[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
stazzatleta ha detto:
anche la console MS non ha tutti i giochi a 1080.

mi consenta.......... i giochi della Xbox 360 sono SEMPRE in 720p, :D quelli della PS3 quasi tutti (tranne Ridge Racer 7che è 1080p nativo e poi...... pochi altri che non ricordo) :p
Chiuso OT

Ultima modifica:
stazzatleta ha detto:
scusa, ma continui co sta storia dello scaler. la ps3 NON FA UPSCALING DEI GIOCHI A 720. come puoi dire che fa schifo se non lo fa?? :muro:

anche la console MS non ha tutti i giochi a 1080. diamo tempo al tempo;)

comunque ti batto, sono da 28 anni che videogioco ;)

Allora anche se non ti conosco sei un "fratellone"!! La Play3 settata 1080p nativa DEVE necessariamente scalare i giochi 720p, che non sono nativi 1080p ( molto costoso sviluppare un gioco NATIVO 1080p ), mi sono spiegato??? Quindi lo scaling up viene elaborato certo dal display,visto che la play ha dicevo appunto uno scaler pietoso, ma quello che mi fa incazz... fondamentalmente è che questo non è proprio quello che Sony ci ha detto durante lo sviluppo e la gestazione della console!!

mmmmm in effetti, se io setto la Ps3 in uscita a 1080P e eseguo un gioco a 720P l'upscaling deve esserci perforza :rolleyes:
Non capisco che state dicendo, o mi sono perso io?

55AMG ha detto:
mmmmm in effetti, se io setto la Ps3 in uscita a 1080P e eseguo un gioco a 720P l'upscaling deve esserci perforza :rolleyes:
..........

provato PS3 a 1080p con PES2008 a 720p, sul JVC arriva segnale 720p:rolleyes:
viva sony:cry: :cry:

Salve a tutti , scusate se mi intrometto nelle vostre discussioni da cappogiro , ma vorrei solo un consiglio ,, vorrei acquistare la ps3 e collegarla al mio samsung p42p5h hd -ready , avro' problemi e di certo si puo' rimanere soddisfatti vedendo i film i blue rey , o il mio pannnelo mi dara' problemi di lineee e scatti come leggo sui vari post grazie a tutti

la ps3 non ha uno scaler hw, ragion epr cui usa il cell per riscalare i dvd e i br e i giochi ps2.

E il cell in tali operazioni ha prestazioni assolutamente eccellenti, al pari di lettori standalone da migliaia di euro [almeno così si legge in giro.]

Per i giochi se il gioco è a 720p allora esce a 720p , dato che il cell è occupato.

La 360 viceversa ha uno scaler hw [non eccelso dicono, ma c'è] e quindi puoi settare l'uscita anche dei giochi. tuttavia credo che tra le prestazioni dello scaler della 360 e quello del televisore ci sia davvero poca differenza.

..ci stavo riflettendo anch'io,non scrivete cavolate!
La PS3 NON ha un chip dedicato a questa operazione,quindi fa tutto il Cell.

PS.Confermo,per i games scala tutto @ 720p.

fpnet ha detto:
..ci stavo riflettendo anch'io,non scrivete cavolate!
La PS3 NON ha un chip dedicato a questa operazione,quindi fa tutto il Cell.

PS.Confermo,per i games scala tutto @ 720p.
non è che scala @ 720p .... sono i giochi già a quella risoluzione tranne pochi.

FFaabbiioo75 ha detto:
Purtroppo sembra che sia normale. Infatti anche Konami ha dovuto ammettere che ci sono dei problemi (avevano forse fretta di farlo uscire?) e che realizzeranno un aggiornamento per risolvere i rallentamenti. Intanto ci sono una marea di persone in....ate come delle bestie.
Di seguito il link con la notizia completa.

http://forum.console-tribe.com/ps3-...oblemi-ma-stiamo-lavorando-per-voi-40084.html

P.S. credo che siamo usciti off topic!

Grazie 1000 !!!
Non ho capito pero' come potra' funzionare l'aggiornamento, mica lo posso caricare sul gioco, no ?

pyoung ha detto:
Tutto a posto Mariano
L'interfaccia della PS3 cambia continuamente colore, ogni mese ha due colori, di mese in mese c'è una transizione che sfuma da uno all'altro; il 15 e il 25 del mese c'è il cambio e poi inoltre oltre al colore cambia la luminosità in base all'ora. In pratica la PS3 ha centinaia di possiblità diverse a seconda del mese, del giorno e dell'ora
Considera poi che dal firmware 1.90 hai la possibilità di mettere il tuo sfondo personale, quindi in questo caso non hai i vari cambi descritti sopra

Grazie a te a anche a Lupic !
L'unica cosa e' che con l' 1.90 posso scegliere lo sfondo (devo caricargli un'immagine io) ma non posso cambiare il colore dello schermo di cui ho parlato prima, e' normale ?
Grazie ancora a tutti !

Ragazzi, scusate ...
Dopo un intero pomeriggio di giri e ricerche qui su Roma, non sono riuscito a trovare lo Starter Pack 2 contenente i giochi Heavenly Sword e Formula 1.... :cry:

Per favore chi avesse notizie di disponibilita' in punti vendita mi mandi un M.P. magari con il telefono del punto vendita provvisto di suddetto Starter Pack ;)
Grazie ;)

MesserWolf ha detto:
a quanto ne sapevo io quello start pack è uscito solo in francia....
No .. No...
Un forumer mi ha avvertito stamane che Mondadori di Corso Emanuele a Milano lo aveva.
Ho telefonato e purtroppo e' andato esaurito sabato scorso.. :rolleyes:

Quindi, o Mondadori lo ha importato altrimenti a qualcuno e' stato distribuito :rolleyes:

P.S. Anche Mediaworld di Porta di Roma mi ha confermato che ne ha avuti solo 2 scatoloni ... ora ha solo il classico Starter Pack 1 ...

Come non detto allora, qui in lombardia comunque non l'ho mai visto, ce ne dovevano essere davvero pochi in giro [a saperlo l'avrei cercato anche io].

Se ti può consolare nel mio caso ambedue i giochi : resistence e motorstorm si sono rivelati delle piacevoli sorprese... molto carini anche per uno come me che non va appassionato dei rispettivi generi.

Kyse :eek:
Cioè in teoria se un gioco è 720P dovrebbe anche in questo caso essere 720P se confermato che non upscala i giochi :rolleyes: :confused:

stazzatleta ha detto:
i giochi a 720 non vengono upscalati dalla PS3 che esce con quella risoluzione, ergo se ci sono problemi di scaling sono da imputarsi al vostro display

Non è proprio esattamente così, ho fatto una piccola ricerca e, la questione è controversa.

- All'uscita a Novembre, il firmware della PS3 non permetteva nessun scaling dei giochi PS3.

- Nella PS3 C'E' uno scaler hardware, che è stato documentato agli sviluppatori solo dopo l'uscita della PS3 nell'SDK di Gennaio 2007, e richiede un firmware a partire da una certa versione, e il gioco deve essere adattato per supportarlo.

C'è qui la spiegazione:

http://www.beyond3d.com/content/articles/16/

Il concetto del supporto di questo scaler, è permettere agli sviluppatori di realizzare il gioco nativamente a 720p, ma renderlo "scalabile" per chi imposta risoluzioni più alte.

E la cosa più strana (vedere la seconda pagina) è che lo scaler hardware lavora SOLO in orizzontale. O meglio, la Sony ha documentato solo come si fa a farlo lavorare solo in orizzontale.

Per cui, la PS3 non scala *automaticamente* tutti i giochi PS3 alla risoluzione desiderata, ma ci possono essere (l'SDK è uscito a Gennaio 2007, per cui ad oggi quelli che fanno così potrebbero essere già diversi) dei giochi che sono "scalabili" ed altri no.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.