Dark73 ha detto:

E' bello "vedere" che qualcuno ha la tua stessa catena video...
... Esco anch'io a 1080p e non mi sembra che lo Z4 rigetti la cosa!
Non ho davvero notato questo problema di "linee orizzontali", anche se per ora ho passato tutto il tempo a fare test e non ho ancora visto un film col VPR!
Comunque me ne sarei accorto, sono seduto vicino allo schermo e ho visto parecchi spezzoni di film, non ho mai notato niente del genere. Mi viene da pensare che forse dipenda dal tuo cavo HDMI...
Quanto è lungo e di che qualità è? Se non supporta abbastanza banda passante (anche se mi pare strano...) può darsi che a 1080p dia dei problemi. Tu hai provato per caso anche ad inviare il segnale a 720p o a 1080i? Il problema si presenta lo stesso?
Io passo dalla PS3 ad uno switch HDMI (150cm di cavo), dallo switch allo splitter amplificato (altri 150cm), dallo splitter ad una "giuntura amplificata" (altri 500cm di cavo HDMI) e da questo al VPR (ancora 150cm), quindi una catena bella lunga (anche se comprende ben due amplificatori/ripetitori), ma non ho alcun problema, la qualità video è identica che collegando direttamente la PS3 al VPR. Nessun problema di tearing, nè di sgancio del segnale o altro.
Riguardo ai settaggi, sarebbe molto interessante scambiarceli (anche se forse è meglio farlo per PM...o magari postare nel thread dello Z4? non vorrei che finissimo OT...), anche se al momento sono in piena fase "autocostruzione" dello schermo (oggi pomeriggio o domani al massimo dovrei andare ad acquistare i materiali) e non ho molto tempo per montarlo, temo che prima della prossima settimana non potrò usare il VPR...