• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
vabbe' dai stazza no problem, non importa....

secondo me cmq sia lui, che specialmente io, non avevamo parlato con arroganza, anzi...

volevamo dare un consiglio...e alcune cose son talmente evidenti: se x te 600 euro x una console non sono come dire "IMMORALI"....vabbe' abbiamo "MORALITA'" diverse. nessun rancore o altro. e son contento x te che hai buone disponibilita' hehe che altri non hanno.

ed era per dire che i dati di vendita della play 3, paragonati all'xbox 360, come gli hd dvd vs i blu ray NEGLI USA, parlano chiaro...sta prendendo paga da tutte le parti.

x il discorso dvdo lasciamo stare, te fai parte dei buoni, che aiutano, sanno, consigliano e quindi solo grazie e complimenti. veramente.

p.s. non ha prezzo vedere 2/3 (anche di piu) che vendono il dvdo e comprano il c2 anche se mesi prima, solo x un'affare, volevano sostenere COSE INSOSTENIBILI..... x tutto il resto c'e' mastercard : eccoti spiegato

ciao

Ultima modifica:
Nihil ha detto:
Beato te, a me tocca cambiare l'ampli :rolleyes: (ingresso ottico non funzionante e garanzia scaduta da mo')
Ma usando l'ingresso hdmi dell'ampli e collegando poi l'uscita al televisore, non potresti riuscire ugualmente a far elaborare il multicanale all'amplificatore?

fabris66 ha detto:
Ma usando l'ingresso hdmi dell'ampli...
Certo, e forse sarebbe anche meglio, solo che il mio vecchio ampli non solo ha l'ingresso ottico guasto ma è pure senza HDMI... eh, quanta sofferenza...;)

mrwhite10 ha detto:
secondo me cmq sia lui, che specialmente io, non avevamo parlato con arroganza, anzi...

senza dubbio preò concedimi che il tono del te l'avevo detto io c'era ;)

mrwhite10 ha detto:
...sta prendendo paga da tutte le parti.
senza dubbio, ma lo lego al fatto che ci sia poco SW in giro

mrwhite10 ha detto:
x il discorso dvdo lasciamo stare
io ho sempre sostenuto la bontà del Vantage, a mio parere sempre molto sottovalutato solo perchè a produrlo è un'azienda che si Chiama Calibre piuttosto che DVDO o Pixel Magic ;)....il tempo mi ha dato ragione :D

mrwhite10 ha detto:
x tutto il resto c'e' mastercard : eccoti spiegato
vedi sopra ;)

fabris66 ha detto:
Io uso come riferimento il 1930 che esegue il suo sporco lavoro senza infamia e senza lode. Se vale 5, la PS3 che voto ha?

Per ME, se valuti il 1930 5 (io gli darei magari anche un 6), la PS3 è forse un 7.

Non mi pare sostanzialmente troppo diversa dal Denon 3910 che conosco bene e ho provato sul mio vpr, e al quale darei un 7+, come pure al mio Marantz DV7600, e al Toshiba XE1 un 8.

9 e 10 me li riservo per la tecnologia aliena...tipo lettori moddati SDI e processori esterni dal costo principesco.

Tutto questo, ovviamente, secondo la mia opinione e sul mio setup (PT-AE900, a 720p). Può darsi che con schermi 1080p si vedano di più le differenze tra un lettore e l'altro, però si diceva anche del discorso della PS3 impostata a "scala doppia", che renda estremamente bene su un 1080p mappato 1:1

E aggiungerei: giacchè la retrocompatibilità della PS3 europea è solo software, perchè la versione light dovrebbe esserne priva?
Non è mica un costo aggiuntivo...

come ho già detto nella versione eu la retrocompatibilità non era solo software, ma un ibrido hardware-software in cui il processore veniva emulato, mentre la gpu no, in quanto ancora presente.

sempre indeciso sul da farsi....

MasterPJ ha detto:
...Ecco la notizia che temevo...Niente retrocompatibilità....

domando a voi "guru":
che mi frega della retrocompatibilità se tanto mi tengo stretta la mia ps2 slim che uso anche in viaggio/macchina come dvd player???? :confused:

dopodiche:
che fare a sto punto? comprare a mediaworld la versione attuale con 2joypad e 2 giochi a 449 o aspetto e per 50 euro in più prendo la versione nuova che magari ha il vibro???

VI PREGO AIUTATEMI!!!! :D

mi spiegate gentilmente il discorso scala doppia...io ho il tw1000 che è 1080p....la ps3 dovrei impostarla così?!?

Ryusei ha detto:
domando a voi "guru":
comprare a mediaworld la versione attuale con 2joypad e 2 giochi a 449 o aspetto e per 50 euro in più prendo la versione nuova che magari ha il vibro???
Sono nella tua stessa situazione, comunque credo che per la vibrazione ci sia da aspettare l'anno prossimo.
Sarò sospettoso, ma l'offerta di Mediaworld secondo me cela qualche altra sorpresa.

Ryusei ha detto:
domando a voi "guru":
che mi frega della retrocompatibilità se tanto mi tengo stretta la mia ps2 slim che uso anche in viaggio/macchina come dvd player???? :confused:

A me personalmente interessa e mi piacerebbe giocare a tanti vecchi titoli ps2 che mi piacciono su ps3 con un bell'LCD, semplicemente per il fatto di giocarli upscalati a 1080p no?

Credo non sia una cosa da poco ;)

Cmq su multiplayer dice chiaramente nessuna retrocompatibilità, il che non lascia molte speranze a mio parere. Attendiamo l'uscita e verifichiamo. :cry:

Ultima modifica:
fabris66 ha detto:
Sono nella tua stessa situazione, comunque credo che per la vibrazione ci sia da aspettare l'anno prossimo.
Sarò sospettoso, ma l'offerta di Mediaworld secondo me cela qualche altra sorpresa.

da quanto mi sembra di capire lo starter pack rimarrà in commercio fino ad esaurimento scorte. In altre parole nel giro di un mesetto avremo un'altra versione fra le mani che si andrà a posizionarsi al vertice della gamma.

Se fossi in sony con questa spingerei di più sul versante multimediale, magari aggiungendo le uscite audio rca per ogni canale oltre all'ovvio hdd da 80GB.

@ Mrwhite10

mrwhite10 ha detto:
...ma te x caso hai il crystallio 2 ora? e avevi il dvdo? no vero? non fai parte del MITICO gruppo ipocrita al 100 %? ...
Il tono della tua risposta da cui ho estrapolato la frase quotata non va molto bene, non è sicuramente quello con cui ci si rivolge ad un altro iscritto.

Ma il massimo sei riuscito a darlo nella frase riportata.

A parte che non riesco a capirne il senso (che avrai la gentilezza di spiegarmi) ed il motivo per cui l'hai inserita in questo contesto, ritengo che dare dell'ipocrita a qualcuno sia un fatto abbastanza grave.

Probabilmente hai dei motivi personali contro i videoprocessori perchè già nella discussione relativa alla loro comparativa sei stato sanzionato con 10 giorni di sospensione per il tuo comportamento.

Ritengo che siano necessari altri 10 giorni di sospesione.

Clausola accessoria per riammetterti, scaduti i 10 giorni, sarà una tua spiegazione (che attendo) e il tuo impegno ad inserire, non appena riammesso, un messagio di scuse rivolto agli "ipocriti".

La mancata osservanza di queste due clausole comporterà la sospesione ad oltranza, sino a che non ottempererai alle stesse.

Grazie e ciao.

Kuarl ha detto:
In altre parole nel giro di un mesetto avremo un'altra versione fra le mani che si andrà a posizionarsi al vertice della gamma.
Ecco, esattamente quello che penso: fare un sottocosto per poi rivendere la stessa configurazione di consolle a 50 euro in più, mi sembra almeno un pò strano.

Ragazzi una domanda veloce, collegando la Ps3 tramite cavo HDMI-DVI a un Tv LE27T51 Samsung che non penso supporti HDCP non è possibile giocare o vedere blu-ray? Xche altrimenti non ci penso nemmeno a comprarla in futuro.

Per chi già ce l'ha:
- le quattro porte USB servono tutte o anche con due si va di lusso, (sulla PS2 non le ho mai usate)?
- la porta per le schede di memoria multiformato è comoda o è solo bello sapere di averla e di poterla usare?
- la retrocompatibilità con il sw PS2 funziona bene e le immagini si vedono con qualità migliore rispetto a PS2 o le immagini si vedono e basta?

Vi faccio ste domande in quanto ora il prezzo di € 399 è allettante, certo bisognerà aggiungergi almeno un altro pad, ma se la retrocompatibilità con i vecchi giochi PS2 non porta nessun giovamento alla qualità di ciò che vedo mi tengo anche la PS2 e mi compro la PS3 "castrata", se invece la qualità di visione è comunque migliore allora un pensierino a prendere la versione full ce lo faccio, visto che anche questa è calata di prezzo.

Grazie a chiunque vorrà rispondermi, grazie anche a chi non mi risponderà perchè sicuramente avrà cose più importanti da fare che prestare un po' di attenzione a un povero disgraziato che non sa come spendere un po' di soldini :D !

Non vi ho fatto un po' pena :D ?

P.S. Si sa nulla sulla vesione che sostituirà quella con HD da 60GB oltre alla notizia già nota che avrà un HD da 80GB?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.