• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ikari ha detto:
In linea teorica non sarebbe possibile, utilizzando un sistema operativo come linux e software apposito, utilizzare il drive hd dvd usb dell'xbox 360?
Stesso quesito che mi sono posto pure io tempo addietro e sto tentando di lavorarci su (manca il tempo)... Il ragionamento non sarebbe sbagliato se funzionasse o si creasse un driver per tal lettore (;)) Abbiamo/ate fede, magari un giorno accadrà...

@legolas119 - Per il cavo HDMI, com'è stato più volte detto, se non hai bisogno di grandi lunghezze, fatti dare pure quello in omaggio ;) La qualità di un cavo ed il relativo costo, sono giustificate sui lunghi tratti, dove ci potrebbero essere perdite di segnale. ;)
La parte sulla scelta delle TV, la bypasso a chi ne sa più di me sul mondo LCD che non vorrei dire eresie ;)

Ultima modifica:
Grazie djaykay, no, io ho una distanza minima, visto che tv e play3 sono praticamente attaccate...quindi mi prendo quello in omaggio :-D

Attendo consigli per la tv tra i modelli che ho indiato poco sopra.
Grazie

Resettare ps3

Vi spiego il mio problema:
Ho inpostato senza volerlo la mia ps3 in modalità video a 1080P ora non vedo più nulla solo schermata blù devo riuscire a metterla sui 720.
C'è un modo per resettarla o altro?
Ciao a tutti

Gundam72 ha detto:
Vi spiego il mio problema:
Ho inpostato senza volerlo la mia ps3 in modalità video a 1080P ora non vedo più nulla solo schermata blù devo riuscire a metterla sui 720.
C'è un modo per resettarla o altro?
Ciao a tutti
Con il cavo scart incluso

cmq se posso esserti di aiuto!!!

allora alza lavoce del tv al massimo, accendi la console e premi x
con il cursore fai 4 spostamenti a sinistra, poi 6 giù, dopodichè premi x
così facendo dovresti essere entrato nell'impostazione dell'HDMI!!!
premi il cursore 1 volta a destra, e poi premi x!!!!
vedrai che tutto tornerà alla normalita!!!!
ciao fammi sapere

ALEX83 ha detto:
cmq se posso esserti di aiuto!!!

allora alza lavoce del tv al massimo, accendi la console e premi x
con il cursore fai 4 spostamenti a sinistra, poi 6 giù, dopodichè premi x
così facendo dovresti essere entrato nell'impostazione dell'HDMI!!!
premi il cursore 1 volta a destra, e poi premi x!!!!
vedrai che tutto tornerà alla normalita!!!!
ciao fammi sapere

ALEX83 niente da fare:cry:
Sei sicuro di questi passaggi?
Ciao

adesso non sono a casa però verso le 22 ci sarò e potro dirti i passaggi precisi!!!!!
cmq se per te non ci sono problemi, mandami un tuo contatto msn in privato così facciamo prima!!!

Grazie mille Luipic tenendo premuto il tasto di accensione per più di 5-6 sec. la play 3 emette un bip e resetta la modalità video.
Grazie anche a te Alex83
Ciao:yeah:

Ultima modifica:
mik85 ha detto:
Scusate ma forse stò per fare una domanda a cui avete già dato risposta, ho cercato nelle precedenti pagine ma non ho trovato ciò che mi interessava...
Un mio amico ha comprato tempo fa una PS3 jap e ha notato una cosa: la sua PS3 è regione 1 per quanto riguarda i Blu-Ray, ma riesce a riprodurre tranquillamente i BD regione 2. Ho pensato che attualmente la sua play potrebbe essere region free, e successivamente potrebbe essere attivato il blocco regione con i nuovi firmware. E' possibile?
Qualcuno gentilmente saprebbe dirmi qualcosa?

AUDIO PS3

Ho notato questo:
Risulta anche a voi all'accensione della console,all'inizio durante la carica di un games o di un demo che dalle casse audio si avvertano delle scosse,scariche o rumori analoghi?!?E una cosa normale? PS il mio collegamento è in HDMI e basta...NO toslink.
Grazie

Non é che ti riferisci agli scricchiolii emessi dallo chassis della console durante il riscaldamento?
Prova con il volume a 0 a verificare se li senti lo stesso.
In tal caso è un fenomeno del tutto normale.
Ciao
Luigi

audio ps3

anche ha me è capitato di ascoltare queste scariche, durante il caricamento di un film, con l'uscita audio su fibra ottica. Poi spariscono,cosi
sembra, durante la visione del film.

Sulla mia ps3, collegata in hdmi noto una certa "scarsità di colori". Per esempio osservando attentamente il cielo in molti giochi (enchanted arms, motorstorm e altri) vedo chiaramente che il gradiente che lo compone è costituito da bande oblique decisamente "staccate tra loro". Insomma vedo decisamente una certa povertà nel numero di colori. Può essere un problema della mia ps3? Qualcun altro lo ha notato?

No...

luipic ha detto:
Non é che ti riferisci agli scricchiolii emessi dallo chassis della console durante il riscaldamento?

no...sono proprio scariche audio udibili in sorround spesso in carica o in uscita di un games per aprire la dash!Dalle risposte di altri utenti vedo che esiste il problemino...è triste x ro...la X360 non fa nulla di simile!:rolleyes:

Per Phemt prova attivare/disattivare sui setting video della console il riverbero colori.E proprio un'opzione!

piccola info,

ma che voi sappiate sono in programma nuovi pad o nuove periferiche pensate ai giochi in 1° persona tipo resistance,
perchè essendo abituato al PC con mouse e tastiera usare le due levette analogiche è un vero strazio

Mater Tenebrarum ha detto:
Per Phemt prova attivare/disattivare sui setting video della console il riverbero colori.E proprio un'opzione!
mmm se intendi il filtro di riduzione della distorsione del colore...non migliora la cosa... :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.