[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
vrega ha detto:
la garanzia prevista dal codice del consumo prevede la responsabilità a carico del venditore con possibilità di rivalsa a carico del produttore se il danno si è verificato a causa sua

Il problema è che il rivenditore può rivalersi solo durante il primo anno, in quanto la garanzia di 24 mesi è valida solo per gli utenti finali. Per cui, nel caso di 6+18 mesi, il rivenditore potrebbe essere eventualmente coperto solo nei secondi 6, ma rimarrebbe comunque tutto il secondo anno scoperto, è questo il problema principale, il fatto che la garanzia legale sembra fatta apposta per creare conflitti tra utenti e rivenditori, non cambiando nulla (rispetto a prima) per quanto riguarda gli obblighi dei produttori.

L'effetto di questo è:

Il costo del supporto post-vendita è aumentato per tutti i rivenditori ma chiaramente pesa molto di più su quelli piccoli, che già erano svantaggiati prima, ma ora il gap tra loro e la grande distribuzione è ulteriormente aumentato.

Per i produttori cambia poco o nulla, non ci sono per loro grossi incentivi a realizzare prodotti più affidabili, visto che comunque non rischiano nulla (visto che in Italia non si possono ancora fare le Class Action...)
 
vrega ha detto:
No, anche dopo.

Citato dal "Sole 24 Ore"

http://www.3dlabel.com/Amici di Famiglia.htm

"Diritto di rivalsa.La legge stabilisce che il rivenditore che abbia sostituito o riparato un prodotto o risarcito il cliente debba richiedere un risarcimento totale. Poiché gran parte delle aziende di elettronica di consumo e informatica non riconoscono i due anni stabiliti per legge, ci sarà una fase di grandi contrasti tra commercianti-riparatori-aziende. E di servizi di assistenza al consumatore lunghi e difficili."

Esattamente come dicevo.

E anche:

Il rapporto tra rivenditore e costruttore o importatore è
regolato dal diritto di rivalsa che deve essere esercitato entro un anno dall'effettuazione della prestazione (riparazione o sostituzione).
 
Connessione lenta

Cauz!
Ho da poco la PS3 collegata alla rete in wifi (ho un router netgear) con alice 2mega e sto notando che la connessione è ... lenta.
Per fare un esempio, la registrazione al PS3network è durato ben un quarto d'ora tra il primo e l'ultimo step...stessa cosa per l'aggiornamento (alla fine l'ho fatto con la chiavetta usb), idem per la connessione a ps Store.
Da cosa può dipendere?

Fab
 
gattapuffina ha detto:
Crl]
Esattamente come dicevo.

Siamo ot e quindi mi fermo, ti dico solo che l'articolo da te citato è parecchio datato.
Se vuoi possiamo riprendere in privato o aprire una discussione specifica
 
ghiaccio9 ha detto:
Col firmware 2.01, pare che Sony abbia disabilitato la conversione DSD>DTS.

non mi dire....:eek:

di solito aspetto un po' ad aggiornare, ma visto che avevo tempo l'ho già fatto. il problema è che non si può tornare a release precedenti...:(
 
ps3 80gb

Ciao a tutti, vorrei fare una domanda ai più informati di me, anche perchè a proposito non riesco a trovare informazioni ufficiali in giro; l'altro giorno sono andato a comprarmi una ps3 40gb ma il negoziante mi ha suggerito di aspettare un attimo perchè prima di Natale sarebbe uscita una nuova versione della console in un a nuova confezione natalizia: si tratterebbe di una ps3 con hard disk da 80gb, cavo hd incluso (... e forse anche gioco e telecomando inclusi), il tutto al prezzo della 40gb (cioè 399,00 euro) con conseguente abbassamento di prezzo di quest'ultima di 30/40 euro)... la notizia arriverebbe direttamente da Sony Italia. Qualcuno sa darmi informazioni o riferimenti in più??
Grazie e ciao.
 
Negli USA la 80Gb è in vendita da un po', ma si tratta in pratica della stessa versione che qui è la 60Gb (cioè il modello completo, con retrocompatibilità ps2, lettura sacd, 4 porte usb), viene venduta in bundle con il solo Motorstorm e costa 100$ in più. Non credo che metteranno in commercio un modello con solo 30-40 euro di differenza dall'altro. Se esce da noi la 80Gb, costerà sicuramente come la 60Gb attuale.
 
comunque c'è ancora un grosso dubbio sulla commercializzazione della 80gb nel nostro mercato. Sicuramente non nel 2007. Sembra che anche negli stati uniti non vada molto.
 
pyoung ha detto:
La compatibilità Sacd è rimasta

Purtroppo con il cavo ottico ORA (firmware 2.01) vanno solo i SACD a 2ch, PRIMA (firmware 2.0) invece andavano benissimo anche quelli in 5.1ch :cry:

Ma che stanno facendo?!?! Speriamo si tratti solo di una svista e che al prossimo firmware rimettano anche questo apposto!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top