[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ammetterai però che per chi possiede un importante parco giochi per PS2, forse la soluzione migliore è giocarli ancora con la PS2, tranne in rari casi dove upscale realmente si fà sentire... anzi vedere.

fabris66 ha detto:
Ammetterai però che per chi possiede un importante parco giochi per PS2, forse la soluzione migliore è giocarli ancora con la PS2, tranne in rari casi dove upscale realmente si fà sentire... anzi vedere.

Io ho pagato la PS3 60 Gb 299 Euro ad Agosto, quando costava ancora 599, dando dentro la PS2 prima versione.

Inoltre, la PS3 offre diverse comodità che la PS2 non aveva, anche per i giochi PS2:

- l'upscaling. Giochi importanti come GT4, MGS2, FFX, lo supportano meravigliosamente, e vale la pena rigiocarli solo per quello

- la gestione di "infinite" memory card, semplicemente usando lo spazio su hdd, che è tantissimo confronto alle memory card da 8mb della PS2

- il pad wireless.
.

Ma allora mi chiedo, cosa manca alla 40gb per la retrocompatibilità?

E' un problema risolvibile tramite aggiornamento del firmware?

boldarino ha detto:
i Blu ray masterizzati, riscrivibili. L'ho provato masterizzando col VAIO un mio filmato in HDV. Ciao

ciao per favore aiutami

ho un video girato con la canon xlh1 lo monto con premiere cs3 pro do l'encoding con encore dvd dando come tipologia di compressione h264 e uso nero per masterizzarlo ma la ps3 non melo legge

te che programmi usi grazie

..ci sono anche io

Ho finalmente preso la PS3 40 gb ed il corriere mi sta scaricando l'onkyo 875..:D

Da quanto ho capito mi conviene collegare, tutto via HDMI, la ps3 al sinto e questo al 50PZ70.

Siccome i film li sento al 99% in italiano mi conviene settare in PCM, come credo, o Bitstream?

Ciao.

quasi quasi provo Ubuntu con il lettore HD della X360.

bereal ha detto:
Ma allora mi chiedo, cosa manca alla 40gb per la retrocompatibilità?

Manca il Graphics Synthesizer, la scheda grafica, la parte più complessa della PS2.

Nelle prime versioni USA/Jap, c'erano entrambe le CPU principali della PS2: L'Emotion Engine e il GS.

Nella versione PAL da 60 Gb, manca l'EE, ma riescono ad emularlo piuttosto bene con il Cell, in quanto il set d'istruzioni Risc IV è lo stesso.

Nella versione PAL da 40Gb, mancano entrambe le CPU, e il GS è il più difficile da emulare, dubito sia possibile via software, con il Cell impegnato a emulare anche l'EE.

Di nuovo... anche se l'Onkyo li leggesse la PS3 non li può fare uscire come Bitstream ma solo come PCM facendo la decodifica interna....

Nihil ha detto:
Dipende se l'Onkyo decodifica i nuovi formati audio HD:
se sì puoi impostare bitstream, se no devi mettere PCM

No, la PS3 non veicola in bitstream in HDMI nessuna delle nuove codifiche audio HD, indipendentemente da a che cosa la si collega.

Va messo PCM per non dover cambiare il settaggio continuamente, in modo che tutto venga decodificato dalla PS3, oppure, se si mette bitstream, si farà decodificare al sintoampli le *vecchie* codifiche DD/DTS, il PCM rimane ovviamente PCM, ma bisogna ricordarsi di rimettere in PCM, se il disco usa il Dolby TrueHD, perchè in bitstream non esce.

il programma che uso

per masterizzare col vaio e' quello che e' gia' in dotazione e si chiama "CLICK SU DVD BD" (almeno questo e' quello che leggo sul desk top). Di piu' non so. Mi spiace

l'875 decodifica di tutto e di più (si fa per dire of course):

Elaborazioni
• THX Surround EX
• Certificato THX Ultra2
• Dolby Digital, Dolby Digital EX, Dolby Digital
Plus, Dolby TrueHD, Dolby Pro Logic IIx
• DTS, DTS-ES Discrete, DTS-ES Matrix, DTS-HD
Master Audio, DTS-HD High Resolution, DTS 96/24,
DTS Neo:6
• Neural Surround
, THX-Neural
• Suono surround virtuale “Theater-Dimensional”
• DSD Direct
• Convertitori D/A a 24 bit/192 kHz
• Elaborazione DSP a 32 bit potente ed estremamente
accurata
• Funzione Re-EQ
• Controllo del timbro su tutti i canali (7.1)
• EQ a 7 bande su 7 canali, EQ a 5 bande su subwoofer

Il punto è che mi sembra che i nuovi formati siano quasi sempre esclusivi delle tracce ENGLISH mentre io utilizzerei solo quelle italiche.

gattapuffina ha detto:
No, la PS3 non veicola in bitstream in HDMI nessuna delle nuove codifiche audio HD, indipendentemente da a che cosa la si collega.
Devo essere sincero: ho risposto pensando ai nuovi Toshiba...:fiufiu: eeeeh la vecchiaia... :rolleyes:
Sorry.

@roboante

Perchè in inglese? I nuovi formati li trovi anche in italiano...

@ TUTTI

Non sto ad elencare i vari nick per non allungare troppo il messaggio, però vorrei chiarire alcuni punti:

- se dovete scambiarvi pareri e risposte personali con messaggi che non contengono nulla di attinente a questa discussione potete e dovete usare gli MP o le email.

- Di giochi, retrocompatibilità, qualità degli stessi, irrinunciabilità e tutto quanto gira attorno a tale argomento, in questo Forum, non interessa proprio nulla, qui la PS3 è solo un lettore BD, punto e basta.

- Come fare un copia di un film (ovviamente di backup, ci mancherebbe altro :rolleyes:) è un altro argomento che qui non interessa, esiste una Sezione apposita dedicata a queste cose.

La discussione ha superato i 7000 messaggi, non appesantitela ulteriormente con cose inutili e:

prima di fare una domanda assicuratevi che la risposta non sia già stata data
(tasto "cerca" nella colonna a sinistra).

Grazie a tutti.

Ultima modifica:
@Nihil
Ehm sto spulciando su dvd-store le schede tecniche dei BD/HD-DVD ma la situazione mi sembra sempre la stessa.

Le tracce audio sono sempre <= come tipologia a quelle inglesi.
es.

I Fantastici 4 (Blu-Ray Disc)
5.1 DTS: Italiano Spagnolo
5.1 DTS HD: Inglese

I Robinson - Una famiglia spaziale (Blu-Ray Disc)
5.1 Dolby Digital: Italiano Inglese Francese Tedesco
5.1 DTS: Italiano Tedesco
5.1 PCM: Inglese

roboante ha detto:
...scaricando l'onkyo 875..Da quanto ho capito mi conviene collegare, tutto via HDMI, la ps3 al sinto e questo al 50PZ70.

Con in nostro ampli io ho provato a settare nella PS3 sia Bitstream che PCM ma NON risulta alcuna differenza,la scrittina PCM dal display dell'ampli resta sempre anche se setti Bitstream ed inoltre NON riesci a visualizzare loghi tipo Dolby Digital,DTS ecc.in entrambi i casi!
Ad ogni modo ti inviterei a provare pure tu così poi mi dici se trovi differenze in quanto ho scritto!

Nuovo quesito

Ciao a tutti
mi inserisco nel Megathread ufficiale, in quanto felice possessore di PS3 appunto, per un paio do cosucce:
1) Domanda. Quanlcuno sa se è possibile collegare il lettore toshiba HD-DVD SD-H802A alla PS3 per vedere i film HD-DVD con linux? Non dovrebbero esserci problemi... oppure servono drivers appositi?
(piccolo off: e secondo voi questo lettore collegato alla xbox360 funziona? :rolleyes: )
2) Nota: ho già trasformato diversi MKV 720p con ac3 5.1 in VOB e sia masterizzati su dvd+r che copiati sull'hd della PS3 vanno che è una bellezza. :D Via streaming invece dopo un po' vanno a scatti con Tversity via wireless ... Esperienze in tal senso?
:)

LookCloser70 ha detto:
ho già trasformato diversi MKV 720p con ac3 5.1 in VOB e sia masterizzati su dvd+r che copiati sull'hd della PS3 vanno che è una bellezza. :
:)
Ciao,saresti cosi gentile da spiegarmi il procedimento!Sto impazzendo!Anche in privato!Grazie

@Lookcloser70

Piccolo OT, piccola sospensione: 1 giorno

@ Morphiadrops

Se ti interessavano notizie su un argomento che con la PS3 c'entra solo di striscio, perchè non lo hai chiesto direttamemte in MP all'ineressato ?

Un giorno di sospensione.

Grazie e ciao.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.