[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
][NoIsEmAkEr][ ha detto:
Stessa cosa, i cavi ottici vengo anche detti toslink.

ah ok, capito.

Altra domanda: meglio attaccare la ps3 all'ampli tramite hdmi o tramite cavo ottico?

Ovviamente mi riferisco solo al reparto audio :)

grazie.

@ Plastictree

Non serve chiedere scusa per un OT e poi farlo tranquillamente.

Se sai che è un argomento OT a maggior ragione il farlo consapevolmente aggrava il fatto.

Oltre a questo è stato scritto già altre volte che parlare di videogames in questo forum non è cosa che interessi e, quindi, ulteriormente OT.

Tra l'altro non ti sei limitato ad un solo intervento.

Due giorni di sospensione.

@ Gattapuffina e Pera130

Per aver continuato con l'OT: un giorno.

Grazie e ciao.

ma nelle prese usb della ps3 da 40 Gb, si possono attaccare i lettori si schede di memoria per ovviare alla rimozione di tale supporto da parte della Sony????:confused:

marmat ha detto:
ma nelle prese usb della ps3 da 40 Gb, si possono attaccare i lettori si schede di memoria per ovviare alla rimozione di tale supporto da parte della Sony????:confused:

certo, e anche gli hub per moltiplicare le prese usb ;)

testato da me stesso :cool:

@ Nerocielo

Quanto scritto appena prima circa la norma che vieta le quotature integrali vale anche per te, tra l'altro il quotare un messaggio appena precedente il proprio è anche assolutamente inutile (o ritenevi che non si capisse a chi era rivolta la tua risposta o non comprenderne il significato ?).

Grazie e ciao

PS3 e AX100 - Taratura e valori

Se a qualcuno può interessare, nel 3D dell'AX100 ho postato i valori "prima e dopo" della taratura della PS3 con l'AX100. La situazione iniziale che ho rilevato era francamente peggiore di quello che i miei occhi immaginavano (colori virati al rosso), ma il risultato finale è stato buono. :)

impostazioni

finalmente sono riuscito a colloegare la play 3 al panasonic px700 e ho avuto modo di provare:
Bluray (tutti gli uomini del re) strabiliante
dvd sicuramente buono ma non all'altezza di un htpc ben configurato. A tal proposito vi volevo chiedere quali sono le migliori configurazioni per la visione di un dvd su un hdready.

Volevo chiedervi aiuto su una cosa, ho provato a connettere la play sia tramite wireless che tramite cavo al router netgear ma mi da sempre questo errore "80710102".
Ps. la linea adsl è di Alice

grazie

E' un errore dei server DNS... dovresti impostarli sul router, oppure a manina sulla PS3
Posso consigliarti 2 DNS pubblici di interbusiness:
DNS1: 151.99.125.2
DNS2: 151.99.250.2
;) Fammi sapere

Armando73 ha detto:
. A tal proposito vi volevo chiedere quali sono le migliori configurazioni per la visione di un dvd su un hdready.

Ti do le mie che ho un 42px70 quindi simili al tuo:
in impostazioni del BD/DVD

conversione cinema : automatico
visualizzazione ampia per DVD: letterbox
potenziatore risoluzione per dvd: normale
e risoluzione automatica: io vedo anche i dvd upscalati a 1080p con risultati notevoli.
Comunque tutto e soggettivo.

Sectral ha detto:
io vedo anche i dvd upscalati a 1080p con risultati notevoli.

Ma che senso ha far fare alla ps3 un upscaling a 1080p quando la risoluzione del pannello è 768 linee? Se non erro il pannello dovrà poi riportarlo ad una risoluzione inferiore...

Non è meglio fare uscire il segnale (anche se da disco blu-ray) a 720p per una migliore approssimazione?

Lo chiedo con curiosità...magari imparo qualcosa di nuovo anche oggi.

M.

Un piccolo problema con PS3, non riesco a far uscire l'audio contemporaneamnte da HDMI e dall'uscita ottica? E' possibile farlo? Cioe io voglio sentire l'audio sulla TV tramite HDMI, e usare l'ampli tramite cavo ottico, ma non riesco, un uscita mi esclude sempre l'altra. Come devo settare?

ghertz ha detto:
Ma che senso ha far fare alla ps3 un upscaling a 1080p quando la risoluzione del pannello è 768 linee? Se non erro il pannello dovrà poi riportarlo ad una risoluzione inferiore...

Anche io ritengo che far uscire il segnale a 720p sia la scelta migliore in caso di pannello HDready.

Grazie a tutti x la veloce risposta.
Ma questo è proprio un bug! In tutti i lettori dvd da quattro soldi funzionano contemporaneamente sia le uscite ottiche che quelle analogiche o scart, il mio problema è che x i film uso l'ampli, x i giochi non mi serve l'ampli e va bene l'audio della tv.

? e perchè ? rinunci all DD e al DTS di alcuni giochi così.

Per la cronaca il gioco Uncharted che esce da noi il 7/12 e di cui c'è la demo sullo store USA ha come formati audio selezionabili:
* Mono
* Stereo
* cuffie stero
* Dolby pro logic II
* DD 5.1
* DTS 5.1
* PCM 5.1 lineare
* PCM 7.1 lineare

omega22 ha detto:
...Ma questo è proprio un bug! ...

Sono d'accordo :rolleyes:
Stesso discorso per il video. In pratica non è pèossibile collegare la PS3 a due display diversi e poter vedere alternativamente su uno o l'altro.
Morale: chi ha la PS3 collegata al TV e al vpr si deve impiccare ogni volta :confused:
Ma se io voglio giocare in component sul tv lcd hdready da 37 pollici e vedermi un film via hdmi con il vpr, perchè devo stare a sbattermi...?????

:ncomment: :incazzed: :bsod:

Ale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.