[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
nuovo possessore della ps3

ciao a tutti ho da poco acquistato la ps3
ne sono veramente contento,come lettore dvd ho anche un samsung hd870 e devo dire che non ci sono veramente paragonila ps3 è una meraviglia
sono rimasto un pochino perplesso sulla parte audio
premetto che il tutto è collegato a un onkyo 805in hdmi
mi sembra che il dolby digital sentito dalla ps3 sia meno corposo di quello del samsung,secondo voi è possibile o sono io che mi faccio le pippe mentali?
come si comporta la ps3 in audio digitale?
potete consigliarmi dei parametri video da impostare sulla ps3 collegata al videoproiettore sanyo z4
grazie anticipatamente a tutti e w ps3

Ho notato anch'io una minore pressione sonora della PS3 nell'ascolto di formati DD, però pensavo fosse dovuta alla superiorità dei dac audio del lettore dvd Mara.

WATTALA ha detto:
....mi sembra che il dolby digital sentito dalla ps3 sia meno corposo di quello del samsung,secondo voi è possibile o sono io che mi faccio le pippe mentali?

Confermo,anche a me ha dato la stessa impressione.

per chi sa,

come scaricare gli aggiornamenti,il problema e la domanda conseguente è:
per chi come mio nipote che non ha mai scaricato dalla prima release che dovrebbe essere 1.57 o giu' di li come eseguo gli aggiornamenti?
Vale a dire li scarico uno ad uno, o basta soltanto effettuare il download della ultima release?
grazie.

Per gli interessati

Un firmware di transizione per supportare il Dual Shock 3

--------------------------------------------------------------------------------

Da tempo in attesa del fatidico aggiornamento del firmware 2.0 portatore di grandi novità, veniamo ora raggiunti dalla notizia che il grande atteso verrà in realtà preceduto da un firmware di transizione identificato come versione 1.94.

Tale aggiornamento non apporterebbe nulla di nuovo al di là del supporto alla vibrazione e al nuovo pad Dual Shock 3 che sarà sfruttato già dai giochi in rilascio nelle prossime settimane, come per esempio da Ratchet and Clank Future: Tools of Destruction. Oltre che sui server del PSN, il firmware 1.94 sarà presente direttamente all'interno del disco della nuova avventura del giovane Lombax, molto comodo, ma al momento inutile. Sony ha infatti deciso di distribuire il DualShock 3 sul mercato europeo solo il prossimo anno, mossa che ci taglia fuori, per ora, dalla rivoluzione vibrante e dai benefici apportati dal firmware di cui sopra.

Cioè scarichiamo il 1.94 e ne beneficeremo solo il prossimo anno.

nuovo possessore della ps3

questa cosa dell'audio non mi piace
possibile che suoni meglio un lettore dvd da 99,00€(samsung hd870)
che la ps3
boo
devo provare con il cavo ottico

WATTALA ha detto:
questa cosa dell'audio non mi piace
possibile che suoni meglio un lettore dvd da 99,00€(samsung hd870)
che la ps3
boo
devo provare con il cavo ottico
Prova alzare il controllo di volume direttamente dalla play e' hai tutta la pressione sonora che vuoi.Anche troppa.

nuovo possessore ps3

beppe2 ha detto:
Prova alzare il controllo di volume direttamente dalla play e' hai tutta la pressione sonora che vuoi.Anche troppa.
ciao
non mi pare una questione di volume
mi sembra come se l'audio della ps3 sia piu piatto rispetto al samsung
ma...
nel fine settimana farò nuovamente la calibrazione del sinto
e provo anche con il cavo ottico
saluti e grazie

Scusate se mi intrometto, ma non essendo ancora possessore della PS3, volevo sapere,visto che leggendo il 3d non sono riuscito a capirlo,ma la PS3 riesce a leggere un file .MKV (di un film HD)caricato nel hard disk?

Ciao Marco

red72 ha detto:
Scusate se mi intrometto, ma non essendo ancora possessore della PS3, volevo sapere,visto che leggendo il 3d non sono riuscito a capirlo,ma la PS3 riesce a leggere un file .MKV (di un film HD)caricato nel hard disk?

E' un argomento che stato trattato e ritrattato. La PS3 NON legge Divx, Xvid e H.264 nel container MKV o MOV.

Per QUALCHE file MKV, se codificato in maniera assolutamente corretta e aderente alle specifiche H.264 supportate dalla PS3, è possibile una transcodifica relativamente veloce e senza perdita di qualità (e comunque, si perde l'audio 5.1), ma molti vanno ricodificati daccapo in MP4, con conseguente spreco di tempo e decadimento qualitativo.

E' possibile una soluzione alternativa, usando TVersity, anche questo argomento è stato trattato e ritrattato, basta fare una ricerca.

Chiedo scusa se e' un argomento che e' stato stra-ritrattato,ma avevo fatto delle ricerche sia sul Forum che su questo 3d con la parola ".MKV" e non avevo trovato una spiegazione come mi hai dato ora,forse perche' sono ancora un po' inesperto con le varianti dei file HD.

Ciao e grazie, Marco

Buongiorno a tutti.
Ho una domanda da porre : se disattivo la funzione dei 24fps sulla PS3 per la visione dei Blu-Ray, cosa succede all'atto pratico ?
Non avendo uno schermo che supporta tale funzione, mi pare, ma sottolineo mi pare, che l'immagine sia un filo più fluida e senza microscatti, è possibile ?
Grazie in anticipo:)

Se non erro la ps3 lavora di interlacer e porta tutto a 50hz [o 60hz ]... quindi direi che è possibile che tu la veda più fluido.

I 24p vanno attivati solo se la tv li gestisce bene, allora di fatto eviti di far lavorare l'interlacer che pare introduca una certa scattosità.

MesserWolf ha detto:
I 24p vanno attivati solo se la tv li gestisce bene, allora di fatto eviti di far lavorare l'interlacer che pare introduca una certa scattosità.

Grazie per la risposta MesserWolf.
Dunque sembra che la mia scelta di disattivare questa funzione, sia corretta in relazione al fatto che il mio schermo non supporta i 24fps.
Resta il fatto che, anche senza la funzione 24fps, le immagini restano bellissime.

secondo voi sarebbe utile...una funzione ''spegni la consolle al termine del download'' ?

in quanto ogni volta che scarico qualcosa...alla sera...mi tocca lasciare la ps3 accesa tutta la notte e magari invece alle 01:00 ha gia' terminato di scaricare

mamma sony non ci verra' incontro?

Anche una funziona di "Timer" a mio avviso sarebbe molto indicata... magari chi vede un film, o aspetta un download, potrebbe impostare che, dopo XX minuti, la consolle si spenga automaticamente :)

esiste un qualche sito...dove mandare eventuali suggerimenti per la ps3?

se si...si potrebbe avanzare questa richiesta

in un futuro firmware non sarebbe male...averlo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.