• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
morrocoy ha detto:
Ma hai aggiornato il firmware?

Ehm.... no :D sto' ancora cercando di capire (tempo permettendo, molto poco) come si fa' a collegarsi a internet direttamente..... oppure se qualcuno molto gentilmente mi dice la procedura con CD masterizzato, dato che vedo che nelle opzioni Sw della consolle c'e' la voce "Aggiorna tramite SW esterno o opzionale" come si fa? :cool: c'e' un link per scaricare l'aggiornamento da dare in pasto alla PS3 con CD anziche' on-line? Chi l'ha fatto gia? , ci sono problemi aggiornare tramite CD?

grazie

Mi scuso se queste domande sono state già poste, ma sfogliare 502 pagine di thread è un pò impegnativo :D

- PS3 supporta già DivX/XVid nei modelli in commercio adesso?

- La funzione di upscaling (e in particolare a me serve upscaling al formato HD-Ready, ovvero 1280x720) si ha anche nella riproduzione dei DivX?

Grazie mille!

@fabio_1979

bastavano le ultime tre pagine :p comunque SI, da due giorni (con qualche limitazione) supporta divx e xvid.. chiaramente, rispetto ai modelli in negozio, devi fare l'upgrade del firmware ;)

Per quanto riguarda l'upscaling non te lo so dire (li vedo a schermo pieno, ma non so se upscala la play o il plasma :D )

x Gattapuffina

Ho bisogno del tuo aiuto, una volta andato sul sito
http://www.stage6.com/videos/order:quality

quale e' il link dal quale devo scaricare il filmato per trasferirlo nella chiavetta USB e quindi nella Play3?
Ad esempio nella prima pagina c'e' "Dark Knight 1080p", ma devo scaricare dal link scritto in bianco oppure sotto dove c'e' il simbolo della televisione?
Te lo chiedo perche' entrambi mi dicono, una volta che ci clicco sopra, che sono documenti HTML, e' giusto?
Fammi sapere per favore!!!
Grazie mille!

Monsters & Co. ha detto:
c'e' un link per scaricare l'aggiornamento da dare in pasto alla PS3 con CD anziche' on-line? Chi l'ha fatto gia? , ci sono problemi aggiornare tramite CD?

grazie

Guarda, io non ho la PS3 ma leggendo l'articolo sul nuovo firmware www.avmagazine.it/news/sorgenti/ps3-a-voi-divx-e-bd-profile-11_2726.html è evidenziato in grassetto il link per scaricarlo, cliccaci sopra.
Dopo di che facci un'altra bella comparativa tra il 3930 e la PS3, sono sempre utili ed interessanti le prove fatte da noi.

Bascape ha detto:
quale e' il link dal quale devo scaricare il filmato per trasferirlo nella chiavetta USB e quindi nella Play3?

lo devi caricare tutto al 100%, dopo clicchi l'ultimo tasto in basso sulla destra sotto al filmato e fai save as....il tasto è il terzo a finco della barra per la regolazione del volume...

fammi sapere se ci sei riuscito...;)

cmq io l'ho scaricato e visto con la chiavetta sulla ps3...l'audio è penoso....

Problemi

Caro Auran,
quando provo a vedere il filmato mi dice che devo scaricare il dvix player, ma avendo i firewall al lavoro non posso scaricare questo dvix player.
E' possibile comunque scaricare il filmato sulla chgiave USB senza dover per forza installare il dvix player?
Se si in cho modo?
Quale e' il link da usare? Il documento che scarico ha estensione HTML o no?
Scusa le mille domande ma vorrei capire come fare.
Inoltre ti chiedo un'altra cosa, e' possibile scaricare filmati da Youtube sulla chiave USB e se si in che modo e' possibile farlo?
Grazie mille!

Installato 2.1 (direttamente dal menu aggiornamento).
Consiglio a chiunque abbia una connessione di rete di usare direttamente il cavo di rete collegato alla PS3 e di farlo attraverso il menu aggiormanento sistema. Non serve configurare nulla (almeno per me è stato così).

Con fastweb il procedimento intero (scaricamento + aggiornamento sistema) è durato circa 8 minuti.

Ho provato circa 35 filmati vari. Se ne vedevano una trentina. Uso Tversity come mediaserver con tutti ffd attivati su qualunque file.
Devo dire che la qualità in streaming è NETTAMENTE inferiore alla qualità che ho con VLC sul pc (sto parlando prevalentemente di filmati non HD, solo 2 erano 720p).
Voglio provare a vedere cosa cambia se scarico il filmato sull'HD interno della PS3.

Confermo (almeno per quelli che ho provato) che file oltre 2gb non funzionano. A me dava come messaggio "dati corrotti".

Ciao a tutti.

erpiega ha detto:
Installato 2.1 (direttamente dal menu aggiornamento).
Consiglio a chiunque abbia una connessione di rete di usare direttamente il cavo di rete collegato alla PS3 e di farlo attraverso il menu aggiormanento sistema. Non serve configurare nulla (almeno per me è stato così).
Quindi, linea telefonica che passa attraverso un modem ethernet e poi dentro alla PS3?

sisoker ha detto:
linea telefonica che passa attraverso un modem ethernet e poi dentro alla PS3?

a scanso di equivoci: se hai una porta ethernet libera sul modem prendi un cavo di rete e lo colleghi alla porta rj45 (connettore di rete) della PS3.

Se non sai se hai un modem un hub o un router o combinazioni varie, per essere tranquillo prendi il cavo che colleghi alla porta di rete del PC per collegarti ad internet, stacchi provvisoriamente solo lo spinotto attaccato al PC (l'altra estremità non la tocchi) e lo colleghi alla presa di rete della PS3 (ce n'è una sola).

Quando hai finito l'aggiornamento ricolleghi il cavo di rete come prima al PC

erpiega ha detto:
Se non sai se hai un modem un hub o un router o combinazioni varie, per essere tranquillo prendi il cavo che colleghi alla porta di rete del PC per collegarti ad internet, stacchi provvisoriamente solo lo spinotto attaccato al PC (l'altra estremità non la tocchi) e lo colleghi alla presa di rete della PS3 (ce n'è una sola).
Il modem che utilizzo per la connessione adsl al pc non ha una porta ethernet, ma ha solo quella usb, però ho un altro modem inutilizzato che ha anche l'uscita ethernet, potrei quindi usare questo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.