[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi aiutatemi!!

Premetto che ho perso il lavoro la ragazza il sonno e i risparmi da quando ho acquistato la ps3!(scherzo ma non sul sonno e sui risparmi!).Fino ad oggi ho giocato su un crt 100hz panasonic e non vi dico...finalmente oggi mi e' arrivato il nuiovo televisore sony bravia 40" full hd!!!Ho bisogno di chiare istruzioni su come sfruttare al 110% le mie risorse!!

Mi ritrovo:

Tv sopracitato(ha 2 hdmi component ecc....)
ps3(chiaramente)
dvd recorder-lettore hd samsung(con optical out e hdmi)
e poi per l'audio ho un impiantino 5.1 piu' che dignitoso direi, della panasonic che fa anche da lettore dvd ,con ingresso ottico e classici in/out
Decoder sky(non hd al momento )
mi trovo in casa 2 cavi hdmi...nessun cavo ottico qualora mi consigliaste di utilizzarne qualcuno.Attendo delucidazioni,vorrei sfruttare al meglio le mie risorse ma essendo ignorantello chiedo a voi!!
Grazie in anticipo un grosso saluto a tutti

Jubey
 
IMHO, in breve:

PS3 e dvd-recorder Samsung collegati in HDMI alla TV e con uscita video settata a 1080p

Decoder Sky collegato in scart-RGB (se non ha niente di meglio)

Uscita audio della PS3 (ottica) collegata all'ingresso ottico del tuo all-in-one Panasonic
 
RAGAZZI DISASTROOOOOO!!!!

Ho installato il nuovo firmware e non mi legge più i Divx che avevo transcodificato dentro l'hard disk interno!!! Anzi mi si impalla la console (mai successo) e devo spegnerla dall'interruttore dietro!!!

Inoltre adesso tutti i DIvx e Xvid che cerco di riprodurre tramide transcodifica di Nero MediaHome da errore "Dati Danneggiati"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma che hanno fatto hanno inserito una protezione???

HELPP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Duke Fleed ha detto:
IMHO, in breve:

PS3 e dvd-recorder Samsung collegati in HDMI alla TV e con uscita video settata a 1080p

Decoder Sky collegato in scart-RGB (se non ha niente di meglio)

Uscita audio della PS3 (ottica) collegata all'ingresso ottico del tuo all-in-one Panasonic




TI STRARINGRAZIO!!
 
Sony ha replicato ai rumors delle ps3 40gb difettose, con un comunicato stampa ufficiale. Sostanzialmente hanno detto che è una bufala generata da una stampa denominata estrema che ha fatto di alcuni sporadici eventi un caso enorme. Ciò non toglie che il dubbio è lecito, dato che non hanno esportato nessun valore in numeri al riguardo.
 
Duke Fleed ha detto:
IMHO la PS3 non supporterà mai altri formati video, la Sony non ha alcun interesse a farlo.

Sono d'accordo, ma mi riferivo semplicemente al fatto che anche file in formato mpeg4 (p.e. banalmente i trailer in HD scaricabili dal web) sono leggibili solo se sono codificati esattamente come vuole la ps3, e questa cosa, in ottica "mediacenter", è un vero peccato. :)

Ciao!
Marco
 
Visto che siete così aggiornati :D , qualcuno ha sentito di qualche probabile offerta (tipo bundle) che dovrebbe essere lanciata per Natale?
Grazie
 
Sinceramente l'affare era da fare ora con l'arrivo delle 40gb, io personalmente ho comprato la ps3 60gb starter pack contenente i 2 giochi del lancio a 449,00 dubito in un bundle + generoso.
 
vuoi un consiglio???

...e..c'è veramnete tutta questa differenza tra un film su dvd a 576P e uno su blu-ray a 720P (tralasciando l'audio) visto in un tv LCD HD ready?
Grazie mille[/QUOTE]

Guarda, se vuoi un consiglio....io non sono un esperto, ne un maniaco di tecnologia all'ultimo grido...

mi piace e basta, devo dire che, in tutta onestà, frequentare il forum fa venire solo l'acquolina...

per il resto sul discorso alta definizione...beh, ti assicuro che dopo aver speso un sacco di soldi....io questa grande differenza praticamente non la vedo....ho fatto molte prove e ti assicuro che la differenza più grande tra un buon dvd su un qualsiasi tv HD ready e un blu ray su un full hd...beh, è solo nel portafoglio..poichè nel secodo caso..si alleggerisce di molto...

Ho preso la ps3, ho comprato 3 film a 29 euro l'uno...ed ora???

ci sono in giro 30 titoli al massimo...

ok, la passione....però i costi, per quello che danno sono troppo troppo elevati....

è solo una mia opinione.

Ciao
 
Titoli e dimensioni schermo

Senza offesa,ma dai la sensazione di avere un po' le idee confuse.
Prima i totoli gia' usciti sono di piu' di 150 (vai a vedere su un qualsiasi sito, e vedrai).
Secondo ,se prendi un proiettore full-hd(Jvc in testa) e proietti con una dimensione di mt 2.50 di base ,ti renderai conto che le differenze ,ci sono .
Continuo a dire che i televisori,devono fare i televisori,l'immagine cinematografica lo fa una dimensione di almeno 90 pollici ,ma non solo quella.
Ho visto al Top audio il Samsung di 80 pollici (costo assurdo) con il blu-ray di 300 ,e poi a casa mia (qualche giorno dopo) lo stesso film lo ho rivisto con il mio Vpr Jvc.
La differenza e' drammatica:immagine piatta per il Tv,dridimensionalissima con il vpr.
Credo che basti cosi

P.s anch'io possiedo un Plasma da 42 pollici,ma al massimo vedo qualche film senza tante pretese
 
Firmware 2.0 e Nero Media Home

Il nuovo firmware ha fatto perdere la compatibilità con Nero Media Home. Cavoli, era comodo per lo streaming....
 
beh...si

Avete ragione, la tecnologia migliora e per forza i benefici si vedono..

però quello che non capisco e che la gente (parlo di quella consumer) quella dei grandi numeri...il videoproiettore crede sia quello per le diapositive...e poi, cavoli i prezzi??

immagino che su un vpr full hd con 90/100 pollici di schermo, la differenza si veda eccome...ma sono le tv quelle che vendono...e su un 42 vi assicuro che la differenza non è molto percettibile...certo, forse si vede un pochino meglio...(ma proprio poco)

Vi dico che il BD di Spider man 3 collegato in hdmi via ps3 sul mio sharp 42 full hd si vede uguale allo stesso film in dvd collegato alla tv in component..

Se qualcuno di voi non ci crede lo invito a casa mia a vedere...(certo forse la differenza la vedi a 50cm dalla TV, ma a 2 metri e qualcosa...è identico.

Questo mio discorso, trascende dalla passione, ma è solo un avvertimento alle persone che ancora chiedono consiglio e che magari investono grossi risparmi aspettandosi chissachè...

nel frattempo, per quanto mi riguarda, i DVD possono ancora dire molto ( vi assicuro che il "semplice" e "vecchio" dvd di transformer...è godibilissimo ( si vede da dio) e....ieri sera tremava la casa!!!!!!!!

credo che non ho mai visto il velodyne ringraziarmi....:D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top