• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
vrega ha detto:
la garanzia prevista dal codice del consumo prevede la responsabilità a carico del venditore con possibilità di rivalsa a carico del produttore se il danno si è verificato a causa sua

Il problema è che il rivenditore può rivalersi solo durante il primo anno, in quanto la garanzia di 24 mesi è valida solo per gli utenti finali. Per cui, nel caso di 6+18 mesi, il rivenditore potrebbe essere eventualmente coperto solo nei secondi 6, ma rimarrebbe comunque tutto il secondo anno scoperto, è questo il problema principale, il fatto che la garanzia legale sembra fatta apposta per creare conflitti tra utenti e rivenditori, non cambiando nulla (rispetto a prima) per quanto riguarda gli obblighi dei produttori.

L'effetto di questo è:

Il costo del supporto post-vendita è aumentato per tutti i rivenditori ma chiaramente pesa molto di più su quelli piccoli, che già erano svantaggiati prima, ma ora il gap tra loro e la grande distribuzione è ulteriormente aumentato.

Per i produttori cambia poco o nulla, non ci sono per loro grossi incentivi a realizzare prodotti più affidabili, visto che comunque non rischiano nulla (visto che in Italia non si possono ancora fare le Class Action...)

vrega ha detto:
No, anche dopo.

Citato dal "Sole 24 Ore"

http://www.3dlabel.com/Amici di Famiglia.htm

"Diritto di rivalsa.La legge stabilisce che il rivenditore che abbia sostituito o riparato un prodotto o risarcito il cliente debba richiedere un risarcimento totale. Poiché gran parte delle aziende di elettronica di consumo e informatica non riconoscono i due anni stabiliti per legge, ci sarà una fase di grandi contrasti tra commercianti-riparatori-aziende. E di servizi di assistenza al consumatore lunghi e difficili."

Esattamente come dicevo.

E anche:

Il rapporto tra rivenditore e costruttore o importatore è
regolato dal diritto di rivalsa che deve essere esercitato entro un anno dall'effettuazione della prestazione (riparazione o sostituzione).

Connessione lenta

Cauz!
Ho da poco la PS3 collegata alla rete in wifi (ho un router netgear) con alice 2mega e sto notando che la connessione è ... lenta.
Per fare un esempio, la registrazione al PS3network è durato ben un quarto d'ora tra il primo e l'ultimo step...stessa cosa per l'aggiornamento (alla fine l'ho fatto con la chiavetta usb), idem per la connessione a ps Store.
Da cosa può dipendere?

Fab

gattapuffina ha detto:
Crl]
Esattamente come dicevo.

Siamo ot e quindi mi fermo, ti dico solo che l'articolo da te citato è parecchio datato.
Se vuoi possiamo riprendere in privato o aprire una discussione specifica

Decodifica Sacd

Col firmware 2.01, pare che Sony abbia disabilitato la conversione DSD>DTS.
Almeno a me non funziona più.
Veramente irritante.

Qualcuno sa dirmi se collegando il televisore in HDMI posso utilizzare l'uscita ottica per veicolare l'audio sull'Amplificatore?

ghiaccio9 ha detto:
Col firmware 2.01, pare che Sony abbia disabilitato la conversione DSD>DTS.

non mi dire....:eek:

di solito aspetto un po' ad aggiornare, ma visto che avevo tempo l'ho già fatto. il problema è che non si può tornare a release precedenti...:(

ps3 80gb

Ciao a tutti, vorrei fare una domanda ai più informati di me, anche perchè a proposito non riesco a trovare informazioni ufficiali in giro; l'altro giorno sono andato a comprarmi una ps3 40gb ma il negoziante mi ha suggerito di aspettare un attimo perchè prima di Natale sarebbe uscita una nuova versione della console in un a nuova confezione natalizia: si tratterebbe di una ps3 con hard disk da 80gb, cavo hd incluso (... e forse anche gioco e telecomando inclusi), il tutto al prezzo della 40gb (cioè 399,00 euro) con conseguente abbassamento di prezzo di quest'ultima di 30/40 euro)... la notizia arriverebbe direttamente da Sony Italia. Qualcuno sa darmi informazioni o riferimenti in più??
Grazie e ciao.

Negli USA la 80Gb è in vendita da un po', ma si tratta in pratica della stessa versione che qui è la 60Gb (cioè il modello completo, con retrocompatibilità ps2, lettura sacd, 4 porte usb), viene venduta in bundle con il solo Motorstorm e costa 100$ in più. Non credo che metteranno in commercio un modello con solo 30-40 euro di differenza dall'altro. Se esce da noi la 80Gb, costerà sicuramente come la 60Gb attuale.

pyoung ha detto:
La compatibilità Sacd è rimasta

Purtroppo con il cavo ottico ORA (firmware 2.01) vanno solo i SACD a 2ch, PRIMA (firmware 2.0) invece andavano benissimo anche quelli in 5.1ch :cry:

Ma che stanno facendo?!?! Speriamo si tratti solo di una svista e che al prossimo firmware rimettano anche questo apposto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.