[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
MesserWolf ha detto:
la scritta appare perchè se esci in bitstream vuol dire che vuoi che sia l'ampli a fare la decodifica del segnale. Chiaramente se non supporta la decodifica l'ampli, non senti un tubo. Ecco perchè la ps3 ti avvisa in quel modo.

No, non è esattamente così. Meglio dirlo, altrimenti corre a comprare un ampli nuovo, sperando di sentire DD+ e DTS:HD con la PS3...

Non c'entra l'ampli, è la PS3 che non fa uscire nessuna delle nuove codifiche via HDMI in bistream, ma solo in PCM. E' una limitazione hardware del chip HDMI che c'è sulla PS3, se n'è parlato diffusamente in questi mesi, e la cosa è stata confermata dalla Silicon Image, produttrice del chip.

Per cui, ripetiamo per l'ennesima volta: NON correte a comprare un ampli di ultima generazione con le nuove codifiche, per usarlo solo con la PS3. BASTA un qualsiasi ampli con ingressi HDMI, perchè tanto l'unico formato HD che esce è il PCM, oppure le nuove codifiche, sempre convertite in PCM, via software. In bitstream, dalla PS3, escono solo DD e DTS.

Scusate.... aldilà del fatto che la ps3 esca o non esca in bitstream.... qualcuno nel "normale" DD sente la differenza verso il Pcm ??

Se si cosa si dovrebbe avere in più (o in meno ??)

ciao :cool:

Ps anche con l'aggiornamento alla 2.10 la Ps3 non è che fa gridare al miracolo nella visione dei DVD :rolleyes:

gattapuffina ha detto:
Non c'entra l'ampli, è la PS3 che non fa uscire nessuna delle nuove codifiche via HDMI in bistream, ma solo in PCM. E' una limitazione hardware del chip HDMI che c'è sulla PS3, se n'è parlato diffusamente in questi mesi, e la cosa è stata confermata dalla Silicon Image, produttrice del chip.

io l'ho attaccata in ottico all'ampli.....cosa mi consigliate ti tenere?

Divx 2gb PS3 Divx oltre 4gb Xbox 360

erpiega ha detto:
Non credo. fat32 ha 4gb come limite, fat16 ha 2gb.

Credo sia piuttosto legato al fatto che non si vuole consentire la riproduzione di filmati "estratti" ad esempio da DVD o altri supporti in divx con definizione troppo elevata.
2 gb per un filmato di ad esempio 1 ora implica un livello di compressione con divx di un certo livello. Lo stesso file da 4gb sempre ad esempio necessiterebbe di una compressione inferiore e dunque di una qualità maggiore.

Dopo l'aggiornamento ho subito provato a visualizzare un dvd con un divx HD che l'Xbox 360 faceva vedere tutto senza problemi, :) invece la PS3 lo visualizza solo fino a 2gb poi si ferma e nelle informazioni da solo la durata compressa nei primi 2gb. :cry:
Evidentemente la compatibilità aggiunta dei divx su Ps3 non è completa.
Saluti renzone :p

ragazzi appena presa l'ho collegara con un cavo di rete CAT5 PATCH al mio router netgear 834 ma non riesco a connettermi,non ottengo neanche l'indirizzo ip,ma non dovrebbe fare tutto in automatico?devo impostare qualcosa nel router(l'UPnP è disattivato ma anche se l'attivo non cambia nulla),mi aiutate?

Ciao a tutti

Vi faccio una domanda banale:

conviene prendere adesso una ps3 con hd da 40 GB (non mi interessa la retrocompatibilità visto che ho gia ps2), ho aspettare ancora un pò di tempo?

Il mio problema non è il prezzo ma il fatto che l'hd da 40GB mi sembra un pò piccolo e da quello che ne so, se volessi in futuro sostituirlo con uno più capiente non è possibile.

Sapete se a breve uscirà qualche altra versione in europa con hd più capiente?

Grazie ;)

MyHd ha detto:
Il mio problema non è il prezzo ma il fatto che l'hd da 40GB mi sembra un pò piccolo e da quello che ne so, se volessi in futuro sostituirlo con uno più capiente non è possibile.

Grazie ;)

ti han detto male visto che l'hd della ps3 è un normale disco da 2,5" che si può sostituire senza problemi, in 5 minuti, senza perdere garanzia fino a 500gb :)

Nerocielo ha detto:
ti han detto male visto che l'hd della ps3 è un normale disco da 2,5" che si può sostituire senza problemi, in 5 minuti, senza perdere garanzia fino a 500gb :)

Meglio così :D

Invece, per quanto riguarda le due usb e il lettore di schede che ha perso con il passaggio alla versione a 40 GB, se ne sente la mancanza?

tutto relativo: a me fan comodo infatti ho la 60gb, c'è da dire però che la 40gb supporta senza problemi hub usb e lettori di memory esterni ;)

Nerocielo ha detto:
tutto relativo: a me fan comodo infatti ho la 60gb, c'è da dire però che la 40gb supporta senza problemi hub usb e lettori di memory esterni ;)

Allora è proprio ora di comprarla ;)

Grazie mille delle info.

Scusate la domanda un po banale io possiedo molti cd- divx la play non ne legge nessuno volevo sapere se è x la codifica divx o perchè non legge i cd divx,tutti questi dischi vengono letti dal pioneer dv400.

Nel caso a qualcuno potesse interessare vi comunico che per tutto sabato 22 e domenica 23 al Carrefour di Casalecchio di Reno (BO) avranno in vendita la ps3 da 40 gb al prezzo di € 299,00 !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.