciali, li sento solo nominare e per me stanno diventando una leggenda metropolitana. Ho un pc portatile con lettore BD incorporato e schermo impostato a 60hz e anche li mai visto nessuno scatto con i BD !

55AMG ha detto:
...credo sia impossibile non notare microscatti.

Risposta a tutti:

La percezione della "scattosità", dovuta alla conversione dei 24 frame progressivi ai 60 frame (interlacciati i progressivi che siano) che ogni lettore BD esegue, è direttamente proporzionale alla grandezza dello schermo.

Sui 17 pollici di un portatile (Vaio Ar11s) non li ho visti nemmeno io quando mi è capitato per le mani (un paio di mesi fa).

Sul mio schermo Adeo Grey da 2 metri si notano. Chi dice di non notarlo mente spudoratamente o non ha mia visto un dvd in modo fluido (oppure compra solo materiale Ntsc su machhine che escono a 50 HZ :D )
Qualcuno sostiene che la microscattosità fa molto "cinema like". Io ne farei volentieri a meno.:O

endymion76 ha detto:
La percezione della "scattosità", dovuta alla conversione dei 24 frame progressivi ai 60 frame (interlacciati i progressivi che siano) che ogni lettore BD esegue, è direttamente proporzionale alla grandezza dello schermo.

Mah.....fin'ora ho notato dei miscroscatti solo nei panning veloci, per il resto nisba:D

Microscatti

Sempre sulla questione microscatti...
Premesso che non possiedo la PS3, ma ho intenzione di acquistarla a breve (soprattutto per usarla come lettore bluray), ne approfitto per chiedervi dei chiarimenti. Ho un tv lcd che su hdmi accetta 50 e 60 hz, e visto che non l'ho mai collegata a un lettore HD non so se noterò i microscatti (in un centro commerciale li ho notati su alcuni). Prima cosa: è possibile selezionare sui lettori (in questo caso la Play 3) se uscire a 50 o 60 Hz? Se si cambia qualcosa?
Seconda domanda: quando e se la PS3 verrà aggiornata con i 24p (cosa che comunque il mio tv non supporta) che succede? Noterò dei miglioramenti o mi terrò comunque i microscatti?
Scusate l'ignoranza, ma è da un po' che ho dei dubbi su questa cosa. Di audio un po' ne capisco, di video molto meno... :(

ribadisco e non mento! 0 microscatti!

davvero nulla!! li vedo solo al mw con un samsung con attaccato il lettore della stessa casa!il film è i fantastici 4..

se non fosse che cel' ho in dvd lo comprerei per confrontare.. sull' lcd è impossibile non vederli e non guarderei mai un film in quel modo.. neanche li regalassero!troppo fastidioso!!

sul mio vpr giuro non se ne vede!

se poi è qualcosa di impercettibile non so.. ma sull' lcd li vedrebbe mio nonno!!

info

raga ho comprato la play da 3 giorni e ora all'improvviso stasera l'ho accesa è c'è tutto lo schermo a massa. la dashboard si visualizza bene mentre quando metto un gioco o una demo si mischiano tutti i poligoni e i colori è successo a qualcuno? un'altra domanda io possiedo in camera da letto un samsung le26r73bd. cosa mi consigliate come collegamente? component o hdmi? grazie saluti!

Biemme ha detto:
raga ho comprato la play da 3 giorni e ora all'improvviso stasera l'ho accesa è c'è tutto lo schermo a massa.

Questa mi mancava.....Riportala dove l'hai acquistata e fattela sostituire.

Non si chiama dashboard (quella è della concorrenza) ma Cross Media Bar, detta anche XMB.

Riguardo alla storia dei microscatti, ripeto c'è poco da fare. Ci sono a causa del famigerato (e poco noto ai più) processo di 3:2 Pulldown. Poi che sia più o meno visibile, a seconda della catena video, è un altro discorso. Ricordo che non tutti i BD escono a 24p.

Riguardo al tipo di refresh: no, non è possibile selezionare arbitrariamente il refresh delle uscite video. A 576 esce a 50Hz, a 720 e 1080 esce a 60Hz.
Se, e dico SE, Sony abiliterà l'uscita a 1080@24p in futuro, non potrà che portare dei benefici. A quel punto, elettronica del display permettendo, non ci saranno conversioni di sorta e spariranno anche i microscatti.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.