[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
raga..mi dite un po i vostri tempi di "saricamento"?
ovvero:io per scaricare il demo giocabile di ninja g. sabato pomeriggio ho dovuto attendere 2ore e 30!! ho l adsl 4m....

dove sta l errore? connessione? modem? router? playstation? io?

Io, con una modesta adsl 2.4 Mega, scaricandolo domenica ad ora di pranzo dai server USA ci ho messo 1 ora e 20 circa. Ottimo direi, per la linea che ho!

Problema formato con dvd

Ho appena acquistato la playstation e ho un probema a formattare i dvd (mi escono in formato 4/3).
Ho un Vpr full-Hd JVC Hd1
Sicuramente vi e' qualcosa che non ho regolato.
Attendo gradita dritta
Mandy
P.s.
Rispetto al mio altro B-Ray Samsung ,la visione e' piu performante ed incisiva

jedi ha detto:
Rispetto al mio altro B-Ray Samsung ,la visione e' piu performante ed incisiva

Nel senso che la PS3 come lettore BR vale di più?
Spero sia così altrimenti stai sbagliando qualcosa di grosso nei settaggi ;)

55AMG ha detto:
Nel senso che la PS3 come lettore BR vale di più?
Spero sia così altrimenti stai sbagliando qualcosa di grosso nei settaggi ;)

Esatto,sui settaggi video penso di avere una certa competenza ;non credevo ci fosse cosi' differenza rispetta al Samsung (parlo di visione).
Peccato che non ha uscite analogiche .
Riguardo invece al settaggio in 4/3 dei Dvd ?

Poichè ogni tanto qualcuno tira fuori nuovamnte la storia del "non reato" per lo scarico di materiale protetto, anche se ne ho già parlato ampiamente dirò nuovamente due parole.

Se vi riferite alla nostrana sentenza della Cassazione, la stessa ha semplicemente, come era ovvio, sancito che, per il caso in questione, all'epoca dei fatti la legislazione allora vigente non prevedeva il fatto come reato penale, dopo è sta fatta una nuova legge, ora in vigore.

Se vi riferite alla normativa europea, che credo sia una linea guida che deve essere recepita, fissa solo il concetto che duplicare/scambiare materiale protetto per fini non commerciali non è reato penale, solo questo, non che è lecito.

Esempio molto banale: se parcheggi l'auto in divieto di sosta non è reato penale (a meno che non parcheggi sopra ad una persona :D), ma la multina la becchi ugualmente; nel caso della pirateria la "multina" è salatina però non vai in galera (ma neanche sino ad ora qualcuno ci è mai andato).

La sanzione pecuniaria di cui sopra non esclude una eventuale richiesta danni da parte del detentore dei diritti che può avviare una causa civile (avvenuto in molti casi).

La stessa normativa prevede che gli interessati (le Majors e simili) possono affiancare le forze dell'Ordine nell'accertare le violazioni; essendo parte in causa è facile supporre che si mettano a frequentare pure loro assiduamente il P2P prendendo nota dei vari nominativi e comunicandoli poi a chi di competenza.

Ciao

Spiritosi... Lo so benissimo che siamo invasi dalla Cina, ma perchè un mio amico, con il quale sono al telefono in questo momento, ce l'ha made in Japan (mi sembra che l'abbiano inventata i giapponesi, non i cinesi, o no?) Le vostre sono giapponesi o cinesi?

Pare che le PS3 siano come detto, proveniente da Cina e dal Japan. Ovviamente la qualità costruttiva è la medesima, in quanto devono rispettare rigorosi standard produttivi/qualitativi (non è che in cina li facciano a mano nei sottoscala, ragazzini di 3 anni e che anzichè utilizzare prodotti di prima qualità, utilizzino prodotti di seconda scelta...). Detto questo, non c'è da preoccuparsi, tutte devono rispettare i medesimi crismi produttivi :)

Non ne ho idea, finché funziona non vedo dove sia il problema, nè credo ci possano essere differenze fra una costruita in cina o in giappone.
Ciao
Luigi

Dite? Speriamo... A me però quella scritta sotto lo chassis mi dà un po' di fastidio... Vorrei fare un sondaggio: quanti di voi ce l'hanno cinese e quanti giapponese?

ho la console jap e la sto usando molto di piu'come lettore di blu-ray che comeconsole da gioco.
ora ho un problema,ho comprato molti blu-ray della sony-columbia e fino ad oggi vengono tutti visualizzati anche perche' penso non siano protetti da codice regionale,ma ho anche comprato blu-ray della fox e quest ultimi non vengono visualizzati.
secondo voi ci sara la possibilita'in futuro di modificare ilfw del lettore blu-ray per renderlo universale con tutti i codici regionali?
altrimenti mi trovo costretto a comprare un nuovo lettore da tavolo o una nuova ps3 pal.!!!!!!!

Tenendo presente che la modifica di firmware/hacking consolle è altrettanto illegale quanto scaricare contenuti protetti da diritto d'autore, TEMO che in un futuro (prossimo o remoto), è plausibile che ciò avvenga, visti i precedenti con le "vecchie" consolle e le relative modifiche

Per il momento l'unica soluzione è avere la pal. :cry:
Proprio per questo non comprato la subito la jap.
Magari nel giro di un anno uscirà qualche modifica per abbattere questi spregevoli mezzi utilizzati dalle majors. :mad:
Quindi o aspetti e secondo me anche un bel po' oppure... :rolleyes:

djaykay ha detto:
Tenendo presente che la modifica di firmware/hacking consolle è altrettanto illegale[/B

Non diciamo castronerie :O
In Italia, c'è pure una sentenza che lo conferma, è LEGALE la modifica.
La cosa illegale é l'utilizzo delle copie pirata.
Vi ricordo che la PS3, come la PS2, è equiparata a un computer (cosa voluta fortemente dalla sony) e pertanto le varie restrizioni messe su questi apparecchi sono illegittime. Questo principio è stato più volte ribadito anche dalla nostrana Authority.
Una volta tanto che abbiamo un diritto non denigriamolo :D

Allora... Vi ricordo che, PRIMA DI POTER UTILIZZARE LA CONSOLLE PLAYSTATION 3, DOVETE ACCETTARE L'ACCORDO DI LICENZA

Preso spunto da questo accordo, si cita:
2. LIMITAZIONI

L'utente non potrà concedere in locazione, in leasing o in sublicenza oppure pubblicare, modificare, adattare o tradurre alcuna parte del software di sistema. Nei limiti massimi consentiti dalla legge applicabile, l'utente non potrà decodificare, decompilare o disassemblare alcuna parte del software di sistema oppure utilizzare tale software per derivarne altro o tentare di risalire al codice sorgente del software di sistema dal codice oggetto. È vietato (i) utilizzare software o hardware non autorizzato, illegale, contraffatto o modificato con il software di sistema, inclusi strumenti che consentano di ignorare, disattivare o eludere qualsiasi meccanismo di crittografia, protezione o autenticazione impiegato nel sistema PS3™; (ii) violare qualsiasi legge, regolamento o statuto, oppure i diritti di SCE o di terze parti, relativamente all'accesso o all'uso del software di sistema, incluso l'accesso a, l'uso di o la distribuzione di software o hardware di cui si conosce, o si dovrebbe conoscere, la natura illegale; (iii) utilizzare hardware o software che forza il software di sistema ad accettare o utilizzare software o hardware non autorizzato o illegale; (iv) ottenere il software di sistema mediante un metodo di distribuzione non incluso tra quelli autorizzati da SCE; (v) utilizzare il software di sistema in modalità diverse dall'uso congiunto con il sistema PS3™ come descritto nella documentazione fornita e con software o hardware autorizzato, tra cui l'uso del software di sistema a scopo di progettazione, sviluppo, aggiornamento o distribuzione di software o hardware non autorizzato utilizzabile insieme al sistema PS3™. Eventuali violazioni delle limitazioni elencate invalideranno la garanzia del sistema PS3™ e non sarà quindi più possibile ricevere servizi di garanzia o riparazione da SCE.

Quindi, per quanto concerne queste "limitazioni", violiamo la licenza di utilizzo :read:

Comunque sono altrsì a conoscenza della sentenza sulla "legittimità" delle modifiche alle consolle

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.