[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A prescindere dal tv,sulla carta il 720p porta molte piu' informazioni del 1080i,essendo segnale progressivo.
Con il Tuo LG a 720p vai tranquillo;)

marmat ha detto:
ma è meglio impostare i 1080i o 720
televisore no full hd ovviamente

La risoluzione dovrebbe essere sempre il più vicino possibile alla risoluzione reale del pannello x evitare meno manipolazioni possibili dell'immagine iniziale.

Il DVD è un 576i che viene portato in progressivo e poi deve essere scalato a 1366x768 che è la risoluzione di un pannello HD-Ready.

Scalare a 1080i per poi far fare al TV il lavoro di riportare a 1366x768p non credo serva a molto. ;)

marmat ha detto:
ma è meglio impostare i 1080i o 720 per vedere bene un dvd :confused: ???
e per i giochi ???sempre 1080i??':confused:
televisore no full hd ovviamente

E' un discorso Incasinato.

bisognerebbe conoscere gli algoritmi che fanno il rescaling nella ps3 e nel televisore, quindi chiedre a Spinolo :D

I danni solitamente li fa l'upscale di algoritmi semplici. Mentre è quasi impossibile fare danni nel downscale.

Una strategia è infatti forzare upscale spinti per poi processare l'immagine, e quindi downscalarla in fase di visualizzazione.

Personalmente nella mia catena preferisco filtrare, quindi upscalare a risoluzione nativa del monitor.

Identificando qualche scena che manifesta artefatti, basta provare!

Comunque mi sembrano sofismi inutili su una PS3. Non credo che ci sia la possibilità di applicare filtri mirati all'immagine e decidere l'ordine del processing dell'immagine. Fermo restando che ogni catena ha le sue preferenze!

Mi sembra chiaro che non sia lo stato dell'arte nella riproduzione di un dvd, ci mancherebbe non è nata per questo! Fa solo un buon lavoro come lettore DVD, e credetemi che con tutta la merd@ che viene propinata non è poco per quella che è una console da 400€. Da li allo stato dell'arte, come evidenziato da stazza c'è un altro passettino.

Ilario

AX100, PS3, 24p, lampeggi e linee viola

Faccio un link alla sezione VPR LCD di AVForum, dove ho postato un problema di flickering e purple line con la mia PS3 insieme al Panasonic AX100 in modalità 24p e 1080@60Hz.

Insieme al problema è postata anche la soluzione. :)

SI xelaned i microfoni sono usb e li metti in una delle porte anteriori (hanno un accessorio specifico) comunque vengono venduti con la copia del gioco, poi i giochi aggiuntivi li compri a parte

mancio.man ha detto:
SI xelaned i microfoni sono usb e li metti in una delle porte anteriori (hanno un accessorio specifico)

bene...provero' a comprare quello di high school music e speriamo che sia compatibile anche il gioco oltre ai microfoni

qualcuno del forum per caso ha gia' provato questo gioco ps2 su ps3?

Con un po' di sbattimento...
...lo fai con il pad e la tastiera virtuale che ti appare sullo schermo in fase di registrazione.....anche se non e' il massimo in praticita'

Ciao a tutti!

Sono da poco possessore della versione da 40gb; lasciando stare le pregevoli qualità tecniche (indiscutibili, considerando anche il prezzo di vendita) volevo segnalare uno strano, quanto inquietante, problema in cui sono incorso. Da un momento all'altro è morto il lettore di BluRay, che da ieri non legge più nessun supporto...cercando in giro per i forum ho notato che sono diversi i possessori che hanno denunciato lo stesso problema...

a voi è successo qualcosa di simile?

Ciao e grazie

fgiannone ha detto:
Da un momento all'altro è morto il lettore di BluRay, che da ieri non legge più nessun supporto...

Ho paura che sia una di quelle difettose, un pò di giorni fa era apparso un rumor riguardante gravi problemi e difetti sulla versione da 40g, sony ha risposto dicendo che era un falso problema e che le macchine difettose erano da considerarsi rare, ma credo che tu sia uno sfortunato di quelli che se la sono beccata.

Mi spiace ma credo dovrai passare dall'assistenza ufficiale, almeno che tu sia nei primi 7 giorni dall'acquisto e forse il distributore te la cambia direttamente.

...sisi..per quello già imbustata all'assistenza...era solo una specie di sondaggione per vedere se quel rumour era reale o solamente una sparata...

...per me ci avevano beccato in pieno, anche se sony ha fatto che denunciare subito la fonte. Non vorrei comunque che nella versione da 40 giga abbiano risparmiato pure sulla qualità del lettore...:cry:

una cosa la devo dire, sono un fortunato possessore di ps3 e 360, avendo quest'ultima, ne ho passate di ogni per i vari red ring famosi, la mia 360 acquistata al dayone è già passata in assistenza 3 volte. Sinceramente non mi aspetterei da sony che tanto ha decantato la sua macchina nex-gen per qualità della costruzione ecc... a una caduta di stile cosi evidente.

Però i soldi son soldi e il mercato decide le strategie, quindi anche se non me lo aspetterei, non sarei per nulla sorpreso se si scoprisse che non è soltanto un rumor.

Salve ragazzi vi seguo da molto, ma non ho pai postato nulla xkè sono proprio un ignorante nei vostri confronti. Cmq c'è voluto tempo ma alla fine mi avete convinto ad aquistare la nuova ps3.
Ribadisco che sono un ignorante e per non sbagliare il mio aquisto voglio prendere, il meglio del meglio, ma girando per i vari negozi su internet ho notato k della versione da 60 GB ci sono due versioni HW il 9699651 ed il 9433552, non so se ci sono altre versioni, a me interessa solo sapere qual'è la migliore in assoluto.

Scusate x la domanda stupida ma si tratta di spendere ben 600 eurozzi quindi voglio essere sicuro di quello che faccio. Grazie in anticipo.

Buona serata a tutti,
vorrei kiedere se possibile, se qualcuno riprende uno spezzone di Film in blu-ray in cui si vedano questi benedetti MICROSCATTI...ma lo fa a tutte le risoluzioni? 720P, 1080i, 1080P...se nn è possibile qui mandatemi PM ke vi do la mia mail così me li potete spedire....
Sto valutando l'acquisto della PS3 e siccome la userei al 99.99% com elettore BR....non voglio buttare al vento 399 eurozzi
Grazie in anticipo a tutti colore che risponderanno

Un' altra cosa è possibile collegare la ps3 ad una tv normale a tubo catodico tramite scart? Lo so k è una follia ma nella mia cameretta ho questa grazie ciao.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.