[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Zipenna ha detto:
Ciao ragazzi,avete provato pes 2008 su ps3?visto che scatti nei replay??avevo letto che c'erano alcune funzioni da poter disabilitare x ridurre i rallentamenti qualcuno sa quali sono?

prova questi consigli per evitare gli scattini!!
Ragazzi vi passo questa semplice guida da utilizzare il frame-rate dei giochi PS3: in pratica è stato scoperto che molte funzioni secondarie della console danno fastidio ai giochi e ne inficiano il frame-rate. E' già stato testato ed il miglioramento nelle prestazioni è reale e visibile. Incollo di seguito in inglese, se serve pensate voi a tradurre in ita

CITAZIONE
Set the BD/DVD upscaler off, HDMI 24fps off, HDMI audio set on bitstream, PS2 upscaler/smoother set off-

Disable system display notify/ mediaserver off / all other automatic setting set to off / disable internet if not multiplaying and other settings etc will all help improve framerates.

Un amico redattore di PSM l'ha provato con Ratchet & Clank, nel quale diceva ci fossero cali di framerate, ed una volta sistemati questi settaggi dice che ora è fluidissimo Idem per altri giochi con problemi simili.

La rumorosità è insita nella PS e dipende molto dalla temperatura ambientale, nella visione di film me ne accorgo solo nelle scene silenziose, mentre durante i giochi la sento in modo maggiore.

Volevo chiedere se nelle impostazioni dell audio dei bluray è meglio selezionare bitstream o pcm linerare?? cioè quale dei due settaggi ha una qualità migliore?? Grazie

Bitstrem=mandi il segnale digitale all'ampli che deve occuparsi della conversione in analogico.
PCM=la conversione la fa la PS3 e invia il segnale analogico all'ampli.
Quale delle due soluzioni sia migliore dipende esclusivamente dalla qualità del convertitore del tuo ampli, ovvero, provale tutt'e due e sarà il tuo orecchio a dirti cosa scegliere.

lucatortuga ha detto:
Bitstrem=mandi il segnale digitale all'ampli che deve occuparsi della conversione in analogico.
PCM=la conversione la fa la PS3 e invia il segnale analogico all'ampli.
orecchio a dirti cosa scegliere.

scusa mi è venuto un dubbio... perché segnale digitale convertito in analogico?? Il mio amplificatore è digitale perchè dovrebbe la play convertirmelo in analogico??

in bitstream mandi il segnale compresso in Dolbydigital o altro e l'ampli lo decodifica.
In PCM la ps3 decodifica il dolby e manda il segnale all'ampli che lo devo solo amplificare

consiglio

ciao a tutti

un consiglio: acquistare:

Nuovo Bundle ps3 40 gb + film speder man a 409 Euro

oppure lo starter pack a 499???

Questo è il dilemma...

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere..

Ciao

Se ti interessano i 2 giochi (IMHO molto belli) ed un secondo pad (nonchè la retrocompatibilità con i titoli della PS2), io piglierei lo starter pack senza pensarci un attimo e acquisterei direttamente la trilogia di Spider-Man in BD (60 euro o meno per tutti e 3 i film, contro i 30 che ti fanno pagare solo per il terzo episodio! :eek: ).

Io non ci ho pensato neppure una frazione di secondo, perché quando ho preso la PS3 lo starter pack era in offerta a 449,00 euro... :D

sgnao ha detto:
Ultima cosa un pò OT, un mio amico mi aveva prestato un Xbox 360...
Il rumore più forte era dovuto alla rumorosità dei lettori DVD :) Hanno risolto cambiando i modelli dei lettori, ora non so se hanno cambiato anche le ventole di dissipazione e se anche quelle facevano molto rumore... siccome l'ho tenuta per 1 settimana, non me lo ricordo :(

dariolex ha detto:
Nuovo Bundle ps3 40 gb + film speder man a 409 Euro oppure lo starter pack a 499?
Soddisfattissimo di aver acquistato sabato scorso lo Starter Pack a 499.
Ecco il mio ragionamento...con 90 € in più hai:
- 2° controller (fondamentale a mio avviso): valore 40 - 50 €
- 2 giochi (un film, per quanto bello, te lo vedi 2 sere di fila e poi lo metti in un cassetto per 6 mesi, i giochi ti garantiscono un bel pò di ore di divertimento e li puoi usare come merce di scambio per giochi nuovi): valore 60 €
- 20 gb in più (sputaci sopra...)
- compatibilità con i giochi PS2 (se ti interessa)
- slot per schede di memoria (sempre utili)

Mi pento solo di non essermi svegliato prima ed aver approfittato della promozione a 449!
Buona scelta, ciao!

firstcolle ha detto:
in bitstream mandi il segnale compresso in Dolbydigital o altro e l'ampli lo decodifica.
In PCM la ps3 decodifica il dolby e manda il segnale all'ampli che lo devo solo amplificare

Infatti mi sembrava strano che la play convertisse il segnale in analogico. Ok adesso ho capito Grazie

RAGA RAGA,
sul sito euronics c'è ancora la ps3 da 60 giga con finanziamento a tasso 0. Che dite, faccio la pazzia? :eek:

Una cosa: se prendo un hd più capiente in un secondo momento, per evitare di perdere tutti i dati da quello gia montanto, mi consigliate uno esterno? Si può metterne uno esterno usb?

MasterPJ ha detto:
Una cosa: se prendo un hd più capiente in un secondo momento, per evitare di perdere tutti i dati da quello gia montanto, mi consigliate uno esterno? Si può metterne uno esterno usb?

Io sono orientato a prendere un disco esterno da 500GB con porta ethernet da tenere collegato al router vicino al PC in camera, mentre in salotto tengo solo la PS3 collegata WiFi e con la possibilità di accedere al disco esterno tramite rete :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.