[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In previsione dell'acquisto della PS3 stò valutando l'opportunità di farmi una connessione internet a casa che al momento non ho; sia per poter sfruttare i servizi on-line tipo il multiplayer, sia per poter scaricare gli aggiornamenti software che dalle vostre discussioni intuisco saranno fondamentali.
A questo punto vi chiedo se potete spiegarmi tecnicamente come funziona il collegamento ad internet attraverso la console e quindi vorrei capire se mi servirà avere un computer per potermi collegare o se sarà sufficiente la console.
P.S.: spero di non essere O.T.

ti basta un colelgamento alla rete telefonica.. al resto ci pensa tutto mamma Sony ;)

(quando si tratta di spillare quattrini figuriamoci se fanno le cose difficili:stordita: )

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
ti basta un colelgamento alla rete telefonica.. al resto ci pensa tutto mamma Sony ;)

(quando si tratta di spillare quattrini figuriamoci se fanno le cose difficili:stordita: )

walk on
sasadf
quindi la play3 si collega con cavo ethernet ad un router nella propria LAN(o lo si può fare anche in modalità wireless)?

simmar1977 ha detto:
utilizzando la PS3 si può anche navigare su internet in modo classico come sul PC?

Funziona, non bene come usando il classico IE o simili (il browser è un pò lento, per ora, a caricare le immagini dei vari siti) ma puoi navigare un pò ovunque. :D

Ho letto da qualche parte che è possibile collegare alla PS3 via bluethoot l'auricolare di un cellulare per poter conversare con gli altri utenti durante il gioco in multiplayer, qualcuno può confermarmelo?

simmar1977 ha detto:
Ho letto da qualche parte che è possibile collegare alla PS3 via bluethoot l'auricolare di un cellulare per poter conversare con gli altri utenti durante il gioco in multiplayer, qualcuno può confermarmelo?
Non credo che la cosa sia possibile (tecnicamente magari si ma praticamente non converrebbe), quanto tempo può durare la batteria dell'auricolare bt?? Sicuramente chi gioca in modalità multiplayer qualche ora la passa davanti al gioco, quindi sicuramente scaricherebbe la batteria prima di finire magari una partita...

Onestamente non conosco la modalità multiplayer, mi sembra di aver capito che si possa parlare con chi si sta giocando, comunque la batteria di un auricolare almeno 3 ore dura.
Altrimenti cosa si può usare per dialogare?

Scusate l'ignoranza ma... Qualcuno sa consigliarmi quale tipo di modem e modello sia più adatto per l'utilizzo con la PS3 dovendoci collegare anche un Pc?

raga ho visto ghost recon advanced in video per la play, bè deve essere spaventoso...
nel video si vede un'esplosione di una bomba e l'audio è straordinario...
sembra di sentire l'hd anche attraverso le cuffie..

orecchie per vedere

davidewatt ha detto:
raga ho visto ghost recon advanced in video per la play, bè deve essere spaventoso...
nel video si vede un'esplosione di una bomba e l'audio è straordinario...
sembra di sentire l'hd anche attraverso le cuffie..
Scusa Davide,ma adesso l'HD (alta definizione), invece di vederla si sente ? Che cuffia hai, vorrei acquistarne una da sostituire al mio vpr :p
Non offenderti, sto scherzando ;), ho approffittato del tuo entusiasmo per sorridere un po' :)

endymion76 ha detto:
Lascia perdere i modem.

Acquista un buon router (magari wireless) e sei a posto.

Okkio alla compatibilità con la linea del tuo provider.

Seguirei volentieri il tuo consiglio ma con Fastweb non è possibile farlo.

i termini true hd e dts plus non ti dicono niente???

anche l'audio è passato in alta definizione con il bd e hd dvd e dicono che cambi radicalmente l'effetto cinema con dettagli che neanche al warner riesci a sentire..

Tutto vero Davide, ma purtroppo un po' prematuro.
Sui Blu-ray in mio possesso le opzioni audio non implementano ancora i formati true hd e dts plus, dunque la miglior opzione rimane per il momento il PCM non compresso quando presente.
Purtroppo la Ps3 non ha le uscite 5.1 o 7.1 indipendenti dunque non lo può sfruttare ed è un grosso limite per una macchina che pretende di essere un buon lettore blu-ray.
E' e sarà comunque una gran console, su questo non ci sono dubbi ;)

Ragazzi, non fatevi ingannare, il true hd e dts plus sono solo operazioni commerciali. :eek:
Prima di agitarvi leggete ciò che segue. :cool:
Partendo dal presupposto che il true hd e dts plus sono comunque superiori come qualità al normale DD e DTS, questo non è vero con il PCM. Infatti sia il True HD che il DTS Plus sono compressioni del master originale, ovvero del PCM. Morale della favola: con i nuovi supporti HD la massima qualità audio la si ottiene con il master originale ovvero con il PCM. Infatti la traccia PCM occupa maggior spazio rispetto alle altre.
Quindi quando comprerete un un BR o un HD-DVD l'unica cosa da vedere è se c'è la traccia PCM. Inoltre per ascoltare il PCM non c'è bisogno di cambiare l'ampli, cosa invece necessaria per il True HD e per il DTS Plus. ;)

simmar1977 ha detto:

esatto sara' cosi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.