[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@signornizza
scaricati l'aggiornamento per la PS3 col PC, mettilo su una penna USB e usa quella per fare l'aggiornamento del firmware, IMHO fai prima e vai più sicuro.

Duke fleed???

Perchè quel cosniglio? Non è più semplice aggiornare direttamente con la console da internet che utilizzare il file da un hd esterno?
Magari aggiornare con cavo lan piuttosto che in wi fi questo è piu' comprensibile.
O sbaglio?

Nuovo possessore della Ps3 anche io finalmente ieri sera dopo 5 giorni di ps3 chiusa in scatola, ho avuto modo di provarla. Collegata ad un Sanyo Z4 mediante cavo HDMI e settata a 1080 24, vedendo i Blu ray (gisto per prova) ho notato ogni tanto qualche "linea spezzata"....è capitato anche a qualcuno di voi?

Ho anch'io la PS3 collegata al Sanyo Z4, ma non ho avuto nessun problema, anzi...uno spettacolo! Non ho notato linee "seghettate" (immagino che tu intendessi questo?) però finora non ho visto neppure un film, ma solo spezzoni di scene molto scure per testare il VPR. Ma tu esci a 1080i o a 1080p dalla PS3? Io esco in 1080p perchè, anche se dalle specifiche dello Z4 non sembrerebbe, pare che non abbia problemi a "digerire" il segnale a 1080p (e così ho letto anche su forum esteri). Proverò con scene più chiare e qualche paesaggio cittadino, dove ci sono molte linee diagonali e magari il problema si nota di più.
Sectral ha detto:
...Non è più semplice aggiornare direttamente con la console da internet che utilizzare il file da un hd esterno?...
L'ho consigliato solo perché la PS3 da Wi-Fi ci sta una vita a scaricare l'aggiornamento da internet e ho letto di più persone che hanno avuto problemi. Col PC ho scaricato il file in pochi minuti, poi pochi secondi per copiare il firmware sulla penna USB e con quella l'aggiornamento si fa in un attimo.

Ultima modifica:
scusate ma per l'aggiornamento da penna usb basta scaricare il file o devo creare una directory apposta?
l'ultimo è il 1.93?
grazie a tutti

P.s per la musica steeso sistema?....una cartella aaposta o parte direttamente? così anche per foto e video?

a ri-grazie

aggiornamento ps3

nella penna ci metti una cartella che si chiama PS3 e dentro questa, un'altra che si chiama UPDATE dove ci hai schiaffato l'aggiornamento precedentemente scaricato.
il resto è roba di 10 minuti

walter79 ha detto:
ciao a tutti volevo sapere che differenze ci sono fra la play3 da 60gb e quella da 40 a parte la compatibilita' con i giochi della play 1 e 2?,ho trovato un offerta play3 da 60gb 499euro 2 pad e 2giochi a,mentre la play da 40 gb 100euro in meno ma a solo un pad e un film,che dite?vorrei capire se ci son differenze a livello di software o altro grazie
a livello sw niente

a livello hw...
La versione da 40gb ha due usb in meno rispetto alla 60, un lettore di card in meno, e non ha nessuna retrocompatibilità con i vecchi giochi ps2 ...
La versione da 60 ha una semiretrocompatibilità con diversi giochi e ha come ho detto prima, un paiodi usb in più e un lettore di card..

i pro della versione a 40 è che consuma leggermente meno avendo il cell a 65nm ...

io prenderei la vesione da 60, i 100euro in più sono ben spesi per retrocompatibilità e joypad aggiuntivo e i due giochi ...

salve a tutti sono intenzionato a comprare la ps3 da 40 gb posseggo un samsung p42p5h non full hd , pensate che il mio tv sia in grado di gestire l uscita del blu rey di ps3 o rimarrei deluso , infatti la mia spesa e' indirizzata principalmente per la visione di film ....
ringrazio tutti coloro che saranno disponibile nel consigliarmi
grazie

ci sarebbe anche la mancata funzione di lettura dei SACD!

però se davvero consuma meno magari scalda meno e ronza meno!

ciao

igo

ho provato

ad effettuare il'aggiornamento tramite pen drive,ma nisba.
Sul pen drive ho creato la cartella ps3 al cui interni vi è l'ulteriore cartella update.Quando vado a collegarla alla ps 3 e lancio aggiornamento di sistema e clicco supporto memorizzato mi da DATO non pertinente come se non riconoscesse il pen drive.Cosa strana invece quandoo vado su video dellas ps 3 vi è il sottomenu' memory flash con il pen drive ben visibile al cui inetrno compaiono sua la cartella update che ps3 .......
non capisco,chi mi rischiara le idee?
grazie,

Ciao a tutti ragazzi,
ho una domanda propriamente ludica per tutti voi:
premesso che la mia play3 ha un collegamento pass-through hdmi al mio onkyo 605 (naturalmente perfetto per la visione dei BD), giocando con pes2008 durante i filmati prepartita ci sono degli scatti MOSTRUOSI:confused:(calo del framerate) , scatti poi assenti durante la partita! Qualcuno di voi ha notato stranezze del genere magari con altri giochi? Oppure magari qualcuno collega la ps3 direttamente hdmi alla tv e audio tramite digital output?

doctor ha detto:
...Sul pen drive ho creato la cartella ps3 al cui interni vi è l'ulteriore cartella update...
Hai scritto le cartelle in maiuscolo?
Le devi nominare così come le scrivo:
PS3
UPDATE
Se le nomini con caratteri minuscoli, la PS3 non le riconosce come aggiornamento.

Ciao a tutti!
volevo porre una domanda.. molto probabilmente non nuova, e me ne scuso anticipatamente, ma sfogliare un 3d da 400 pagine non e facile..
purtroppo non sono possessore di un televisore hd ready o full ma solo di un monitor da 22pollici hdpc ready (il 225bw),volevo sapere se acquistando la ps3 e un cavo hdmi-dvi la ps3 puo avere prestazioni grafiche buone..
in poche parole qualcuno l'ha fatto e mi puo dare qualche riscontro?

p.s.: so gia che non avro una qualita da 1080p e cmq non mi godro la ps3 su un grande schermo.. ma purtroppo al momento devo accontentarmi.

grazie anticipatamente!

Zoid ha detto:
...purtroppo non sono possessore di un televisore hd ready o full ma solo di un monitor da 22pollici hdpc ready (il 225bw),volevo sapere se acquistando la ps3 e un cavo hdmi-dvi la ps3 puo avere prestazioni grafiche buone...
"Purtroppo"...??? :confused:

Si fa per dire...il tuo monitor è questo, giusto?
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls22dpwcsqedc.asp?page=Specifications

Ha una risoluzione di 1680x1050, il che vuol dire che ha una risoluzione molto più alta di una tv hd-ready (tipicamente 1366x768), mentre è solo di poco inferiore a quella di una TV full-hd (1920x1080). In altre parole, come definizione, il tuo monitor è pure meglio di una TV hd-ready! :D

I giochi della PS3 sono più o meno tutti a 720p, quindi la maggior risoluzione del tuo monitor non ha molta importanza, mentre per i BD avresti dei notevoli vantaggi, con un livello del dettaglio solo di poco inferiore a quello di una tv full-hd (se ti siedi a distanza "da monitor", si intende).

Tutto sta a vedere come il tuo TV gestisce i segnali in entrata...dovresti cercare sul manuale che segnali accetta sulla porta DVI, se puoi entrare a 1080p allora sei a post. Poi, chiaro, dipende molto anche dalla qualità dello scaler e deinterlacer del monitor (che deve adattare il segnale in ingresso alla risoluzione del pannello, sia per i giochi a 720p che per i film a 1080p). Infine, c'è anche la qualità visiva del pannello, che può essere più o meno adatta alla visione di film (e comunque immagino dovrai prima settarla a dovere per poter vedere un BD come si deve).

Un saluto,
Max

Duke Fleed ha detto:
"Purtroppo"...??? :confused:

Si fa per dire...il tuo monitor è questo, giusto?
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls22dpwcsqedc.asp?page=Specifications

Ha una risoluzione di 1680x1050, il che vuol dire che ha una risoluzione molto più alta di una tv hd-ready (tipicamente 1366x768), mentre è solo di poco inferiore a quella di una TV full-hd (1920x1080). In altre parole, come definizione, il tuo monitor è pure meglio di una TV hd-ready! :D

I giochi della PS3 sono più o meno tutti a 720p, quindi la maggior risoluzione del tuo monitor non ha molta importanza, mentre per i BD avresti dei notevoli vantaggi, con un livello del dettaglio solo di poco inferiore a quello di una tv full-hd (se ti siedi a distanza "da monitor", si intende).

Tutto sta a vedere come il tuo TV gestisce i segnali in entrata...dovresti cercare sul manuale che segnali accetta sulla porta DVI, se puoi entrare a 1080p allora sei a post. Poi, chiaro, dipende molto anche dalla qualità dello scaler e deinterlacer del monitor (che deve adattare il segnale in ingresso alla risoluzione del pannello, sia per i giochi a 720p che per i film a 1080p). Infine, c'è anche la qualità visiva del pannello, che può essere più o meno adatta alla visione di film (e comunque immagino dovrai prima settarla a dovere per poter vedere un BD come si deve).

Un saluto,
Max

esatto il mio monitor e quello.bene bene.. mi sa che farò un bell acquisto..
grazie mille duke!
ultima domanda.. sapete se esistono delle prese dvi che sdoppino il dvi con uno switcher?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.