[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
wasabi ha detto:
Si ho fatto l' aggiornamento 2.10 ma cmq volevo sapere se a qualcuno legge i cd divx.

Scusami se mi permetto:) ;)
Ma perchè farsi del male guardando dei divx o dvx o qualsiasi altro formato inferiore al dvd su un oggetto come la play???
Questo è masochismo puro.

Ultima modifica:
Bè alcuni divx non sono fatti assolutamente male e sinceramente preferisco guardarmeli "sbragato":D sul divano di fronte al 50" piuttosto che sulla sedia(seppur comoda)di fronte al mio monitor da 22"...
Per quelli che fanno schifo con pixel grossi come una casa ti do assolutamente ragione...

grenadier ha detto:
Ma perchè farsi del male guardando dei divx o dvx o qualsiasi altro formato inferiore al dvd su un oggetto come la play???

Il "formato" Divx non è inferiore al DVD. Sono forse inferiori le cose che la gente si scarica usualmente, cioè i film ripresi con telecamere al cinema, magari con le risate del pubblico...

Il Divx è un formato che supporta anche l'alta definizione e, visto che i lettori da tavolo Divx economici difficilmente lo fanno, è comodo il fatto che una console possa leggerli, in HD, senza dover per forza ricorrere an un player multimediale dedicato, o a un PC.

Ragazzi ma come si fa per vedere dei filmati che mi sono salvato su HD esterno ??
Ho provato stamani collegando l'HD ad una delle prese USB della PS3 ma non lo vedo.... cioè in che sezione si deve cercare ??

Azzo tra nuovo tv e nuova ps3 ... sto impazzendo tra regolazioni, menu di tutti i tipi, nuovi firmwere ........ mi sà che ho messo troppa carne al fuoco..... oppure stò invecchiando :eek:

ciao :cool:

benegi ha detto:
Ragazzi ma come si fa per vedere dei filmati che mi sono salvato su HD esterno ??
Ho provato stamani collegando l'HD ad una delle prese USB della PS3 ma non lo vedo.... cioè in che sezione si deve cercare ??
ciao :cool:

Devi creare una cartella VIDEO (tutto maiuscolo) dove metti i vari divx.
Per la musica devi mettere tutti gli mp3 in una cartella MUSIC

All'interno puoi mettere anche altre cartelle.

Ciao

Pfeifer

..x ki fosse interessato al MW di Savignano sul Rubicone la PS3 costa 319€..versione 40Gb...non ho verificato di persona..ma letto su altri lidi..ciao

Pfeifer ha detto:
Devi creare una cartella VIDEO (tutto maiuscolo) dove metti i vari divx.
Scusa ma non capisco ??
Una cartella dove ... nell'HD ??

Ma la play neanche lo "vede" l'HD esterno .... o forse sarebbe più utile chiedere in che icona lo vedo se c'è collegato l'HD ???

ciao

starkeeper ha detto:
Nel caso a qualcuno potesse interessare vi comunico che per tutto sabato 22 e domenica 23 al Carrefour di Casalecchio di Reno (BO) avranno in vendita la ps3 da 40 gb al prezzo di € 299,00 !

quello di fronte all'Ikea vero?

Bascape ha detto:
Qualcuno potrebbe darmi dei link da dove posso scaricare su chiave USB dei file in dvix per poi vederli sulla mia Ps3???

1) Andare su www.stage6.com cliccare sul video scelto.

2) La pagina che si apre non contiene l'anteprima del video (perchè la PS3 non ha il player necessario alla visualizzazione dei divx del sito).

3) Premere START sul SIXASIS.

4) Editare l'indirizzo che compare del tipo

www.stage6.com/***/number/***

in modo che diventi

video.stage6.com/number/.dvx

number rappresenta un numero di 6-8 cifre che identifica univocamente il video.

5) Premere START e confermare l'indirizzo.

6) Apparirà ATTENDERE e vi chiederà dove salvare il file.

Non è consentito sospendere il download. Se lo interrompete ci sarà errore nello scarico e bisognerà rifare la procedura.
In questo modo il file divx sarà salvato direttamente sul HD della PS3 o su HD esterni o memory e potrà essere poi anche copiato altrove o trasferito. ;)

benegi ha detto:
Ma la play neanche lo "vede" l'HD esterno ....
ciao

Se il tuo HD è formattato in NTFS la ps3 non lo vede, deve essere formattato in FAT32 per essere riconosciuto, avevo il tuo stesso problema. Ci sono delle utility della Norton (forse anche altre) che ti permettono di formattare in FAT32 senza perdere dati. Oppure fai come me che ne ho comprato uno nuovo e funziona a meraviglia.
Per cercare i filmati basta che vai nella sezione video e vedi la cartella con il nome dell'HD.

Azzo :eek: :eek:

Si dovrebbe essere in Ntfs ... sfiga :(

e mo che faccio ???

In Ntfs ... non lo vede proprio, nella sezione video neanche compare :cry:

Ciao ragazzi, ho aggiornato al 2.10 e ora vorrei vedere un divX da chiavetta USB

Ho creato una cartella PS3, all'interno della quale ho messo una cartella chiamata VIDEO e dentro a questa ho messo il film in divx.

La inserisco nella play3, vado nella sezione Video, clicco sull'icoa della chiavetta ma mi dice che non rileva nessun file

Dove sbaglio?

grazie

Ciao

Visto le oltre 500 pagine del topic,mi potete dire se se siete soddisfatti della qualità dell'upscaling dei dvd??.Io posseggo un philips dvp 9000s,pensate che possa fare un salto di qualità??

Qualcuno ha provato a far leggere alla PS3 i film Hero - the interpreter e Amazon tutti su dvd originale?
Io riesco solo a vedere i trailer che ci sono sul disco di Amazon in 720p e i trailer di wmvhd sugli altri due ma i film proprio non li vede, non sarà causa del DRM?

Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.